Vai al contenuto
Melius Club

Il fallimento della pontiera e della UE: 30%

Messaggi raccomandati

Inviato

@damiano tra il bianco e il nero ci sarebbero anche innumerevoli sfumature di grigio ehh.

Inviato
10 minuti fa, damiano ha scritto:

Col rendimento che offrono sarei un co-glione a reinvestirli in azienda, che so,  facendo formazione, assumendo qualche bravo giovane.

capisco lo sfogo ma etica a parte (e non è assolutamente un dettaglio) poi potresti avere meno utili per cui saresti quello che hai scritto per il motivo opposto ...nel caso nel contesto generale forse meglio sentirsi tale per reinvestire in azienda :)

extermination
Inviato
3 minuti fa, damiano ha scritto:

adesso userò tutti gli utili prodotti dalla mia azienda per comprare i bond americani.

Diciamo che se disponi di liquidità che non ti serve per la gestione corrente e non hai in programma un investimento in un progetto di espansione, ce la puoi pure “mettere” un po’ della tua liquidità strategica. 

P.Bateman
Inviato

Con Trump che dà dello stupido a Powell la fiducia nel dollaro non può che crescere.

Inviato
2 ore fa, max ha scritto:

capisco lo sfogo ma etica a parte (e non è assolutamente un dettaglio) poi potresti avere meno

Non è uno sfogo, è piuttosto la constatazione del fatto che, se quanto si sta scrivendo è vero o verosimile, potrebbe rappresentare la mazzata definitiva per il lavoro. Se con la finanza è così facile fare danaro, ma in passato abbiamo visto come è andata a finire, perché continuare ad investire sul lavoro, dove si fa uno sforzo sovrumano, soprattutto da noi, ed i risultati non sono garantiti?

A me piace citare la Fiat come esempio, finché c'era Ghidella, uscivano auto iconiche ed uniche nel genere che garantivano (anche) successo commerciale. Poi è arrivata la finanza, ed i nomi li sanno tutti, ed è cominciato il declino.

Ciao

D.

Ma è tutto maledettamente OT, scusate

• Thanks 1
Inviato
26 minuti fa, damiano ha scritto:

piuttosto la constatazione del fatto che, se quanto si sta scrivendo è vero o verosimile, potrebbe rappresentare la mazzata definitiva per il lavoro. Se con la finanza è così facile fare danaro, ma in passato abbiamo visto come è andata a finire, perché continuare ad investire sul lavoro, dove si fa uno sforzo sovrumano,

Guarda che nessuno , io in primis, ha detto esattamente quello che scrivi!  Ho parlato di innumerevoli sfumature di grigio piuttosto, che è ben diverso dal tuo vedere il mondo diviso solo tra bianco e nero, come  mi pare di capire da quello che scrivi.

Da imprenditore se investi nella tua attività fai non bene ma  benissimo, ma  della liquidità in eccedenza fatto questo  , se ne hai ( e spero che tu ne abbia) che ci fai? 

Io non ragiono da imprenditore , visto che non lo sono.

Inviato
1 ora fa, P.Bateman ha scritto:

Trump che dà dello stupido a Powell

Trump è una disgrazia che mi auguro e spero  ci toglieremo dai piedi. L'incognita è se sia solo Trump o il deep state  che gli sopravviverà. Ma ho visto, in passato, che alla fine un equilibrio si ritrova sempre  dopo ogni "burrasca".

• Melius 1
Inviato

https://www.welt.de

La prima pagina della Welt, il giornale più mainstream possibile,. La prima pagina ora...

IMG_5369.thumb.jpeg.ca844674a2d1c1e4a2b6194a00e7d0fd.jpeg

Inviato
31 minuti fa, claravox ha scritto:

Welt, il giornale più mainstream possibile

Stanno annusando odore di AfD e i tedeschi sanno cosa vuole dire, un parallelo con la vecchia Weimar del secolo passato

Inviato
1 ora fa, indifd ha scritto:

Stanno annusando odore di AfD

https://www.welt.de/vermischtes/article68850c953464e1611c467bc6/Insa-Umfrage-56-Prozent-der-Deutschen-unzufrieden-mit-Friedrich-Merz.html

Cinque giorni fa aveva pubblicato

SONDAGGIO INSA

Il 56 per cento dei tedeschi è insoddisfatto di Merz - Schwarz-Rot perde la maggioranza

Crollo verticale nei sondaggi

Le intenzioni di voto attuali delineano uno scenario da incubo per il Cancelliere

CDU/CSU: 27%

AfD: 24% (si conferma seconda forza)

SPD: 15%

Verdi: 11%

Die Linke: 10%

P.Bateman
Inviato

Mi chiedo per quale motivo ci si entusiasmi per l'avanzata dei neonazisti, sarò tardo.

• Melius 2
ferdydurke
Inviato
10 ore fa, P.Bateman ha scritto:

Mi chiedo per quale motivo ci si entusiasmi per l'avanzata dei neonazisti, sarò tardo.

Nessuno spero sia contento dell’avanzata dei nazisti. Il problema è se questo sia in qualche modo causa della pochezza di VDL, Rutte, Macron etc. Sarebbe ora forse di farsi qualche domanda e chiedere di aggiustare un po’ di cose prima che sia troppo tardi. 

Inviato

" qualcuno sta facendo il lavoro sporco per noi " ( semi cit. )

ma quali neonazisti, i nazisti veri sono già al governo.

briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

problema è se questo sia in qualche modo causa della pochezza di VDL, Rutte, Macron etc. Sarebbe ora forse di farsi qualche domanda e

La debolezza della ue deriva semplicemente dai vari politici dei vari paesi e dall'opinione pubblica che va dietro e che impedisce di aumentare il potere della ue rispetto ai singoli stati. 

Tutta la propaganda anti ue va in quella direzione ed è futile poi lamentarsi che l'Europa è debole quando si lavora tutti i giorni per mantenerla tale. 

Ps dove sono finiti quelli che i dazi erano poca cosa e le borse festeggiavano? 😂

2 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma quali neonazisti, i nazisti veri sono già al governo

Questo però lo dicono tutti i neonazisti, non rischiare di passare per uno di quelli :)

• Melius 1
ferdydurke
Inviato
18 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Ps dove sono finiti quelli che i dazi erano poca cosa e le borse festeggiavano?

A proposito dei festeggiamenti…

IMG_0312.png

maverick
Inviato
3 ore fa, ferdydurke ha scritto:

A proposito dei festeggiamenti…

IMG_0312.png

beh ..erano giorni che la borsa continuava a salire, e negli ultimi 3 mesi, (da quando si è cominciato a parlare dei dazi),  è cresciuta in media di quasi il 10%.

Diciamo che per essere um periodo di confusione è andata sorprendentemente bene, poi del futuro ovviamente non ci sono certezze, ma fino ad ora non ci si può lamentare (della borsa,  intendo).

• Melius 2
loureediano
Inviato

Sapete vero che ci sono state le elezioni europee?

Ma prima di esse vi ricordate qualcosa? O siete tutti babbioni rimbambiti?

Poi ve la prendete con me se attacco la sinistra, io che sono sempre stato di sinistra.

Vi dice niente la parola insieme?

Non vi ricordate?

La signora Ursula von der Leyen con chi era sempre insieme, notte e giorno?

Dai non è difficile!

Ma con la signora Giorgia Meloni

Ve li ricordate o no gli ammiccamenti? I bacini, bacini e gli abbracci affettuosi?

ora tenetevela

Lo sapevate dove era affascinata.

La destra è da bagaglino, ma la sinistra si sta avvicinando molto velocemente al peggio del bagaglino.

Altro che Botteghe Oscure!

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili