Vai al contenuto
Melius Club

Si può ancora chiamare Lenco?

Messaggi raccomandati

• 3 settimane dopo...
plinth art
Inviato

Arrivata la torretta girevole, gran lavoro di Berico… 

IMG_0652.jpeg

• Melius 1
  • 2 mesi dopo...
plinth art
Inviato

Ed ora mettiamo mano a quello arancione 😂

• Moderatori
Inviato

complimenti!

G

• Thanks 1
plinth art
Inviato

@Boris Lametta spero anche del Lenco.. per ora ho preso la scheda per il controllo elettronico dei giri del motore.. se funziona come credo (su lencoheaven ne hanno vendute parecchie) proviamo con il mio amico tecnico a farla digitale.. a quel punto toglierò anche l’asta delle velocità.. 

intanto mi sono affacciato in silenzio alla fiera di Roma con un buon riscontro dei visitatori 😉

• Melius 1
Inviato
Il 17/11/2025 at 16:35, plinth art ha scritto:

intanto mi sono affacciato in silenzio alla fiera di Roma con un buon riscontro dei visitatori

Foto Foto e daje !:classic_biggrin: 

Inviato

@plinth art

5 ore fa, plinth art ha scritto:

IMG_1237.jpeg

IMG_1245.jpeg

Eccole… niente di che ma è stata una bella esperienza

beh, niente di che non direi, secondo me molto meglio di tanti giradischi moderni.

• Melius 1
Inviato

@Chet Baker su questo non ho dubbi.. non perché sono i miei ma il Lenco con alcune modifiche se la batte con molti altri giradischi di diverse migliaia di euro..  come dico sempre il suo unico difetto è che l’originale costa poco e non viene preso in considerazione… l’altra sera in tv davano la febbre del sabato sera che ho iniziato a vedere (troppo tardi e l’età si fa sentire) però mi sono meravigliato nel vedere che la discoteca dove andava john travolta a ballare aveva 2 Lenco 😂

Inviato

@plinth art sono d'accordo, costa troppo poco per essere preso in considerazione.

Ne ho preso uno che intendo modificare eliminando il braccetto che sposta la puleggia e sostituendolo con un ponte direttamente collegato a quest'ultima in modo da ridurre le possibilità di vibrazione ed oscillazione. Hai mai pensato ad una modifica del genere?

Inviato

@Chet Baker no, tramite un amico ho preso la scheda per il controllo della velocità del motore e la sto montando… così elimino il controlll della velocità e fisso l’asta della puleggia direttamente alla piastra