Vai al contenuto
Melius Club

La libertà di opinione

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, RobertoBi ha scritto:

The military accuses Hamxs of spreading fake images, including AI-generated content and photos of starving children from Yemen, to manipulate global perception.

Mi meraviglio di te ( anche se non ti conosco).

È un stron..ta colossale. Le immagini sono pubblicate da tutte le reti del mondo con l'aggravante che questi maledetti militari israeliani impediscono la stampa libera nella striscia con la scusa della sicurezza.

Un conto sono singoli episodi su cui è difficile far chiarezza ( si pensi al gasdotto nord stream per il quale dovevano essere stati i russi cattivi e invece sono stati fetenti dell'altra campana) un altra è una distruzione compatta come quella di Gaza che non lascia adito a dubbi ancor più se integrata dalla conoscenza della volontà politica genocidiaria espressa claris verbis da alcuni esponenti politici

RobertoBi
Inviato

@Jarvis non si dicono mai cosi tante bugie quanto prima delle elezioni, durante le guerre e dopo le battute di caccia. 

(Otto Von Bismarck) 

Inviato

@RobertoBi

È un aforisma che ho citato spesso anche io perché lo ritengo validissimo.  Però c'è chi ne dice di più di bugie 

RobertoBi
Inviato
48 minuti fa, Jarvis ha scritto:

Diversamente le ricordo che un signore che si chiama Cardinale Pizzaballa, poco tempo fa considerato papabile, è un testimone diretto e autorevole degli accadimenti di quelle zone e ha dichiarato " moralmente inaccettabile" la situazione a Gaza dichiarando altresì che " c'è Cristo sotto le macerie di Gaza"

i bei tempi quando i comunisti erano atei e mangiapreti: adesso stanno a reggere la tonaca dei cardinali (dei quali chissenefrega?) 

Inviato
7 minuti fa, RobertoBi ha scritto:

@Jarvisnon si dicono mai cosi tante bugie quanto prima delle elezioni, durante le guerre e dopo le battute di caccia. 

(Otto Von Bismarck) 

Peccato che c’è chi non sa riconoscerle. 
Anzi, le diffonde.

RobertoBi
Inviato
1 minuto fa, Jarvis ha scritto:

È un aforisma che ho citato spesso anche io perché lo ritengo validissimo.  Però c'è chi ne dice di più di bugie 

Le bugie in guerra le dicono tutti. Solo che voi siete così obnubilati dall’ideologia da pensare che una parte dica la verità, un’altra le bugie. 

briandinazareth
Inviato
22 minuti fa, RobertoBi ha scritto:

Perché credere ad Hamas, banda di terroristi assassini, e non all'IDF, esercito regolare di un paese democratico? 

Io non credo al idf, figuriamoci se credo a quei tagliagole di hamas...

ma le testimonianze sono ormai tantissime e concordanti, medici. Preti. Gente comune, ong, enti sovranazionali. 

Non c'è più nessuno che crede ad Israele, neppure la meloni... 

Non si può più negare quello che sta accadendo. 

E Israele se vuole dimostrare che non è vero quello che è sotto gli occhi di tutti basterebbe lasciasse entrare i giornalisti, possibilmente non uccidendoli a mazzi come ha già fatto. Ma conviene assai non avere reporter quando stai massacrando i civili 

Che poi Israele non nasconde più l'obiettivo finale e  ormai i metodi biblici sono accettati apertamente da gran parte della popolazione, e questa è una cosa terribile.

RobertoBi
Inviato
9 minuti fa, iBan69 ha scritto:

16 minuti fa, RobertoBi ha scritto:

@Jarvis non si dicono mai cosi tante bugie quanto prima delle elezioni, durante le guerre e dopo le battute di caccia. 

(Otto Von Bismarck) 

Peccato che c’è chi non sa riconoscerle. 
Anzi, le diffonde. 

certo in questo cenacolo di saggi, letterati e sapienti alcuni particolarmente intelligenti (guarda caso tutti propal) mettono a disposizione gli strumenti culturali che gli hanno consentito di primeggiare nella vita a noi affermati professionisti (non pro Israele, ma semplicemente non scemi e non fanatici) che abbiamo raggiunto i nostri traguardi solo grazie al privilegio per consentirci di distinguere il vero dal falso. 

• Confused 1
  • Sad 1
Inviato
5 minuti fa, RobertoBi ha scritto:

bei tempi quando i comunisti erano atei e mangiapreti: adesso stanno a reggere la tonaca dei cardinali (dei quali chissenefrega?) 

Te ne fregherai tu, io ho molto rispetto per la Chiesa, una, santa, cattolica e apostolica!

P.s. per il resto c'erano anche i fascistoni atei.

RobertoBi
Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

E Israele se vuole dimostrare che non è vero quello che è sotto gli occhi di tutti basterebbe lasciasse entrare i giornalisti, possibilmente non uccidendoli a mazzi come ha già fatto. Ma conviene assai non avere reporter quando stai massacrando i civili 

Di tutti quelli che voi e l’onu chiamate giornalisti o insegnanti è sempre saltata fuori poco dopo una foto con il mitra in mano. 

2 minuti fa, Jarvis ha scritto:
11 minuti fa, RobertoBi ha scritto:

Te ne fregherai tu, io ho molto rispetto per la Chiesa, una, santa, cattolica e apostolica!

Ridatemi Guido. 

Roberto M
Inviato
24 minuti fa, RobertoBi ha scritto:

Cardinale Pizzaballa

Lui ?

IMG_2210.jpeg

• Melius 1
RobertoBi
Inviato

@Roberto M a me pare che questo nuovo Papa sia molto più equilibrato 

briandinazareth
Inviato
14 minuti fa, RobertoBi ha scritto:

Di tutti quelli che voi e l’onu chiamate giornalisti o insegnanti è sempre saltata fuori poco dopo una foto con il mitra in mano. 

Questo non è vero, l'idea che chiunque dica una cosa diversa dal idf debba essere di Hamas è solo trovare scuse per negare quello che accade. 

Giornalisti non possono essercene perché Israele non lo permette. 

Ma se pure i preti diventano di Hamas non esiste nulla che possa farvi cambiare idea e significa che Israele e idf hanno carta bianca per fare qualunque cosa. 

Prova a vedere quello che stanno pubblicando i ministri di Israele sulle città rase totalmente al suolo che c sembrano hiroshima. Se neppure questo basta non c'è nulla che possa farvi cambiare idea, ma è questione di tifo, non div ragionamento.

L'idea che Israele dica la verità quando dichiarano apertamente che vogliono quella terra senza palestinesi è ridicola

Roberto M
Inviato
23 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Preti

Un tempo c’era anche Mons. cappucci. 
Ve lo ricordate ? 

• Thanks 1
Roberto M
Inviato
15 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Questo non è vero, l'idea che chiunque dica una cosa diversa dal idf debba essere di Hamas è solo trovare scuse per negare quello che accade. 

Nessuno dice questo.

Però il problema si pone quando chi dice una cosa diversa non solo dall’IDF, ma anche dagli Stati Uniti d’America, non fa che riportare pedissequamente le dichiarazioni di Hamas, del ministero della Salute di Hamas, del ministero dell’interno di Hamas ecc. ecc. 

15 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Prova a vedere quello che stanno pubblicando i ministri di Israele sulle città rase totalmente al suolo

E’ solo UN ministro estremista, ampiamente in minoranza, smentito da tutti, totalmente smentito dal 90% delle forze politiche in Israele.

Quanto alle demolizioni degli edifici danneggiati la teoria che sia effettuata per rendere la vita impossibile ai palestinesi e cacciarli via per sempre è una speculazione.

La motivazione è semplice, quegli edifici sono pieni di mine e trappole mortali e nascondono anche i tunnel, e sono pericolosi anche per i palestinesi stessi per cui vanno demoliti in sicurezza, per questo usano i bulldozer corazzati.

C’è una guerra in corso in un contesto urbano, anche oggi sono morti due soldati israeliani, i terroristi di Hamas ancora tengono gli ostaggi e rifiutano ogni possibilità di tregua, tentano in ogni modo di rimanere al potere e le “pressioni”  su Israele, comprese le discese dei cardinali con la Kefiah, gli danno ossigeno e li incitano a continuare a combattere, allontanando le possibilità di pace.

gibraltar
Inviato

Chiedo a chi è più scaltro e intelligente di me: ma questo "nuovo" Roberto sta perculando, tanto per "vedere l'effetto che fa", oppure abbiamo un altro campione che tenta di dimostrare che l'acqua è sempre andata verso l'alto?

Così, per sapere come regolarsi.

Inviato
1 ora fa, RobertoBi ha scritto:

@Plot 

Perché credere ad Hamas, banda di terroristi assassini, e non all'IDF, esercito regolare di un paese democratico?

...perche' il mondo e' grande e a quanto pare non conta solo il parere e o l 'opinione che ci viene propinata in particola modo in occidente.

E' un dato di fatto e non possiamo assimilare quello che ci viene propinato da tutte le fonti e senza contraddittorio, che e' la cosa piu' importante e fondamentale.

Per formarsi un opinione, la piu' completa possibile senza avere la presunzione dell' assoluta verita' e' necessario avere piu' fonti, piu' informazioni per poter comparare e comprendere determinate dinamiche per completare il quadro.

L ' informazione a senso unico e' deleteria, stitica, non aiuta.

Ma purtroppo questo e' quello che passa il convento anche se alcune dinamiche sono chiarissime, per chi le vuole cercare.

PS: il famoso paese democratico, ad oggi, e' un altra clamorosa balla, buona solo per i boccaloni.

Inviato
4 minuti fa, gibraltar ha scritto:

ma questo "nuovo" Roberto

...manca solo roberto Alpha, poi Beta, poi Gamma... una volta esaurite le lettere dell' alfabeto latino :classic_ohmy:

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...