Vai al contenuto
Melius Club

L'esame orale? no grazie

Messaggi raccomandati

Inviato

@cactus_atomo Se c'è l'esame per avere il diploma pazienza. Le regole sono quelle e penso che anche all'estero sia così. Personalmente trovo che sia più insidioso il tema perchè rivela la personalità dell'allievo, che potrebbe essere non gradita alla Commissione d'esame. L'orale su tutte le materie comunque è impegnativo.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Paolo 62 la vita è imegnativa. preparare un concorso in magistratura o in banca d'italia è impegnativo. anche l'esame per la patente auto è imegnativo se non hai studiato. ho una amic nullafacent che ogni vota he deve fare qualcosa (richiedere la cie o il passaporto per sepio) se ne esce ma così è un lavoro

Inviato

L'esame di maturità è molto più stressante di quello della patente o chiedere un documento (sempre che i siti non siano peggio di un rompicapo e certi lo sono). Poi se va male quello della patente si rifa dopo poco tempo, per cui non è un dramma.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Paolo 62 che per uno studente la maturità sia uno stress non ci piove, ma restiamo con i piedi oer terra. essere bocciati ad un concorso(specie di quelli importanti e non frequenti, magistratura banca d'talia, diplomazia ecc) ha un peso e conseuenze assa maggiori. il mondo non è giusto, si può ricevere unabocciatura senza motivo apparente, perchè l'esaminatore era distratto, erchè c'era un raccomandato di ferro, perchè si è perso il treno, perchè si ha la febbre. pupi scoprire che il tuo amor ti cornifica, succede, non dovrebbe causare femminicidi o suicidi da depressione.  abituarsi ai ceffoni della vita è importante, non è che se non li prendi a scuola poi dopo non ne orenderai mai. sai quanta gente ho visto all'università abbandonare, dato che di norma i docenti non sono comprensivi come ll liceo, non ti spostano la data dell'esame con le scuse accampate alle superiori (la roma ha perso, ho litigato con la ragazza, sai quante se ne son inventate i mie studenti dell'itis). ttroppe campane di vetro, troppi giovni che pensano che qualsiasi cosa facciano c'è sempre una giustificazione da accampare e si meravigliano se nella vita non trovano la usuale comrensione

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto