Velvet Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 35 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Se loro comprano meno , per via dei dazi , son guai . Certo, ma noi siamo così sicuri che l'oligarchia tecnoeconomica made in USA possa fare a meno del ricco mercato europeo nel suo complesso? O magari se iniziamo a menare qualche mazzata fiscale seria in tema di web/AI/App e e-commerce qualcuno non possa risvegliarsi dai propri sogni bagnati di dominio dell'universo?
UpTo11 Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 38 minuti fa, audio2 ha scritto: però si può far ripartire il mercato interno Ripartire?! Ma non va già alla grande? 1
Gaetanoalberto Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio Il 12/07/2025 at 15:15, briandinazareth ha scritto: nonostante tutto non abbiamo ben capito chi sia trump e il livello dibl idiozia che può esprimere. Si, diciamo che abbiamo in casa numerosi esempi di enorme idiozia, che (solo) per ora non sono riusciti ad avere campo libero.
alexis Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 5 ore fa, mozarteum ha scritto: Se siete stati in un supermercato americano ma anche in una drogheria media, qualsiasi pacco alimentare preso dallo scaffale fa drizzare i capelli per la quantita’ di ingredienti insalubri che si aggiungono al prodotto base. Confermo, a partire dai colori che sembra di stare al luna park. Ma secondo me fa parte di una strategia sociale ben delineata, la classe mediobassa e bassa mangia schifezze così muore prima e lo Stato risparmia su pensione e sanità, mentre i ricchi mangiano italiano e francese, sbattendosene dei dazi e vivendo in media dieci anni di più.
mozarteum Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio Se lo Champagne si vende meno in Usa sara’ piu’ venduto qui. Vediamo il bicchiere mezzo pieno
claravox Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 11 minuti fa, alexis ha scritto: Ma secondo me fa parte di una strategia sociale ben delineata, la classe mediobassa e bassa mangia schifezze così muore prima e lo Stato risparmia su pensione e sanità E poi sarei io il complottista. Mettiamoci pure il fentanyl che sta devastando le classi povere degli Stati Uniti, con conseguenze che tutti abbiamo imparato a conoscere, vedendo i video delle varie città americane. Sta svolgendo un ruolo “sociale” molto simile a quello che svolse l’LSD negli anni ’70: devastare le popolazioni più povere, neri e ispanici soprattutto, rendendole assolutamente innocue dal punto di vista sociale.
Antoniotrevi Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 42 minuti fa, Velvet ha scritto: Certo, ma noi siamo così sicuri che l'oligarchia tecnoeconomica made in USA possa fare a meno del ricco mercato europeo nel suo complesso? O magari se iniziamo a menare qualche mazzata fiscale seria in tema di web/AI/App e e-commerce qualcuno non possa risvegliarsi dai propri sogni bagnati di dominio dell'universo? Sì, ma non abbiamo niente per sostituirli, il motore di ricerca Google oppure gli smartphone iPhone, con cosa li sostituiamo? Abbiamo un ritardo tecnologico di 10 /15 anni .
Velvet Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio L'LSD aveva impatto sociale pari a sottozero. Le droghe che hanno impattato in modo forte sono state Eroina, Crack e ora Fentanyl (negli USA). 1
claravox Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio @Velvet ah giusto con l’LSD solo capolavori dei Pink Floyd.
Velvet Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 4 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Sì, ma non abbiamo niente per sostituirli, il motore di ricerca Google oppure gli smartphone iPhone, con cosa li sostituiamo? Ti sorprenderebbe sapere quante alternative ci sono, si tratta solo di adottarle e/o svilupparle. E comunque nessuno qui dice di farne a meno. SI tratta solo, meno stupidamente, di dare un segnale forte perchè chi deve intendere intenda. Mi metti i dazi al 30% sul camembert e sul Chianti? Bene da domani tutte le transazioni che transitano su Amazon in Europa sono tassate del 35 e i profitti di Meta del 40. 1 minuto fa, claravox ha scritto: ah giusto con l’LSD solo capolavori dei Pink Floyd. Quelli erano inglesi, ho sentito dire.
Antoniotrevi Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 5 minuti fa, Velvet ha scritto: Ti sorprenderebbe sapere quante alternative ci sono, si tratta solo di adottarle e/o svilupparle. E comunque nessuno qui dice di farne a meno. SI tratta solo, meno stupidamente, di dare un segnale forte perchè chi deve intendere intenda. Mi metti i dazi al 30% sul camembert e sul Chianti? Bene domani tutte le transazioni che transitano su Amazon in Europa sono tassate del 35. Quelli erano inglesi, ho sentito dire. Certo i dazi , si possono trasformare in un’opportunità per le aziende europee per colmare il gap che ci separa da Stati Uniti e dalla Cina. Ma dubito che la commissione europea la sappia guidare, questa trasformazione.
Jack Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Mi metti i dazi al 30% sul camembert e sul Chianti? Bene domani tutte le transazioni che transitano su Amazon in Europa sono tassate del 35. geggnnale.. così per non far pagare 20$ a bottiglia in più a Mr Johnson di Philadelphia devo pagare io o le aziende eu/ita che vendono su Amz. cosa me ne frega del vino di Mr Johnson? è arrivata la sinistra nazionalilluminata 😁
UpTo11 Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio Bisognerebbe prima divincolarci dai circuiti di pagamento.
claravox Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio @Velvet Era riferito all’effetto dell’LSD …..i Doors ok? 😉 E comunque ho scritto LSD la prima droga che mi è venuta in mente non sono un espertone di droghe.
extermination Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio A domani per vedere se le richieste di Trump ne usciranno indenni dal giudizio di Wall Street
ferdydurke Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 2 minuti fa, extermination ha scritto: A domani per vedere se le richieste di Trump ne usciranno indenni al giudizio di Wall Street Ormai a Wall Street sono abituati alle sparate di Trump
Velvet Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 10 minuti fa, Jack ha scritto: devo pagare io Si capisce, anche i ricchi pagano
Jack Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio @Velvet io compro con l’IVA all’8.1% anche da Amz.de Ho spazio 😝 Amz è un market place, se lo tassi tassi chi ci vende che si becca fees più alti: geggnnale
Messaggi raccomandati