andpi65 Inviato 20 Luglio Inviato 20 Luglio Il 18/07/2025 at 10:43, Westender ha scritto: Ad ogni modo, non è che sia così difficile riconare le 104/2. È sicuramente meno immediato che con altri diffusori ma se ne parla come se fosse quasi impossibile da sistemare. Qualche ora in più di assistenza ( se ti rivolgi ad un tecnico) la devi mettere in conto per tirare fuori i woofers , e anche (nel totale) per fare il refoam . Strutturalmente son fatte come le 107: una barra che fissa i due woofers interni . Il che significa arrivarci a quei woofers e fare un doppio refoam per ognuno ( occhio che le tolleranze di quello centrale sono strette ) . Ma è fattibile e le casse lo meritano! Non conosco benissimo le 104/2 ma, visto che stanno giusto un gradino sotto le 107 che uso da anni, posso confermare che il gioco vale ampiamente la candela. Ho anche le 104ab: bella cassa, meno difficile da rispristinare ma non esattamente allo stesso livello!
ediate Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio Il 20/07/2025 at 20:04, andpi65 ha scritto: Ho anche le 104ab: bella cassa, meno difficile da rispristinare ma non esattamente allo stesso livello! Il tempo non passa invano... KEF, come tutti i costruttori inglesi più seri, quando "evolveva" i suoi diffusori lo faceva sul serio, non era solo un restyling estetico... Ho le 104aB, ho sentito le 104/2 a casa di un amico - eccellenti - e le 105 al tempo in negozio (strepitose). 1
Messaggi raccomandati