Vai al contenuto
Melius Club

Come gli USA stanno perdendo la democrazia

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

scusate, mzione di servizio,  per favore possiamo tornare in topic?

Morirò senza sapere che è 'sto woke.

• Haha 2
Inviato
39 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

E dunque: come gli USA stanno perdendo la democrazia ?

Non mi sembra molto diverso dall'ottuagenario che si lascia irretire dalla badante, molla la moglie, sfancula i figli, se la sposa e le intesta tutto.

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Una persona che è andata oltre a "l'uomo ha da puzzà" pronunciato sfrucugliando il cavallo?

Inviato
18 minuti fa, appecundria ha scritto:

È la padella femmina del wok. 

Gaetanoalberto
Inviato
30 minuti fa, appecundria ha scritto:

che è 'sto woke.

Spiacente, nun ce sta acchiù

Inviato
38 minuti fa, appecundria ha scritto:

"woke up", non erano i Rage Against the Machine ? 

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Savgal ha scritto:

E nonostante tutto ciò il tema centrale è una indefinita cultura woke.

Il nemico andava trovato e la cultura Woke era di facile accusa, altrimenti come si giustificano certe privazioni alla gente? 

Inviato

@UpTo11 Aggiungi post da X di pro Nazi israeliti, come se piovesse! 

Inviato

@UpTo11

Per cercare di comprendere quanto sta avvenendo in USA ho letto recentemente quattro libri, saggi scritti da autori di peso (che ho più volte citato), non informazioni prese a caso su internet o sui social.

Dilaga invece la convinzione che siano sufficienti quattro informazioni scelte a caso e il "senso comune" per comprendere il mondo.

• Melius 1
Inviato

Scrive Daunton nel suo "Il governo economico del mondo" nel capitolo 25° dedicato alla crisi del 2008 e le sue conseguenze: "La finanza ha mantenuto il suo potere, insieme a un capitalismo rentier che premia i profitti a spese del lavoro. La risposta politica alla crisi finanziaria globale è riuscita ad evitare una seconda Grande Depressione, ma al costo di persistenti disuguaglianze, salari reali stagnanti e austerità, mentre altri hanno beneficiato dell'aumento del valore degli asset."

Tuttavia il punto centrale rimane la cultura woke.

Inviato
58 minuti fa, Savgal ha scritto:

punto centrale

Punto centrale rimane l'asfaltata che Trump ha dato ai democratici alle ultime elezioni del 2024 (fatti non pugn***** cit. Ass. Cangini) :classic_biggrin:

A Trump e ai fasci è chiaro come l'acqua di fonte il perché di tale risultato e ne sono felici e soddisfatti, notoriamente non leggono sociologi o economisti di sx sarà un vantaggio nel facilitare l'analisi della realtà odierna?

Per chi non lo comprende, non è un problema mio oltre non posso andare per non infrangere le regole che mi sono dato, una cosa posso aggiungerla: continuate in questo modo felici o quasi tutti perché mai cambiare?

Peace and love

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Molto semplice per alcuni è sufficiente

Specchiera.jpg

briandinazareth
Inviato

un acceso post sui social media all'inizio di questo mese, Trump si è infuriato dicendo che i musei erano ossessionati da "quanto fosse grave la schiavitù" e ha ordinato ai suoi avvocati di "esaminare i musei" per identificare i reperti che la Casa Bianca considerava antiamericani.

Pochi giorni dopo, l'amministrazione ha pubblicato un elenco di dipinti, installazioni e mostre che riteneva antipatriottici, molti dei quali incentrati sul razzismo, sulle questioni LGBTQ , sui diritti degli immigrati e sull'eredità del responsabile sanitario per il COVID, il dottor  Anthony Fauci, spesso preso di mira da Trump.

Inviato

@UpTo11

Come hai previsto è avvenuta, mostrando la totale incompresione di quanto ho scritto. Ma dalla presunzione dell'ignoranza è improbabile che possa manifestarsi qualcosa di diverso. In fondo la difficile condizione di vita di milioni di statunitensi interessa nulla.

appecundria
Inviato
25 minuti fa, indifd ha scritto:

Trump e ai fasci è chiaro come l'acqua di fonte il perché di tale risultato e ne sono felici e soddisfatti, notoriamente non leggono sociologi o economisti

Ferdina' e abbiamo capito, è inutile ripeterlo. Cerchiamo di proseguire. 

Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Cerchiamo di proseguire. 

Ok

Non per i tuoi interventi, ma altri non hanno prezzo per me, molto meglio leggere in queste situazioni, più leggo e più la soddisfazione personale aumenta :classic_biggrin:

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto