appecundria Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: scusate, mzione di servizio, per favore possiamo tornare in topic? Morirò senza sapere che è 'sto woke. 2
UpTo11 Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 39 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: E dunque: come gli USA stanno perdendo la democrazia ? Non mi sembra molto diverso dall'ottuagenario che si lascia irretire dalla badante, molla la moglie, sfancula i figli, se la sposa e le intesta tutto.
UpTo11 Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Morirò senza sapere che è 'sto woke. Una persona che è andata oltre a "l'uomo ha da puzzà" pronunciato sfrucugliando il cavallo?
iBan69 Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 18 minuti fa, appecundria ha scritto: Morirò senza sapere che è 'sto woke. È la padella femmina del wok.
Gaetanoalberto Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 30 minuti fa, appecundria ha scritto: che è 'sto woke. Spiacente, nun ce sta acchiù
JohnLee Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 38 minuti fa, appecundria ha scritto: Morirò senza sapere che è 'sto woke. "woke up", non erano i Rage Against the Machine ? 1
Questo è un messaggio popolare. Savgal Inviato 29 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Agosto Resta il dato di fatto che le retribuzioni operaie in USA sono ferme da oltre 40 anni, che i salari minimi in molti stati consentono una vita prossima alla povertà, che se il reddito in USA fosse stato distribuito come negli anni Settanta il 99% della popolazione avrebbe beneficiato di circa 1000 miliardi di dollari in più all'anno e l'1% ne avrebbe ricevuto 1000 miliardi in meno, che delle riduzioni delle tasse hanno beneficiato i redditi più alti e che quell'1% paga la stessa aliquota di un operaio, che la sanità è la più costosa ed inefficiente del mondo, che il deficit di bilancio USA si incrementerà in questo anno di altri 3000 miliardi (quanto l'intero deficit del nostro paese) per consentire una ulteriore riduzione della tassazione ai redditi più alti. E nonostante tutto ciò il tema centrale è una indefinita cultura woke. 4
iBan69 Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 4 minuti fa, Savgal ha scritto: E nonostante tutto ciò il tema centrale è una indefinita cultura woke. Il nemico andava trovato e la cultura Woke era di facile accusa, altrimenti come si giustificano certe privazioni alla gente?
Questo è un messaggio popolare. UpTo11 Inviato 29 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Agosto Prevedo pioggia di faccine, grassetto e scelte multiple. Anche a carattere di rovescio. 3
iBan69 Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto @UpTo11 Aggiungi post da X di pro Nazi israeliti, come se piovesse!
Savgal Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto @UpTo11 Per cercare di comprendere quanto sta avvenendo in USA ho letto recentemente quattro libri, saggi scritti da autori di peso (che ho più volte citato), non informazioni prese a caso su internet o sui social. Dilaga invece la convinzione che siano sufficienti quattro informazioni scelte a caso e il "senso comune" per comprendere il mondo. 1
Savgal Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto Scrive Daunton nel suo "Il governo economico del mondo" nel capitolo 25° dedicato alla crisi del 2008 e le sue conseguenze: "La finanza ha mantenuto il suo potere, insieme a un capitalismo rentier che premia i profitti a spese del lavoro. La risposta politica alla crisi finanziaria globale è riuscita ad evitare una seconda Grande Depressione, ma al costo di persistenti disuguaglianze, salari reali stagnanti e austerità, mentre altri hanno beneficiato dell'aumento del valore degli asset." Tuttavia il punto centrale rimane la cultura woke.
indifd Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 58 minuti fa, Savgal ha scritto: punto centrale Punto centrale rimane l'asfaltata che Trump ha dato ai democratici alle ultime elezioni del 2024 (fatti non pugn***** cit. Ass. Cangini) A Trump e ai fasci è chiaro come l'acqua di fonte il perché di tale risultato e ne sono felici e soddisfatti, notoriamente non leggono sociologi o economisti di sx sarà un vantaggio nel facilitare l'analisi della realtà odierna? Per chi non lo comprende, non è un problema mio oltre non posso andare per non infrangere le regole che mi sono dato, una cosa posso aggiungerla: continuate in questo modo felici o quasi tutti perché mai cambiare? Peace and love
indifd Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 3 ore fa, appecundria ha scritto: Morirò senza sapere che è 'sto woke. Molto semplice per alcuni è sufficiente
briandinazareth Inviato 29 Agosto Autore Inviato 29 Agosto un acceso post sui social media all'inizio di questo mese, Trump si è infuriato dicendo che i musei erano ossessionati da "quanto fosse grave la schiavitù" e ha ordinato ai suoi avvocati di "esaminare i musei" per identificare i reperti che la Casa Bianca considerava antiamericani. Pochi giorni dopo, l'amministrazione ha pubblicato un elenco di dipinti, installazioni e mostre che riteneva antipatriottici, molti dei quali incentrati sul razzismo, sulle questioni LGBTQ , sui diritti degli immigrati e sull'eredità del responsabile sanitario per il COVID, il dottor Anthony Fauci, spesso preso di mira da Trump.
Savgal Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto @UpTo11 Come hai previsto è avvenuta, mostrando la totale incompresione di quanto ho scritto. Ma dalla presunzione dell'ignoranza è improbabile che possa manifestarsi qualcosa di diverso. In fondo la difficile condizione di vita di milioni di statunitensi interessa nulla.
appecundria Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 25 minuti fa, indifd ha scritto: Trump e ai fasci è chiaro come l'acqua di fonte il perché di tale risultato e ne sono felici e soddisfatti, notoriamente non leggono sociologi o economisti Ferdina' e abbiamo capito, è inutile ripeterlo. Cerchiamo di proseguire.
indifd Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Cerchiamo di proseguire. Ok Non per i tuoi interventi, ma altri non hanno prezzo per me, molto meglio leggere in queste situazioni, più leggo e più la soddisfazione personale aumenta
Messaggi raccomandati