Vai al contenuto
Melius Club

Ma che senso ha un clone per un amplificatore??

Messaggi raccomandati

captainsensible
Inviato
Adesso, Gustavino ha scritto:

lo capisce anche il capitano

Tu vuoi portare la musica casa del suonatore :classic_biggrin:

CS

Inviato
1 minuto fa, Gustavino ha scritto:

la classeA cosi lo capisce anche il capitano lineazzi impedenza di uscita ti e' chiaro ? 

Chissene, ti sfugge che parlavi della Rif della riiaa dell' ear. La Rif senza controreazione non si linearizza anzi la sballa. Cosa c'entra il discorso che tiri in ballo ora? 

Gustavino
Inviato
6 minutes ago, grisulea said:

Chissene, ti sfugge che parlavi della Rif della riiaa dell' ear. La Rif senza controreazione non si linearizza anzi la sballa. Cosa c'entra il discorso che tiri in ballo ora? 

se ti riferisci  a quel phono pessimo sicuro

Gustavino
Inviato
14 minutes ago, captainsensible said:

Tu vuoi portare la musica casa del suonatore :classic_biggrin:

CS

ma guarda aumentare del 30% il Qts in un open baffle fa' solo gioco !
comunque la maggioparte dei diffusore sono sovrasmorzati un DF basso suona sempre meglio ,ovviamente non dirlo a quelli della c. D

captainsensible
Inviato

@Gustavino dipende dal diffusore.

Un bass reflex non è detto che lo sia.

A meno di non attufarlo.

CS

Inviato
1 minuto fa, Gustavino ha scritto:

su ti riferisci  a quel phono pessimo sicuro

No mi riferisco al tuo discorso. Il phono non solo va bene, è eccellente ed almeno al pari ai migliori che ho avuto. La deviazione della riaa? Semplicemente ridicolo. Facci vedere la Rif del tuo sistema e vediamo quanto influisce il decimo di db della riaa. 

• Confused 1
Gustavino
Inviato

@captainsensible  secondo sterophile son parecchi....poi certo ci sono di tutti i tipi e' per questo che bisogna saperli abbinare

Inviato
8 minuti fa, Gustavino ha scritto:

comunque la maggioparte dei diffusore sono sovrasmorzati

Ridicolo, con gli ampli che ci sono oggi sarebbe come spararsi nei .... 

A meno che tu creda che lo fanno perché "tu" usi ampli sottosmorzati. Sarà anzi certamente così. Non solo, sta a vedere che siccome  lo dici tu linearizzano anche l'impedenza. Ma quando mai? Ma le vedi le misure dei diffusori attuali?

captainsensible
Inviato

@Gustavino ah non sio, io ho delle linee di trasmissione che sono praticamente delle canne d'organo....

Ci vuole una amplificazione "maschia'.

Cs

Inviato

Siete palesemente o.t 

Inviato

qualcuno che mi direbbe concretamente un ampli cinese/clone da 2500 euro circa. che superi di gran lunga  ad esempio un unico 90? voglio il modello e preferibilmente che sia stato testato.

Inviato

Meglio un cinese originale che un clone.

Mi viene in mente chi indossa Rolex tarocchi sentendosi pure fighi.

• Haha 1
Inviato
9 ore fa, fabbe ha scritto:

Mi viene in mente chi indossa Rolex tarocchi sentendosi pure fighi.

Visto che si parla di amplificatori e non di gioielli, se, per caso, un clone suona esattamente come l'originale cosa si fa?

Inviato

@senek65 cercherei un elettronica che non sia una copia dell'originale. Non potrei mai guardare un falso Accu o Fm per esempio.

Inviato
9 minuti fa, fabbe ha scritto:

@senek65 cercherei un elettronica che non sia una copia dell'originale. Non potrei mai guardare un falso Accu o Fm per esempio.

Proprio cosi'.

Ma davvero si puo'  credere che un clone realizzato da illustri sconosciuti cinesi sia perfettamente uguale alla corrispondente elettronica originale,   che suoni pure meglio,  e che ovviamente costi una frazione del prezzo dell'originale ?  
I cloni sfruttano solo l'appeal del marchio blasonato "copiato",  lanciando (gratis)  una bella esca commerciale alla quale far abboccare un po'  di audiofili  che si credono piu'  furbi degli altri.
Absit iniuria verbis,  ovviamente :classic_biggrin:

Inviato
23 minuti fa, eduardo ha scritto:

Ma davvero si puo'  credere che un clone realizzato da illustri sconosciuti cinesi sia perfettamente uguale alla corrispondente elettronica originale,   che suoni pure meglio,  e che ovviamente costi una frazione del prezzo dell'originale ?  

Dimmi tu il perché non lo si può credere

42 minuti fa, fabbe ha scritto:

Non potrei mai guardare un falso Accu o Fm per esempio.

Basta mettere un frontalino diverso

Enrico VIII
Inviato
5 minuti fa, senek65 ha scritto:

Basta mettere un frontalino diverso

Facendo venire meno la motivazione per l'acquisto

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz