Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 29 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Agosto 11 minuti fa, indifd ha scritto: su queste cose misuro l'intelligenza delle persone E qui che ti freghi da solo … con post, seriali, pieni di faccine che ridono, neretti, elenchi a)b)c) e discorsi alquanto presuntuosi, che noia…. 1 2
briandinazareth Inviato 29 Agosto Autore Inviato 29 Agosto il problema è che non è una questione di destra e sinistra, ma la situazione si è spostata tra democrazia e autoritarismo. lo dimostra il fatto che la politica di trump è molto più simile alle sinistre estreme sudamericane che al liberismo. un dirigismo totale sull'economia, fino al punto di decidere chi deve produrre dove, che politiche interne devono avere le aziende ecc. una cosa mai vista in occidente. eppure non importa ai suoi sostenitori che fino a poco prima era magari iperliberisti. perché la questione è ormai totalmente altra ed estremamente più ideologica e legata alla figura del capo. 1
indifd Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 3 ore fa, Roberto M ha scritto: Le brigate rosse sono nate nel brodo culturale della facoltà di sociologia di Trento. Da Chat GTP plus: 📍 Origini delle Brigate Rosse (BR) Le Brigate Rosse nascono tra il 1970 e il 1971 a Milano e Reggio Emilia. Fondatori principali: Renato Curcio, Margherita Cagol (detta Mara) e Alberto Franceschini. Integro dato che sono proprio miei conterranei reggiani e dato che conosco bene alcune loro caratteristiche: - Franceschini - reggiano . Prospero Gallinari - reggiano - leader dell'ala militarista delle BR, non è un caso per chi conosce i reggiani che l'ala militarista delle BR fosse appannaggio di reggiani tutti ex FGCI fuori usciti perché giudicavano troppo moderato il PCI Tratto da wiki sul mio conterraneo Prospero Gallinari: "ma fu invece presente a quello che divenne noto come "convegno di Pecorile" (frazione di Vezzano sul Crostolo*), che in realtà si tenne in località Costaferrata di Casina (RE), dell'agosto 1970, dove circa settanta-ottanta militanti riuniti discussero per la prima volta la questione se ampliare la lotta politica con la lotta armata, la sua organizzazione e la clandestinità" * casa mia Tratto sempre da wiki sull'altro famoso reggiano Franceschini: "nel 1970, aderì alla lotta armata e fondò con Renato Curcio le Brigate Rosse (BR), divenendone uno dei leader. All'inizio, come raccontato, si allenavano sulle montagne, con armi cedute da ex partigiani" Della serie i conti con il passato specialmente quando si è sbagliato è bene che siano fatti da tutti non solo dagli altri IMHO 2
wow Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto Fernando, è sempre la tua visione fortemente consequenziale delle dinamiche politiche: parti inevitabilmente dalle Grandi Colpe di questa fantomatica Sinistra Internazionale, a iniziare dal Grande Problema Woke che, temo, più che altro attanaglia chi lo vede per finire nelle mille altre colpe, quella principale di non aver saputo interpretare bisogni & necessità (di chi?) per giustificare, alla fine, il peggio del peggio a cui stiamo assistendo dalla fine della GM, efficacemente sintetizzato, poco sopra, da Brian. Il tutto senza il minimo di dubbio nel chiederti se per caso ci sia qualcosa che forse non funziona per esempio nella formazione del consenso che porta a credere che il Grande Problema sia una Biancaneve mulatta e quindi sia giusto mandare al potere personaggi come Trump (e il suo circo Barnum) che, innanzitutto, sta fottendo la sua base elettorale o se il vero problema sia quello di fottere i sistemi democratici per implementare, finalmente queste tecnocrazie liberticide e paranoiche. Dai, con tutta la simpatia e stima immutata, ma mi sembra un disco rotto il tuo. 1
permar Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 2 ore fa, iBan69 ha scritto: Il tuo odio verso la sinistra e il mondo il woke, ti ha reso completamente cieco e insopportabilmente falso. Ormai, sei diventato una caricatura di te stesso e non sei più credibile. Te ne rendi conto? Se se ne rendesse conto non scriverebbe quelle cose, evidente l'offuscamento mentale, forse se togliesse la parola sinistra dalle sue elucubrazioni, il fegato gli funzionerebbe meglio
appecundria Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 3 ore fa, Roberto M ha scritto: Da Chat GTP plus: Che dice ciò che l'utente vuole sentirsi dire, per questo ti piace tanto e ti abboni. Se ti rispondesse oggettivamente il tuo giudizio sarebbe negativo e non ti abboneresti.
appecundria Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 3 ore fa, Roberto M ha scritto: Trump sta attuando esattamente il programma che aveva promesso gli elettori. Come Giorgia.
appecundria Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 47 minuti fa, indifd ha scritto: Bro è la base se non comprendi il mondo che ti circonda potrai mai scegliere il meglio da farsi per te NB non per me? Questa è una vecchia tesi: la colpa della sinistra mondiale è quella di non essere la destra. In realtà il largo consenso del quale sembrano godere leader quali Putin, Netanyahu e Trump lasciano pensare che forse aveva ragione Biante. 2
appecundria Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 44 minuti fa, indifd ha scritto: misuro l'intelligenza delle persone Hai una ottima opinione di te stesso, ti senti misura di tutte le cose.
indifd Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Questa è una vecchia tesi: la colpa della sinistra mondiale è quella di non essere la destra. In realtà il largo consenso del quale sembrano godere leader quali Putin, Netanyahu e Trump lasciano pensare che forse aveva ragione Biante. Sempre con il massimo rispetto dovuto: a) in questo caso volevo comunicare (non riuscendoci = sono scarso se valuto i miei risultati ) che avere la capacità di analizzare correttamente ogni situazione è la base migliore per procedere a prescindere da dove voler andare, ovvero è un prerequisito IMHO b) in quel passaggio da te citato nessuna valutazione su: b1) obiettivi politici da raggiungere, vale per tutti IMHO b2) non volevo sostituire l'agenda woke con l'agenda social-nazionalista o altro di similare b3) le valutazioni successive si basano su quali obiettivi volersi dare dal punto di vista politico In sintesi non ho cercato di comunicare il woke è il male assoluto viva Dugin ho cercato di mettere in risalto le scarse capacità di analisi (misurate sui risultati ex post elezioni ) della sx occidentale attuale
senek65 Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 3 minuti fa, indifd ha scritto: analizzare correttamente Correttamente per chi? Una questione politico-sociale non è mica un'equazione matematica.
wow Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 11 minuti fa, indifd ha scritto: cercato di mettere in risalto le scarse capacità di analisi (misurate sui risultati ex post elezioni ) della sx occidentale attuale Eppure un giorno mi spiegherai perché le scarse capacità di analisi sono sempre quelle della sinistra occidentale, orientale, di sopra, di sotto, ma mai di chi, ad esempio, elegge o è indotto a eleggere un personaggio come Trump.
P.Bateman Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 1 ora fa, iBan69 ha scritto: elenchi a)b)c) Ti ha ascoltato, adesso b1 b2 b3
wow Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 39 minuti fa, appecundria ha scritto: Che dice ciò che l'utente vuole sentirsi dire, per questo ti piace tanto e ti abboni. Se ti rispondesse oggettivamente il tuo giudizio sarebbe negativo e non ti abboneresti. Immagino che l'interrogazione sia stata: Parlami del terrorismo degli anni di piombo italiani ma solo delle BR.
indifd Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 20 minuti fa, senek65 ha scritto: orrettamente per chi? Una questione politico-sociale non è mica un'equazione matematica. Osservazione corretta la tua IMHO Ma: a) restringendo le analisi sui bisogni degli elettori, sulle loro visioni del mondo/esigenze/aspirazioni ecc b) continuando sull'analisi del potenziale riscontro tra possibile offerta politica e risultati elettorali attesi possiamo condividere che non si tratta di materia scientifica tipo 2 + 2 = 4 ma neppure di una area che non può essere soggetta a controlli ex post (post elezioni ), ovvero a priori non esiste formula matematica ok, a posteriori i risultati contano e sono oggettivi se si ha il coraggio e l'onestà intellettuale di volervi vedere anche se fanno male
iBan69 Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto Ho seri dubbi che quello che scrivono in modo seriale, copioso e pieno di dettagliato, alcuni forumer, sia frutto delle loro intelligenza, ma più delle capacità di usare uno strumento come l’AI. 1
appecundria Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 40 minuti fa, indifd ha scritto: comunicare (non riuscendoci = sono scarso se valuto i miei risultati ) che avere la capacità di analizzare correttamente No no, guarda che ti sei ben espresso e io ho ben capito. La sinistra (americana? Mondiale? Il PD?) è incapace di analizzare correttamente la situazione e comprendere ciò che gli elettori desiderano. Io non conosco la politica americana come invece la conoscono in molti qui, non so nemmeno se in America esiste una sinistra. In chiave europea, la sinistra non capisce che deve orientarsi al nazifascismo per avere successo elettorale, secondo i sostenitori della "sinistra che non capisce". Secondo invece la tesi "gli elettori non capiscono" sono le persone che devono abbandonare l'idea nazifascista. Chi avrà ragione? 1
indifd Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 30 minuti fa, wow ha scritto: Eppure un giorno mi spiegherai perché le scarse capacità di analisi sono sempre quelle della sinistra occidentale, orientale, di sopra, di sotto, ma mai di chi, ad esempio, elegge o è indotto a eleggere un personaggio come Trump Mi stai troppo simpatico per dirti brutalmente quello che penso rispetto quello che hai scritto, ma una risposta è dovuta: a) confondi i soggetti che fanno offerte politiche soggette al voto popolare: tutti i parti di sx centro dx sopra e sotto con i soggetti votanti ovvero i soggetti a cui è rivolta l'offerta politica b) gli elettori sono un dato, se si pensa che offerta politica mia teoricamente vincente e ottimale per la maggioranza con risultati elettorali pessimi sia sinonimo di "io politico battuto e sconfitto ho ragione sono gli elettori che sono sbagliati" sei già avviato a un brutto destino IMHO, poi fate vobis gli altri ringraziano in anticipo organizzando pellegrinaggi in tutti i santuari possibili augurandosi che la sx non cambi mai e continui così
Messaggi raccomandati