Luca44 Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio 18 ore fa, grisulea ha scritto: Son tutti maggiolini o giu' di lì 3 ore fa, jaguarissimo ha scritto: chiacchiere da bar sono cose alla portata degli infiniti ingegneri cinesi, visto che si tratta di copiare e al massimo riadattare e pensare che la schiera di laureati cinesi, in grado spesso di essere all'avanguardia mondiale in settori dove la complessità in ballo è infinitamente maggiore a quella di uno schema audio, siano tanto negati da non saper fare un ampli di qualità che costi molto meno di un omologo occidentale dove i costi di produzione sono enormemente più elevati e i governi non danno più incentivi a differenza del governo cinese... E' assurdo.
jaguarissimo Inviato 18 Luglio Inviato 18 Luglio @Luca44 di ampli cinesi che si sono rivelati delle cinesate ne ho sentiti troppi per i miei gusti fai caso, spesso e volentieri non sentirai mai qualcuno che dica: " ho sentito questo oggetto e suona davvero bene paragonato al mio krell, mark levinson, jadis" (nomi a caso) il primo argomento che viene enfatizzato quando si parla di questi prodotti e' il prezzo ridicolo comparato alle elettroniche " di marca" poi c'e' qualcun che addirittura azzarda che il presunto clone (presunto perche' parlare di clone e' un'altra tipica cinesata) suonerebbe meglio dell'originale qui si sprofonda nel vero ridicolo cosa vuoi rispondere a loro? se qualcuno va al ristorante cinese perche' di meglio non puo' o non vuole permettersi e' liberissimo ma se viene a raccontarmi che li si mangia meglio rispetto a tanti famosi ristoranti italiani a me viene solo da sorridere 1
best_music Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 2 ore fa, jaguarissimo ha scritto: se qualcuno va al ristorante cinese perche' di meglio non puo' o non vuole permettersi e' liberissimo ma se viene a raccontarmi che li si mangia meglio rispetto a tanti famosi ristoranti italiani a me viene solo da sorridere Senza offese, sembra una ammissione di pochezza intellettuale. : p.s. prima di prenderla troppo sul personale prova a riflettere quale possa essere la falla logica del tuo ragionamento.
Mighty Quinn Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio Si comprano cloni perché c'è chi, non avendo cifre troppo elevate da spendere, vuole possedere un ampli che abbia il look di quelli hiend, qualità sonora dello stesso livello o quasi ma prezzo molto più basso. Non ci vedo nulla di strano, di sbagliato, di disdicevole. Mi fa più pensare chi crede che solo spendendo un botto si può avere il suono speciale. Il che è ovviamente falso.
Luke04 Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 14 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Non ci vedo nulla di strano, di sbagliato, di disdicevole. Mi fa più pensare chi crede che solo spendendo un botto si può avere il suono speciale. Il che è ovviamente falso. Concordo. La questione trita ritrita vera non è se il clone sia peggiore uguale o migliore all'originale, la questione è se si acquisti in modo consapevole. Pensare di spendere molto poco e concludere l'affare hiend magari a danno di altri ( esempio i cloni) e pensare che non possano esserci prodotti o tecnologie di elevato rapporto qualità prezzo sono due facce della stessa medaglia. Quindi se non sai esattamente cosa stai acquistando rischi di fare valutazioni commerciali sbagliate, al netto dell'onestà intellettuale al momento dell'ascolto.
Mighty Quinn Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 15 minuti fa, Luke04 ha scritto: La questione trita ritrita vera non è se il clone sia peggiore uguale o migliore all'originale Ovviamente Sono solo amplificatori Che problema c'è a fare un ampli a livello di quelli hiend? Nessuno 15 minuti fa, Luke04 ha scritto: al netto dell'onestà intellettuale al momento dell'ascolto Che è quasi pari a zero nel caso di chi compra hiend Mediamente Si è talmente infatuati del proprio nuovo capolavoro hiend che tutto il resto suona rotto Se per di più il resto commette il peccato di voler somigliare al mio nuovo ed ultraesoso ed esclusivo giochino edoterico, peggio ancora, peccato di hubris!😂 1
appecundria Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio Da un dibattito tra l'elettronica e il design, siamo finiti a formulazione di diagnosi cliniche in materia di psicopatologia della vita quotidiana altrui. Meno male che i Freud de noartri non emettono parcella, ma penso che poco ci manca. 1
Mighty Quinn Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio Tipicamente La prima gallina che canta... La lingua batte dove... Ecc.... So argomenti che je rode Li devono portare fuori tema dove possono svariare più meglio Freud psicopatologie de noantri Così ariva qualcuno che si consola col sorrisetto So' banalità Però stavorta me so sbaja' non è stato iddu ad abboccare Ma vabbè L' importante è volersi bene
Luca44 Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 10 ore fa, jaguarissimo ha scritto: spesso e volentieri non sentirai mai qualcuno che dica: " ho sentito questo oggetto e suona davvero bene paragonato al mio krell, mark levinson, jadis" Questo non solo è successo ma era ben riportato e documentato nel vecchio forum, con tanto di ascolti fianco a fianco tra copie ed originali , spesso erano proprio i possessori dei costosi ampli a farlo assieme ad amici che invece compravano il clone o similia. Quando non succede sarà mica forse perché poi al momento di doverseli rivendere i propri costosi xxx se dici che suonino come un cinese la gente te li voglia pagare come un cinese usato? Noo ? ( Chiedo per un amico...). Senti mai chi abbia un lettore Jadis o MBL con dentro un Philips o Marantz da 200 € all'epoca dire che sia lo stesso apparecchio ma solo con estetica differente e al massimo con marginali modifiche ( a volte senza) , uno chassis bellissimo con supporto antivibrazione ( a volte, a volte neppure quello, solo estetica più carina e telaio in metallo ) , venduto a sole 22-100 ( a seconda del modello) volte il costo dell'originale ? No ? Chissà come mai... P.S. c'è gente che ha fatto ben di più ed ha pubblicato i confronti su Youtube tra i loro costosi ampli e roba tipo Behringer che costa 7-800 € o poco meno ( ne esistono anche da prezzo pari a meno di un quarto) , non entro nel merito se il cinese possa suonare bene non avendo mai ascoltato un Behringer in vita mia ma ti fa capire, anche si trattasse di sordi, quanto si siano ridotte le differenze tra alcuni ( non tutti ) ampli venduti a caro prezzo e produzione cinese di massa destinata a mercato non audiofilo. 1
Luca44 Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto: Tipicamente La prima gallina che canta... La lingua batte dove... Ecc.... So argomenti che je rode Li devono portare fuori tema dove possono svariare più meglio Freud psicopatologie de noantri Così ariva qualcuno che si consola col sorrisetto So' banalità Però stavorta me so sbaja' non è stato iddu ad abboccare Ma vabbè L' importante è volersi bene Parole sante, da scolpire nel marmo ! O forse no altrimenti ci vendono pure questo a 20.000€ a pezzo ! 1
Luca44 Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 2 ore fa, appecundria ha scritto: Da un dibattito tra l'elettronica e il design, siamo finiti a formulazione di diagnosi cliniche in materia di psicopatologia della vita quotidiana altrui. Meno male che i Freud de noartri non emettono parcella, ma penso che poco ci manca. Chi si occupa di marketing ad un certo livello studia anche i meccanismi psicologici correlabili alle spinte all'acquisto etc. Non è una novità ed è qualcosa in cui cadiamo tutti ciclicamente, basta ammetterlo serenamente e cercare di imparare o almeno mantenere per tempo sufficientemente lungo l'esperienza. Avevo idea di aprire un thread dedicato ma forse andrebbe nella sezione Foyeur e non qui. 1
appecundria Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio @Luca44 grazie, un thread dedicato sarebbe una ottima cosa.
Mighty Quinn Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 14 minuti fa, Luca44 ha scritto: forse andrebbe nella sezione Foyeur Si Forse, appunto Però Ma è anche uno dei punti significativi da dibattere serenamente in tante situazioni specifiche audiofile Tipo quella dei cloni cinesi Il loro senso Perché esistono Non è OT Non è come discutere qui perché esiste la vita nell' universo Non è magia nera complottismo Freud non c'entra C'entra l' ampli clinese (mio neologismo: clone cinese) Di questo discettiamo Fa paura? È scomodo? Ok non ne parliamo più amen non comando né pretendo di farlo Ma non è o meglio non sarebbe OT 4
Moderatori paolosances Inviato 19 Luglio Moderatori Inviato 19 Luglio 1 ora fa, appecundria ha scritto: grazie, un thread dedicato sarebbe una ottima cosa. Appena pubblicato in Lounge Bar,la discussione può ulteriormente svilupparsi nella sezione indicata.
Messaggi raccomandati