P.Bateman Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio 1 ora fa, JureAR ha scritto: Si conosce chi ha fatto l' esame orale a Bocchino? Lo scritto?
Martin Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio @Savgal Capisco... dovetti fingere compiacimento di fronte alle foto della cerimonia di "laurea" del nipotino alla fine della scuola materna. Organizzarono una pacchianata con tanto di toga, tocco, pergamena, proclamazione, confetti rossi, genitori e nonni con gli abiti buoni e la pettinatura a-la-page... (P.S. Tempo fa raccontai di laureati, uno dei quali non alla prima esperienza, che si presentarono ad un colloquio di lavoro accompagnati dal padre... ci stiamo infantilizzando a livello di società )
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Luglio Amministratori Inviato 18 Luglio Gli esami fanno parte della vita, è importante prepararsi a superarli anche in condizione di stress. Più esami si sostengono più lo stress decresce e maggiore è la capacità di girare la frittata a proprio vantaggio. Ad un colloquio di lavoro l'esaminatore se ne fotte se sei stressato, se hai caldo se hai mal di testa o mal di pancia con un po' di sangue freddo si superano gli esami di maturità, quelli universitari (anche con prof bastardi) e i colloqui di lavoro nessuno vince una corsa ad ostacoli se siivallena a camminare un oiano
Paolo 62 Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio L'esame per il diploma è simbolico. E' come un rito di passaggio.
maxme1 Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio 2 ore fa, Savgal ha scritto: Poi i genitori che assistono al colloquio, cosa impensabile negli anni Ottanta. Non sarebbe opportuno farlo a porte chiuse?
RobertoBi Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio Da sempre noi veniamo giudicati in maniera anonima dagli studenti con una specie di "pagellina" che arriva a noi e agli organi accademici. Il primo anno in cui ero qui presi voti altissimi in tutto, tranne che alla domanda "la modalità dell'esame sono state spiegate in maniera chiara?". Presi costruttivamente la critica e l'anno dopo iniziai il corso con una serie di diapositive che spiegavano in estremo dettaglio le modalità di esame, mettendole poi a disposizione degli studenti. Risultato: voto ancora più basso. L'anno dopo tolsi tutto. Uno studente mi chiese "professore, ma come si svolge l'esame?". Io risposi "Semplice, voi venite e io vi boccio." 1
Savgal Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio @maxme1 Maturità qualche anno dopo, pochi compagni di classe. Pare sia passato oltre un secolo.
UpTo11 Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio Alla mia, ola del pubblico e lancio di perizoma e reggiseni al maturando.
mchiorri Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio @Savgal Sabino nelle generalità mi comporto così, e sono al 3° anno di un CL, ma credimi che ci sono dei bei fenomeni.... Purtroppo mi vengono studenti che non hanno gli strumenti basici per la comprensione, analisi ed elaborazione del testo. Che fare? Certo alla terza volta il 18 è "politico", ma che delusione....
mchiorri Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio @cactus_atomo certo sono una prova di "vita", però, però Sabino non ha torto @Savgal
mchiorri Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio 1 ora fa, RobertoBi ha scritto: L'anno dopo tolsi tutto. Uno studente mi chiese "professore, ma come si svolge l'esame?". Io risposi "Semplice, voi venite e io vi boccio." quei questionari sono una pagliacciata!! A me dicono di non aver le basi dell'economia per comprendere le cazzate che gli racconto....... ma anatomia l'hanno mai fatta alle superiori? Massù.... Altra domanda: sei interessato all'insegnamento? I più dicono di no e la commissione paritetica ti convoca....., ma per piacere, non mi rompete i testiculi! (sono anni che non rispondo alle convocazioni)
Savgal Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio @mchiorri Una prova scritta ben strutturata ritengo sia più affidabile di un colloquio. La valutazione è sempre a rischio di soggettività, una prova scritta la rende meno soggettiva
appecundria Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio 11 ore fa, Savgal ha scritto: Se non vi fossero stati i social Il governo agisce principalmente in funzione dei social.
analogico_09 Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio Il 12/07/2025 at 08:51, Velvet ha scritto: Non è più quello che i nonni combattevano ai tempi del 18 politico (che tanti danni ha fatto, ora ci ritroviamo gli asini al senato) Categoria similare per gli esiti ma diversi per il metodo, al governo oggi ci sono quelli che il prosciutto e/o la pezzetta di cacio nostrano ti facevano promosso...
Messaggi raccomandati