Vai al contenuto
Melius Club

Padre difende figlio e viene ucciso

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Trattandosi ,comunque,di persona "gia nota alle forze dell'ordine per precedenti episodi di violenza " questo a me basta e avanza per farmi dire che avrebbe dovuto essere in galera e non in discoteca .Mi perdonerai ma sono un tradizionalista.

Presumo che dopo l'intervento iniziale della PG  sia stata una decisione del GIP ( come lo è stata quella del Magistrato di Sorveglianza riguardo a quello che han poi ripreso a Barcellona) . Te  @Renato Bovello sei Gip  o Magistrato di sorveglianza e hai conoscenza diretta e completa dei fatti specifici ? 

briandinazareth
Inviato
35 minuti fa, samana ha scritto:

Sto parlando di un crescente e dilagante clima di malvagita’ e pericolosita’ in atto negli ultimi tempi.

che però non c'è, così come gli stupri, omicidi e rapine che rispetto all'ipotizzata età dell'oro sono molto meno (e gli stupri fortunatamente vengono denunciati molto di più)

prendila veramente in considerazione la questione dell'età, perché colpisce tutti, è una cosa comune e normale che con l'età siamo più spaventati, non si scappa. 

in più c'è un bombardamnento mediatico molto differente da quello di quegli anni, anche perché essendo eventi molto più frequenti non erano una gran notizia. 

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, samana ha scritto:

Che e’ di Milano puo’ smentire o confermare.

Io non posso che confermare quanto hai scritto tu stesso. Ho diversi amici che limitano le uscite serali o comunque cercano di evitare orari notturni e la frequentazione di determinate zone. Persino gli stessi giovani hanno colto un clima di maggiore pericolo. Questo e' un fatto incontestabile. Al di la di piu' o meno dotte dissertazioni,paragoni e confronti con atri periodi storici. Poi magari per altri questo e'  normale e va tutto bene. Io la vedo diversamente. Tutto qui

30 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

prendila veramente in considerazione la questione dell'età, perché colpisce tutti, è una cosa comune e normale che con l'età siamo più spaventati, non si scappa. 

Questo e' molto vero,in effetti

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
38 minuti fa, andpi65 ha scritto:

sei Gip  o Magistrato di sorveglianza e hai conoscenza diretta e completa dei fatti specifici ? 

Ho gia detto e lo ripeto che i commenti sono relativi alle notizie che abbiamo per ora. In ogni caso,per me la "misura cautelare " di non poter uscire dalle 22,00 alle 7,00 e' inconcepibile e ,per dire o pensare questo,non serve essere ne' gip,magistrati o altro. E' piu' che sufficiente avere una dose di buon senso che,evidentemente,  non tutti hanno . La pensi diversamente ? Ne hai facolta'...

Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

che però non c'è,

A partire dagli anni 2000 c’e’ stata una trasformazione della criminalita’ dovuta a molteplici fattori non ultimo l’aumento degli immigrati stranieri.

C’e’ una differenza sostanziale rispetto agli anni ‘70 - ‘80 dove chi non era avvezzo ad ambienti di malavita aveva assai meno probabilita’ di incappare in brutte esperienze rispetto ad oggi.

Spero si sia capito cosa intendo quando parlo di “clima” di pericolosita’.

Basta documentarsi a tal riguardo, non si tratta di opinioni personali.

Io stesso, a Milano un paio d’anni fa per questioni personali, ho potuto toccare con mano la cosa. 

Supertramp
Inviato

Oggi finisce al TG persino un bambino bullizzato a scuola.

Negli anni 70 c'erano rapine come se piovesse e sequestri di persona...

Inviato
1 ora fa, samana ha scritto:

@Dufay

Devi leggere piu’ attentamente pero’ abbi pazienza.

Non sto parlando di singoli e sporadici avvenimenti, questi avvengono dovunque evidentemente. E da sempre.

Sto parlando di un crescente e dilagante clima di malvagita’ e pericolosita’ in atto negli ultimi tempi.

@Renato Bovello Che e’ di Milano puo’ smentire o confermare.

Poi per carita’, puo’ benissimo essere che io stia invecchiando precocemente e veda il problema piu’ grave di quanto non lo sia nella realta’.

Ma in tutta sincerita’ non credo.

Ma come si misura il clima di malvagità ?

Inviato
10 minuti fa, Supertramp ha scritto:

Oggi finisce al TG persino un bambino bullizzato a scuola.

Negli anni 70 c'erano rapine come se piovesse e sequestri di persona...

Ora al massimo potrebbero fare il film Milano Maranza.

A metà anni 90 rubarono la mia auto per fare una rapina usando anche la mia sciarpa per mascherarsi.

Questo oggi non credo capiterebbe.

claudiofera
Inviato

@Dufay Malvagità magari parliamone, però maleducazione ,prepotenza e autoreferenzialità dello stupido , purtroppo ..sicuramente si.Nel complesso e a spanne,anche facendo la tara con la mia età che e' cresciuta (e tanto)..io preferivo altri decenni.Una cosa, però: a cavallo tra i settanta e gli ottanta del 900,c'era tanta tanta microcriminalità legata al consumo piuttosto diffuso dell' eroina.E quella,certo non la rimpiango.

Supertramp
Inviato
9 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ora al massimo potrebbero fare il film Milano Maranza.

Una roba tipo:

IL MARANZA SPARA, LA POLIZIA NON PUÒ RISPONDERE 

oppure

MILANO VIOLENTA, IL FEDEZ REAGISCE PIANGENDO A DIROTTO

PS.

MILANO-MARANZA sembra una tratta ferroviaria. 😅

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, claudiofera ha scritto:

@Dufay Malvagità magari parliamone, però maleducazione ,prepotenza e autoreferenzialità dello stupido , purtroppo ..sicuramente si.Nel complesso e a spanne,anche facendo la tara con la mia età che e' cresciuta (e tanto)..io preferivo altri decenni.Una cosa, però: a cavallo tra i settanta e gli ottanta del 900,c'era tanta tanta microcriminalità legata al consumo piuttosto diffuso dell' eroina.E quella,certo non la rimpiango.

Certo però è un altro discorso .

Chiaramente uno può vivere peggio in una città se per esempio ci sono più  schiamazzi e maleducazione diffusa 

Inviato
47 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ma come si misura il clima di malvagità ?

Con un tester

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Io non posso che confermare quanto hai scritto tu stesso. Ho diversi amici che limitano le uscite serali o comunque cercano di evitare orari notturni e la frequentazione di determinate zone. Persino gli stessi giovani hanno colto un clima di maggiore pericolo.

A Roma, tutta la mia infanzia e fino almeno a inizio anni ottanta, nel mio quartiere e in molti altri, al tramonto non era più il caso di circolare a piedi e in effetti così facevamo. Furti e scippi non li denunciavamo se non quando riguardassero anche i documenti.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

A metà anni 90 rubarono la mia auto per fare una rapina usando anche la mia sciarpa per mascherarsi.

...Finalmente inizio a capire come riesci a finanziarti tutti quei Duelund sparsi a pioggia nei crossover...:classic_biggrin:

Renato Bovello
Inviato

Gente , in ogni caso il mio post non voleva essere un’analisi dei tempi attuali . Semplicemente mi aveva molto colpito questa “ insolita “ misura cautelare di impedire di uscire di casa dalla sera alla mattina ad un omicida . Ecco , diciamo che mi è parsa  una decisione molto … originale . Detto questo , vado a fare un giro in stazione centrale 😀

Inviato
3 ore fa, iBan69 ha scritto:

Padre difende figlio e viene ucciso”

I figli non vanno mai difesi, perché poi crescono male… 

Scusa, questa non l'ho capita.

Ciao.

Evandro 

Inviato
5 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Ho gia detto e lo ripeto che i commenti sono relativi alle notizie che abbiamo per ora. In ogni caso,per me la "misura cautelare " di non poter uscire dalle 22,00 alle 7,00 e' inconcepibile e ,per dire o pensare questo,non serve essere ne' gip,magistrati o altro.

Servirebbe conoscere iI CP ed CPP e avere accesso agli atti .Poi non è che Giudici e Gip, o magistrati di sorveglianza non sbagliano mai. Sbagliamo tutti!  Non sbaglia mai solo chi punta il dito dopo da fuori. Dai giornali ( te la devo dire)ho letto cose che avevo fatto io( ero proprio io ehh)  che manco parevano quelle che avevo fatto!

Nel merito non mi esprimo perchè ne so nà sega di sto fatto, era solo una considerazione generale la mia. 

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili