Vai al contenuto
Melius Club

Il saccheggio di Milano

Messaggi raccomandati

Inviato
24 minuti fa, Savgal ha scritto:

Trenord sia meno che mediocre

confermo, trenord è il male in terra.

comunque il discorso è semplice, a milano finchè stai in città con la metro fai tutto,

quando vuoi uscire io i treni manco li considerei ( ci ho abitato per circa 10 anni scarsi )

e ci vuole l' auto, checchè ne dicano quelli che affermano che nelle grandi città non serve più.

ps: i non super-abbienti la spesa la fanno al lidl o assimilati, per i vegetali freschi una volta

c'erano i mercatini rionali però ci vuole tempo libero. adesso mi dicono che sono diventati cari

impestati pure quelli.

Inviato
8 ore fa, Savgal ha scritto:

che un mini-appartamento a Milano sarebbe costato oltre i 1000 euro.

n'affarone!

• Haha 1
Inviato

@audio2

Ricordo che il ragazzo di mia figlia rimane sorpreso della qualità di una linea locale che collega Bari a Barletta, valutandola decisamente migliore della Trenord.

@andpi65

Dovevo aggiungere di affitto mensile.

Inviato
10 minuti fa, audio2 ha scritto:

comunque il discorso è semplice, a milano finchè stai in città con la metro fai tutto

Si ma devi essere svelto, 23:3O molla tutto e corri alla fermata, conta di essere a casa per le 00:00 o ti finisci il viaggio a piedi.

Inviato

trenord è una roba micidiale. carrozze vecchie e mal tenute, miliardi di esseri

viventi stipati dentro, il senso di totale insicurezza e parlo da uomo e gli orari

diciamo così inventati al momento. presa poche volte per fortuna, ogni volta

ne è capitata una diversa. parlo di ormai 15 anni fa, magari adesso è migliorata.

ho lavorato ad arese, poi dentro la bicocca, poi navigli ed infine san babila

( la ditta quando voleva sfoltire si spostava ).

ho abitato in genere fuori città o molto fuori città, fatto il pendolare eterno,

nei momenti delle combinazioni peggiori anche due ore la mattina e poi due la sera

aggiungici minimo 8 ore con un' ora di intervallo ed ecco a voi i risultati.

1 anno intero per x motivi mi son dovuto fare ogni santo week end nessuno escluso

milano vicenza milano, dal venerdi sera al lunedi mattina, molto mattina. ad un certo punto

ripartivo la domenica pomeriggio, mi stancavo di meno.

quando ho terminato di fare l' uomo in "carriera", hanno aperto la quarta corsia della a4

( prima anche due ore al venerdi per farsi milano bergamo, che sono circa 50 km )

poi la m4 e poi la m5.

ho cambiato spesso casa ed allora nei momenti migliori 20 minuti di passante ferroviario

che è migliore delle trenord e qualche fermata di metro e oplà pronti al lavoro.

Inviato
19 minuti fa, Savgal ha scritto:

Ricordo che il ragazzo di mia figlia rimane sorpreso della qualità di una linea locale che collega Bari a Barletta, valutandola decisamente migliore della Trenord.

Ricordo male io o quella linea ( Bari -Barletta)  passa da due ad un binario? 

Inviato
15 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

ma devi essere svelto

ok, però ci sono i tram notturni. il servizio non sarà il massimo, però altrove non c'è

ne la metro ne gli autobus notturni e nemmeno i taxi, manco a pagarli con l' oro.

Inviato

Mah vista l’alta infiltrazione della mafia calabrese nella città di Milano, forse i magistrati farebbero meglio ad indagare su un eventuale riciclaggio da parte di questi palazzinari; anche per gli illustri precedenti in quella città.

• Melius 1
Inviato

@audio2 già fa spavento la metropolitana, su tram, autobus o filobus dopo mezzanotte io non ci salgo. 

• Melius 1
Inviato
31 minuti fa, Savgal ha scritto:

Dovevo aggiungere di affitto mensile.

Tranquillo , avevo capito. Ci ho vissuto  per qualche anno a Milano.. Quarto Oggiaro, via Padova, P.za Sant'Ambrogio. Ne ho visto il lato del giorno e quello oscuro,  bazzicandola per lavoro..

Inviato

I figli utilizzano a Milano servizi tipo Enjoy e similari. Con pochi euro prendi l'auto e la lasci nelle aree di parcheggio più vicina alla tua destinazione, cosa inimmaginabile pochi decenni fa.

Inviato
5 ore fa, andpi65 ha scritto:

Quarto Oggiaro, via Padova, P.za Sant'Ambrogio

Della serie: trova l'intruso!😁

Inviato

7 ore fa, LeoCleo ha scritto:

già fa spavento la metropolitana, su tram, autobus o filobus dopo mezzanotte io non ci salgo. 

La metro chiudeva a mezzanotte , ma non è che i tram andassero molto oltre se ricordo bene, un'oretta o due direi.

Inviato
2 ore fa, Fabfab ha scritto:

Della serie: trova l'intruso!😁

Uno arriva dal centro del mondo  e deve prenderci le misure dove arriva :classic_biggrin:

Inviato

@andpi65 ricordi bene. Viaggiano un’ora in più, giusto per darti l’emozione del brivido quando alle 23:45 trovi già abbassate le saracinesche delle metropolitane. Un paesotto di provincia, altro che città europea.

Inviato

Comunque in estrema sintesi, a Milano funziona (va) così…

più o meno come in qualsiasi oscura cittadina senza nome, del Burkina faso, della Gambia o del Camerun…

storie di ordinario mercanteggio.

E cosa succedeva con i progetti non allineati, sebbene discussi fin negli ultimi particolari con i tecnici del comune „basso“ ?
quelli rimanevano, dopo il deposito digitale.. come pratiche morte, per anni, senza che nessuno nemmeno si prendesse la briga per passare a esami ufficiali.

Parlo per esperienza personale, quindi ben venga un sano ripulisti di commissioni, tecnici e vertici amministrativi.

https://milano.repubblica.it/cronaca/2025/07/26/news/commissione_paesaggio_inchiesta_urbanistica_come_funziona-424753351/?ref=RHLF-BG-P1-S3-T1-r836

Inviato

E non è ciò che ipotizziamo fin dall'inizio del 3d? Il risultato visibile lo testimonia 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto