Vai al contenuto
Melius Club

L'esame orale? no grazie

Messaggi raccomandati

@Gaetanoalberto

Pare che in molti siano convinti che se il preside è assente, la scuola è chiusa, mentre invece tutto procede, per cui se impegno 5-6 ore per vigilare su una prova di un concorso, ciò che non ho fatto in quel lasso di tempo dovrò farlo il giorno dopo.

Spiegare che certe incombenze le si prende per andare incontro al collega cui sei legato da rapporti di amicizia e che ti chiede la cortesia perché la sua scuola è stata individuata quale sede di concorso non è facile da far capire da chi non guarda oltre il suo nasoe  il suo immediato interesse.

Ci si trova così chiamato in causa, come mi è accaduto, che alla prova del concorso per dirigente scolastici una candidata da' un calcio al PC e si stacca il cavo vga, intervengo immediatamente e dopo pochissimi minuti riconnetto il cavo. Ovviamente la candidata non ha superato la prova ed ha pensato bene di ricorrere al TAR, una lunga telefonata con la collega della sede del concorso, prevedendo l'ipotesi di ricorso una lunga e dettagliata ricostruzione di quanto accaduto nel verbale di svolgimento della prova e ora attendo lo sviluppo degli eventi. Il compenso è quello di cui sopra, 20 euro lordi, per sei ore del mio tempo.

Inoltre il mio contratto, come il tuo, è legato alla scuola da dirigere, mentre ora sta diventando prassi che impegni extra-contrattuali si moltiplichino.

Spiegare che spesso il nostro tempo è occupato da incombenze che ben poco hanno attinenza con la scuola è ancora più difficile. Ieri una mattinata a ricostruire l'esclusione di un supplente per assenza del titolo a seguito della pec del suo legale che minaccia di citarmi in giudizio per danni. Ricostruisco che per evitare di denunciare l'aspirante supplente per dichiarazione non veritiera ex DPR 445/2000 avevo scelto un'altra strada nel settembre 2023, appunto l'assenza del titolo che gli consentiva la supplenza. Una pagina con parole pesate una ad una per fingere che solo ora mi sono reso conto che la sua dichiarazione era mendace e che quindi il prossimo passaggio sarà la denuncia per dichiarazione non veritiera.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/25776-lesame-orale-no-grazie/page/10/#findComment-1543441
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference