Vai al contenuto
Melius Club

Come gli USA stanno perdendo la democrazia

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato

I 2200 militari armati sono per le strade di washington, le immagini sono abbastanza inquietanti…

briandinazareth
Inviato

e la purga continua, pare l'urss, e la dittatura è sempre più una cosa reale.

i procuratori che hanno avuto l'ardire di indagare e perseguire i responsabili della ttacco al campidoglio vengono licenziati in massa. 

così anche gli altri sapranno bene come comportarsi.

Da una parte, Trump invoca l'emergenza nazionale per schierare i soldati nelle città americane e ristabilire l'ordine; dall'altra, caccia i procuratori che avevano indagato sull'assalto al Congresso lanciato dai suoi sostenitori il 6 gennaio del 2021, dopo aver graziato anche quelli che si erano macchiati di reati violenti.

Un'evidente contraddizione, che conferma l'uso politico e personale della giustizia fatto dal capo della Casa Bianca. Un'inchiesta del New York Times ricostruisce la purga dei procuratori, che ha colpito almeno due dozzine di persone.

• Thanks 1
Inviato
30 minuti fa, iBan69 ha scritto:

@briandinazareth sarà fonte di ispirazione anche qui da noi? 

No, li abbiamo anticipati, ricordi?

Siamo ancora noi la fonte di ispirazione, anzi, LVI.

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

dall'altra, caccia i procuratori

Dalla terza minaccia le testate giornalistiche..

appecundria
Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

procuratori che hanno avuto l'ardire di indagare e perseguire i responsabili della ttacco al campidoglio vengono licenziati in massa. 

In Italia, alla notizia, per qualcuno sensazioni erotiche da lungo tempo dimenticate.

Inviato

Trump minaccia la revoca della licenza alle tv che considera ostili: «Abc e Nbc raccontano per il 97% storie negative su di me»

di Redazione Online

L'annuncio del tycoon su Truth: «La loro licenza dovrebbe essere revocata dalla Fcc. Io sarei totalmente a favore perché sono così faziose e false, una minaccia per la democrazia»

briandinazareth
Inviato
Adesso, iBan69 ha scritto:

L'annuncio del tycoon su Truth: «La loro licenza dovrebbe essere revocata dalla Fcc. Io sarei totalmente a favore perché sono così faziose e false, una minaccia per la democrazia»

la cosa che mi colpisce è la poca resistenza che gli usa stanno mostrando di fronte ad un'evidente deriva autocratica e antidemocratica.

Inviato

@briandinazareth se gli americani vogliono suicidarsi, è affar loro, ma se qualcuno qui, vuole ispirarsi a quello che succede là, allora …

appecundria
Inviato

Il presidente Trump propone di rinominare il Pentagono, ripristinando il vecchio nome: "Dipartimento della Guerra suona meglio di Dipartimento della Difesa. Non voglio solo difendere, vogliamo anche passare all'offensiva".

gibraltar
Inviato
9 ore fa, briandinazareth ha scritto:

I 2200 militari armati sono per le strade di washington

In altra occasione dissi, tempo fa, che le mimetiche debbono stare nelle caserme e nelle zone di operazioni, non in giro per le città. Io stesso, che faccio questo di mestiere, mi sento a disagio quando vedo troppi militari in giro: non è mai bello...

• Melius 2
Inviato

Le dichiarazioni dallo Studio Ovale

«Quando vedendo cosa sta succedendo nelle nostre città e ho inviato la Guardia nazionale, invece di essere elogiato mi hanno detto: stai cercando di impadronirti della Repubblica. Vuole essere un dittatore. Queste persone sono malate. Ma sto davvero dicendo, e lo dico a tutti voi, in un certo senso dovremmo aspettare di essere interpellati perché le grandi città sono fuori controllo. Andiamo, sistemiamo la situazione e loro si prendono tutto il merito. Forse a molti americani piacerebbe un dittatore. A me non piacerebbe. Non sono un dittatore. Sono un uomo con un grande buon senso e sono una persona intelligente». Lo ha detto il Presidente Usa Donald Trump parlando con i cronisti nello Studio Ovale della Casa Bianca circa le critiche all'invio della Guardia nazionale a Washington.

https://video.corriere.it/esteri/trump-a-molti-americani-piacerebbe-un-dittatore-ma-io-non-lo-sono-/ac24ec47-3285-420c-8389-47f11537dxlk

gibraltar
Inviato

Autocertificazione :classic_biggrin:

briandinazareth
Inviato

appecundria
Inviato

Trump: "Onestamente, pensavo che sarebbe stato più facile risolvere il conflitto tra Russia e Ucraina".

Inviato

Mancano i pompieri...

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione