alexis Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio @Sognatore ma non sono 140 mile… è un numero ipotetico, un’ invenzione fantasiose dei giornali, che partono dall’ipotesi stupida e temeraria che tutte le operazioni immobiliari a Milano negli ultimi dieci anni fossero farlocche. i gabbati dagli ultimi stop saranno qualche centinaia, forse un migliaio in tutto, numero comunque grave per i disagi dei malcapitati acquirenti, che magari hanno venduto le case di residenza per accedere ai finanziamenti eccetera. Le fj di garanzia mitigano ma non di certo risolvono il problema. Comunque oggi come oggi depositare un progetto presso il Comune di Milano… è un vero atto di coraggio.. tipo il salto del bungee jumping… non sapendo per certo che t’hanno agganciato l’elastico..
lampo65 Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto Sta andando benone vedo la procura. Una volta tifavo per i magistrati castigatori. Adesso tra questi e quelli di garlasco, mamma mia
lampo65 Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto No è che ho l'impressione che il paese stia regredendo in tutti gli ambiti, pesantemente e per varie ragioni, come etica del lavoro. Magari sbaglio non è questo il caso, vediamo...
audio2 Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto per lavorare male non serve mica infrangere le leggi, in giro è stra pieno di mega porcherie perfettamente legali.
otaner Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto 11 minuti fa, lampo65 ha scritto: Magari sbaglio Saremmo in due a sbagliare.
lampo65 Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto @audio2 E chi parla di illegalità? Parlavo dei magistrati...con le "agende" che hanno procure e tribunali, non è che ci sarebbe proprio da perder tempo e soldi, perché magari si scopre che un funzionario è più disinvolto o spiritoso quando sta su wazap...spero davvero si sappia quello che si fa. A Milano è ancora presto giudicare per carita.
lampo65 Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto Poi il giudizio politico sullo sviluppo di Milano degli ultimi lustri è un altra questione.
lampo65 Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto @audio2 Diciamo che mi infervoro quando sento le megacacate del caso garlasco, e mi sta crescendo mezzo pregiudizio. Ecco gli ulteriori danni che possono fare certe procure😁
Tokyo Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Come va il saccheggio? https://www.ilfoglio.it/giustizia/2025/09/17/news/i-giudici-terzi-di-milano-hanno-distrutto-le-accuse-temerarie-contro-gente-per-bene-avevamo-ragione-ma-non-consola-8093081/
31canzoni Inviato 3 ore fa Autore Inviato 3 ore fa 7 minuti fa, Tokyo ha scritto: Come va il saccheggio? https://www.ilfoglio.it/giustizia/2025/09/17/news/i-giudici-terzi-di-milano-hanno-distrutto-le-accuse-temerarie-contro-gente-per-bene-avevamo-ragione-ma-non-consola-8093081/ Direi benone, si regala lo stadio e si privatizza spazio pubblico. Un altro passo nella privatizzazione della città. Poveri che donano a ricchi, in perfetta linea con Il Foglio, giornale ultra liberal del mercato e del mercatismo che viene finanziato al 100% con soldi pubblici.
Jack Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa bla bla bla… a me delle città frega un cicin men che zero ma sto nichilismo socio-economico patologico non si sa a che scopo perseguito non so se mi fa più ridere o più piangere. Anche ieri vedevo la skyline di Milano dai balconi di mia suo suocera… tolte quei sei sette grattacielini verso sud ovest mi parevano i tetti di un paesone, magari un tre quattro piani più alto della media dei paesoni, ma pur sempre un paesone. E sotto strade congruenti col concetto di paesone a cavallo delle guerre. E parliamo della città più europea di tutte in Italia, l’unica degna della mitteleuropa. Immaginiamo il resto. Km e km quadrati persi in casine minuscole colabrodo energetici e stradine da carrozza e cavalli. Da arare e ricostruire immantinente… giudici, bah, pfui
mozarteum Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa In effetti lo Skyline… comprare un attico a Milano sono soldi buttati. Ma anche Parigi e Londra non scherzano, l’affaccio da Montamatre per uno abituato al Gianicolo fa tenerezza
mozarteum Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Come facilmente previsto appena e’ stato aperto questo thread, l’inchiesta e’ un flop ed e’ ideologica. la procura ha una idea urbanistica che non e’ quella del Comune (assomiglia a quella di Canzoni). E siccome non le piace quella del Comune ha imbastito un’ accusa risultata pero’ fragilissima. Mortificanti le parole usate dal Giudice del riesame
senek65 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @mozarteum nel frattempo c'è gente che è stata "sputtanata" e che non avrà indietro nulla.
Jack Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa Tra qualche giorno vedo un mio caro amico per un viaggio insieme in normandia. Lui rende possibili, con le sue semoventi, l’installazione di metà delle gru fisse di Milano. Forse anche più di metà. Mi faccio raccontare da dentro come sta la faccenda e quanto hanno “patito” 😀 … un gruista passa i 5’000 netti e non ne trova, annuncio permanente, giusto per la cronaca e dimensionamento della questione partendo dal basso 😉
Messaggi raccomandati