Vai al contenuto
Melius Club

Ma che senso ha un clone per un amplificatore??

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Io sto puntando il dito contro i cloni, non contro i progetti seri

Ma se si tratta d cloni di vecchi apparecchi, i cui brevetti son scaduti, e con nome differente, saresti ugualmente contrario ? 

jackreacher
Inviato
2 minuti fa, Luca44 ha scritto:
8 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Io sto puntando il dito contro i cloni, non contro i progetti seri

Ma se si tratta d cloni di vecchi apparecchi, i cui brevetti son scaduti, e con nome differente, saresti ugualmente contrario ?

Si, sarebbe minestra riscaldata

Inviato
20 ore fa, Alfio84 ha scritto:

qualcuno che mi direbbe concretamente un ampli cinese/clone da 2500 euro circa. che superi di gran lunga  ad esempio un unico 90? voglio il modello e preferibilmente che sia stato testato.

Non conosco il tuo ampli, magari dà una occhiata ai cloni e "quasi" cloni cinesi in circolazione, dicci di quali conosci bene l'originale da cui derivino e possiamo forse aiutarti. 

Inviato

Con circa 3k ti porti casa un finale AM Audio A40 reference in pura classe A. Altro che clone cinese!

Inviato
2 ore fa, jackreacher ha scritto:

Quale sarebbe il suono del classe D?

di solito si dice molto preciso pulito e dinamico, ma un po' povero di armoniche e poco caldo. a me piace il suono corposo e bello pieno, anche perché ho le b&W 702s2 signature che già di per se sono belle definite e pulite e non hanno un basso stravolgente quindi ad esempio per ora bilancio tutto con un dac lector a valvole e un unico 90 che per ora sembrano sposarsi benissimo. Comunque ripeto che la mia è sicuramente un opinione prevenuta e sicuramente ci saranno signori ampli in classe D che suonano caldi e piacevoli ma non potendoli provare preferisco non rischiare per me se un progetto è fatto bene può essere classe a -b c. o altro suonerà bene. comunque la mia era una domanda ironica perché tuti parlano di ampli cinesi che suonano meglio o sono migliori ma nessuno ha fatto un nome e nessuno dice cosa ha comprato di cinese.  siamo a 12 pagine è si è detto di tutto tranne che un prodotto che possa essere interessante.

Inviato
2 ore fa, grisulea ha scritto:

Questo non ti basta?

lo hai provato? come suona? sono molto curioso ho visto tanti su aliexpress e mi ha sempre incuriosito proprio questo che hai postato.

jackreacher
Inviato
33 minuti fa, Alfio84 ha scritto:

Comunque ripeto che la mia è sicuramente un opinione prevenuta e sicuramente ci saranno signori ampli in classe D che suonano caldi e piacevoli ma non potendoli provare preferisco non rischiare per me se un progetto è fatto bene può essere classe a -b c. o altro suonerà bene

Capisco 

Inviato
1 ora fa, Alfio84 ha scritto:

lo hai provato? come suona? sono molto curioso ho visto tanti su aliexpress e mi ha sempre incuriosito proprio questo che hai postato.

Purtroppo no ma  non ho motivo di credere che non vada bene. Ho provato altro anche meno pretenzioso trovando sempre un suono all'altezza delle aspettative. 

Inviato

Ma voi lo fate?

Sono l'unico che passa una mano di carezza sul frontale , sul top dell'ampli/finale per sincerarsi della temperatura , per grarificare l'elettronica del buon lavoro svolto nel riprodurre il programma musicale?

Sarò ammalato? Grave?

jackreacher
Inviato
1 minuto fa, Blec ha scritto:

Ma voi lo fate?

Sono l'unico che passa una mano di carezza sul frontale , sul top dell'ampli/finale per sincerarsi della temperatura , per grarificare l'elettronica del buon lavoro svolto nel riprodurre il programma musicale?

Le elettroniche non hanno un'anima :classic_biggrin:

1 minuto fa, Blec ha scritto:

Sarò ammalato? Grave?

Tso :classic_laugh:

Inviato

quindi tu deduci dalla foto e da vecchie esperienze di altri cinesi che quello postato che in tutto tra trasporto  iva e tasse doganali dovrebbe costare 2200 euro circa superi di gran lunga qualsiasi finale europeo o importazione commerciale di un finale che costi molto di più esempio un unico dm?  Io comunque vorrei sapere se qualcuno ha comprato tali amplificatori o finali e li ha nel suo impianto. se no non capisco perché sperticarne lodi e poi lasciarli li

Inviato
11 ore fa, Enrico VIII ha scritto:

Esistono ascolti per corrispondenza?

Qua puoi provare quel che ti pare? Hai sempre e solo acquistato dopo prova a casa? Beato te. Non mi pare che in generale funzioni così. Poi alla gente tocca acquistare per nuovi oggetti  che, a loro insaputa, hanno fatto il giro del mondo. 

Inviato
4 minuti fa, Alfio84 ha scritto:

quindi tu deduci dalla foto e da vecchie esperienze di altri cinesi che quello postato che in tutto tra trasporto  iva e tasse doganali dovrebbe costare 2200 euro circa

Non deduco nulla, i prezzi quelli sono, circa 1500 per entrambi. 

5 minuti fa, Alfio84 ha scritto:

superi di gran lunga qualsiasi finale europeo o importazione commerciale di un finale che costi molto di più esempio un unico dm? 

Dove starebbe scritto? E soprattutto come dedurresti che un ampli da 20.000 eu  dovrebbe essere migliore del tuo unico dm? O del cinese? 

8 minuti fa, Alfio84 ha scritto:

comunque vorrei sapere se qualcuno ha comprato tali amplificatori o finali e li ha nel suo impianto. se no non capisco perché sperticarne lodi e poi lasciarli li

Più d'uno, vai sul sito e tra i vari venditori trovi i commenti di chi ha acquistato. 

Capisco che a voi non interessano, che li trovate ridicoli, tarocchi, mal suonanti. Se non provate, voi, non lo saprete mai. Anche ti avessi scritto che l'ho preso e che è il miglior finale del mondo saresti corso a prenderlo? Date le premesse non credo. Ma era un esempio, su ali ne trovi a cataste. 

Inviato

Per me ha senso eccome , costa di meno , se sono fortunato e trovo il prodotto "qualitativamente valido" , ne sono gratificato , (questa  è divenuta una "passione" realmente eccessivamente costosa)

Inviato
2 ore fa, Alfio84 ha scritto:

di solito si dice molto preciso pulito e dinamico, ma un po' povero di armoniche e poco caldo. a me piace il suono corposo e bello pieno, anche perché ho le b&W 702s2 signature che già di per se sono belle definite e pulite e non hanno un basso stravolgente quindi ad esempio per ora bilancio tutto con un dac lector a valvole e un unico 90 che per ora sembrano sposarsi benissimo. Comunque ripeto che la mia è sicuramente un opinione prevenuta e sicuramente ci saranno signori ampli in classe D che suonano caldi e piacevoli ma non potendoli provare preferisco non rischiare per me se un progetto è fatto bene può essere classe a -b c. o altro suonerà bene. comunque la mia era una domanda ironica perché tuti parlano di ampli cinesi che suonano meglio o sono migliori ma nessuno ha fatto un nome e nessuno dice cosa ha comprato di cinese.  siamo a 12 pagine è si è detto di tutto tranne che un prodotto che possa essere interessante.

Ci sono thread appositi in cui ne parliamo e potrai toglierti le curiosita`, mentre i confronti diretti clone vs originale di anni fa son andati perduti col vecchio forum estinto purtroppo . Non tutti i partecipanti di allora sono nel nuovo forum o vi intervengono regolarmente.

Inviato
10 minuti fa, grisulea ha scritto:

circa 1500 per entrambi.

su questo scusami non è il prezzo corretto il finale costa su aliexpress 1280  + 300 di spedizioni ma al netto di iva e tasse doganali che non so se qualcuno posa evitarle ma andrebbe aggiunto al prezzo iva 22%  + tra il  9 e il 17%che se non dico una fesseria sono le tasse doganali. quindi 1500 mi sembra difficile portarsi pre e finale a meno che altri siti lo venda  a meno. comunque  rimango al quanto confuso perché con tuti questi estimatori di questi prodotti cinesi  non ci sia un crasto(come si dice dalle mie parti) che non lo abbia comprato e provato. poi se posso tu che ampli hai attualmente? per curiosità

Inviato

18 minuti fa, grisulea ha scritto:

che li trovate ridicoli, tarocchi, mal suonanti

no non ho mai detto questo se non provo non dico. ma neanche dico che suona meglio di un ampli italiano o francese o arabo solo perchè ho provato altri cinesi e andavano alla grande. in tutto il modo della produzione esistono progeti prodotti ben riusciti e prodotti non riusciti, e in hifi si mette anche di mezzo il gusto personale.  come ripeto la cosa che mi confonde è che tuti quelli che sperticano lodi per  alcuni prodotti poi non li comprano mai tali prodotti. vero che  la maggior parte compriamo prodotti che non possiamo provare inffati di un proddotto il valore viene dedotto anche dalla rivendibilità e dalla perdita di valore dopo l'utilizzo. cosa che i cinesi hanno pari a 0

Inviato
22 minuti fa, grisulea ha scritto:

Anche ti avessi scritto che l'ho preso e che è il miglior finale del mondo saresti corso a prenderlo?

no ma la tua opinione sarebbe aumentata di peso a dismisura. cosi senza prove scusami la franchezza vale 0 anzi meno di zero perché non avendolo provato potresti dare un idea del tuto errata sia nel bene sia nel male.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione