Vai al contenuto
Melius Club

Ma che senso ha un clone per un amplificatore??

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, Look01 ha scritto:

Bisogna anche chiedersi come fanno i Cinesi a produrre a così a basso prezzo guadagnandoci tanto quanto se non di più delle economie Occidentali .

Sfruttando i propri simili turni di 18 ore al giorno e salario da miseria.

Condizioni di vita di certe realtà produttive che chiamarle umane è un eufemismo.

perché tu pensi che i marchi occidentali che producono in Cina gli danno la settimana corta?

Gustavino
Inviato
40 minutes ago, Look01 said:

Bisogna anche chiedersi come fanno i Cinesi a produrre a così a basso prezzo guadagnandoci tanto quanto se non di più delle economie Occidentali .

Sfruttando i propri simili turni di 18 ore al giorno e salario da miseria.

Condizioni di vita di certe realtà produttive che chiamarle umane è un eufemismo.

non utilizzano la componentistica giapponese.....clonano anche quella comincia essere difficile trovare un componente raro non fake

• Melius 1
captainsensible
Inviato

I cinesi costano meno perché il governo cinese fa dumping e poi fanno parecchia economia di scala.

CS

Gustavino
Inviato
3 minutes ago, captainsensible said:

I cinesi costano meno perché il governo cinese fa dumping e poi fanno parecchia economia di scala.

CS

Se parliamo de cloni non sanno quello che fanno e che componentistica usino
Mentre x la produzione lecita e seria ok

jaguarissimo
Inviato

ma che senso ha un clone? 

vorrei ma non posso?

guarda che figo che sono , ho speso un decimo ed ho il clone di XY?

ma veramente c'e' qualcuno che pensa  che quelli che chiamano cloni sono in realta' dei cloni?  

ma pensate veramente che una seria industria cinese del campo  perderebbe tempo a fare quelli che voi chiamate cloni? 

:classic_biggrin:

• Melius 1
mozarteum
Inviato

Non riempite le case di croste. Poco ma buono

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
10 ore fa, Gustavino ha scritto:

non utilizzano la componentistica giapponese.....clonano anche quella comincia essere difficile trovare un componente raro non fake

Forse sono i giapp che hanno alcune produzioni in Cina vedi il caso Furukawa con il marchio Furutech per i propri cavi

best_music
Inviato

Ciò che mi chiedo (non ho cloni, ma non escludo di essere interessato a prenderne) non è se un clone "circuitale" cinese da 1.000 euro di un ampli "x" da "n" mila euro euro abbia o meno un suono paragonabile ad "x" ma se sia concorrenziale rispetto ad altri amplificatori ugualmente da 1.000 euro.

:

Leggo poi di upgrade DiY di cloni realizzando sostituendo alcuni componenti scadenti con altri di qualità: l' operazione sembra sensata (sempre che chi realizza l'upgrade abbia le mani d' oro e non è il mio caso) in particolare con amplificatori a valvole con cablaggio punto a punto non sembra impossibile metterci le mani.

loureediano
Inviato

Vi consiglio di farvi un giretto a Shenzhen 

Altro che i cantinari di Krell e via dicendo

Ma davvero pensate che fare un clone perfettamente uguale sia difficile per i milioni di ingegneri che hanno.

Forse spesso sono un poco diversi perché hanno visto che potevano essere migliorati.

Sapete quanto tempo è passato dagli ultra incensati Red Rose?

Nel frattempo sono migliorati ancora di più nella progettazione 

Poi il loro prezzo è praticamente una vendita diretta e quindi con costi notevolmente minori di chi vende in un negozio.

Oggi i cinesi sono i nuovi giapponesi. Anche loro clonavano.

• Melius 1
  • Thanks 1
Gustavino
Inviato
43 minutes ago, permar said:

Forse sono i giapp che hanno alcune produzioni in Cina vedi il caso Furukawa con il marchio Furutech per i propri cavi

intendevo componentistica elettronica attiva e passiva  ,non accessori hifi

captainsensible
Inviato

@Gustavino sono almeno 50 anni che le aziende di semiconduttori occidentali e giapponesi producono in oriente (Taiwan, Malesia, Hong Kong) e da 30 in Cina.

CS

Gustavino
Inviato
30 minutes ago, best_music said:

Ciò che mi chiedo (non ho cloni, ma non escludo di essere interessato a prenderne) non è se un clone "circuitale" cinese da 1.000 euro di un ampli "x" da "n" mila euro euro abbia o meno un suono paragonabile ad "x" ma se sia concorrenziale rispetto ad altri amplificatori ugualmente da 1.000 euro.

:

Leggo poi di upgrade DiY di cloni realizzando sostituendo alcuni componenti scadenti con altri di qualità: l' operazione sembra sensata (sempre che chi realizza l'upgrade abbia le mani d' oro e non è il mio caso) in particolare con amplificatori a valvole con cablaggio punto a punto non sembra impossibile metterci le mani.

Negli ampli a tubi ti ritrovi ferri scadenti e sei punto a capo ....
Mentre per lo stato solido  ti trovi un tecnico e ti fai assemblare un ampli con i fiocchi

Inviato
35 minuti fa, best_music ha scritto:

cinese da 1.000 euro

avrai comunque un ampli da mille euro, che pur se cinese quindi con un buon rapporto q/p

sarà abbastanza basico.

ci sono invece marchi proprietari, tipo audio gd, dove spendendo il giusto hai qualità vera.

li loro ampli integrato master 10, 250w rms per canale, è una vera potenza musicale, viene

3 mila finiti già importato sdoganato garanzia ecc ecc

• Melius 1
Gustavino
Inviato
4 minutes ago, captainsensible said:

@Gustavino sono almeno 50 anni che le aziende di semiconduttori occidentali e giapponesi producono in oriente (Taiwan, Malesia, Hong Kong) e da 30 in Cina.

CS

si la feccia industriale forse e non confondere taiwan  con la cina e non confondere il dislocare con il prodotto!
panasonic toshiba elna nichicon rubycom vishay mica bruscolini

captainsensible
Inviato

@Gustavino ma che feccia, davvero credi che non siano capaci a fare componentistica di base come quella che si usa negli sterei?
Ho un televisore Samsung….il pannello è cinese…..cineseeee….

Ringraziamo loro che la componentistica elettronica costa ormai una ceppa.

CS

Gustavino
Inviato
5 minutes ago, audio2 said:

avrai comuque un ampli da mille euro, che pur se cinese quindi con un buon rapporto q/p sarà abbastanza basico

ci sono invece marchi proprietari, tipo audio gd, dove spendendo il giusto hai qualità vera

li loro ampli master 10, 250w rms per canale, è una vera potenza musicale, viene 3 mila finiti già importato sdoganato

ecc ecc

questo costa 1000€ in eu 100w made in Usa
vidar%202%20internal%201920.jpg 

Gustavino
Inviato
4 minutes ago, captainsensible said:

@Gustavino ma che feccia, davvero credi che non siano capaci a fare componentistica di base come quella che si usa negli sterei?
Ho un televisore Samsung….il pannello è cinese…..cineseeee….

CS

samsung e LG producono gli schermi di tutto il mondo ,ora forse se li fanno fare in cina  dislocando , ma dimentichi che il 50% e' l'elettronica che pilota il pannello che e' quella che poi si rompe...!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione