Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 29 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Agosto Come spesso accade per le cose anglosassoni, le costruzioni istituzionali si reggono sul rispetto di antiche consuetudini non scritte più che su leggi formalizzate. Questo vale pure per i poteri del presidente USA, che sono molto ampi e si presuppone che siano usati con moderazione e nell'interesse del Paese, come è consuetudine. Non che siano mancate le porcate (Watergate, Iran Contras, baia dei porci, golfo del Tonchino, armi di Saddam, ecc ecc) ma sono state fatte per vie illecite, non forzando i poteri del presidente. È possibile che mai nessuno abbia teso spregiudicatamente la corda quanto Trump, salvo forse qualcuno a metà '800, il che per noi cittadini di una moderna democrazia liberale europea è molto preoccupante. La preoccupazione non è pienamente condivisa perché molti italiani aspirano proprio a quella forma di democrazia elettorale non liberale, proposta anche da Meloni, a suo tempo progettata da Licio Gelli. Riproposta con forza al meeting di Rimini, applaudita e apprezzata anche qua 6
appecundria Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 23 minuti fa, indifd ha scritto: Non per i tuoi interventi, ma altri non hanno prezzo per me, Mi dispiace che non ti siano graditi i miei interventi, ma la mia è una semplice mozione d'ordine: se il topic è "mele" allora parliamo di mele. Il mio è un semplice invito, poi ovviamente puoi parlare di pere, di banane, di fichi d'india....
indifd Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 1 minuto fa, appecundria ha scritto: ma la mia è una semplice mozione d'ordine: se il topic è "mele" allora parliamo di mele. Come sempre non mi sono espresso bene, riprovo: a) nulla contro i tuoi interventi anzi, poi ho aggiunto che altri interventi non i tuoi sono impagabili per me (accezione non positiva) b) a maggior ragione sulla mozione d'ordine tua e di Brian prima perfettamente d'accordo, si ritorna in topic
iBan69 Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto A) non sono io un fascio, siete voi ad essere comunisti 😆 B) sembro intelligente ma è l’AI 😆 C) le cose che scrivo sono impagabili 😆 D) seguitemi per altre perle 😆 1 1
senek65 Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 11 ore fa, indifd ha scritto: Ok Non per i tuoi interventi, ma altri non hanno prezzo per me, molto meglio leggere in queste situazioni, più leggo e più la soddisfazione personale aumenta Ti diverti con poco....ti facevo un filo più acuto. Evidentemente mi sbagliavo
iBan69 Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto Purghe e vendette: Trump complica la vita a chiunque intralci il suo cammino. In pochi mesi sono stati licenziati moltissimi alti funzionari (in arrivo battaglie legali). E per chi è inviso al presidente eliminazione delle scorte, anche in caso di minacce, e revoca dei nullaosta per l'accesso ai dossier classificati. https://www.corriere.it/esteri/25_agosto_30/purghe-vendette-trump-6a251c1a-e855-4a9b-94b6-64253ff6dxlk.shtml
wow Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto Vuoi mettere il Danger Woke Bad and Ugly Notare lo stile magamaghella tipo One Big Beautifull Act
iBan69 Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto Una Corte d'appello degli Stati Uniti boccia i dazi di Trump: «Sono in gran parte illegali» Resteranno in vigore fino al 14 ottobre per dare al governo Trump la possibilità di presentare ricorso alla Corte Suprema. https://www.corriere.it/esteri/25_agosto_30/corte-appello-usa-boccia-dazi-trump-illegali-13e60427-bd76-4e5a-97ef-a895476c4xlk.shtml
ferrocsm Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 1 ora fa, iBan69 ha scritto: Una Corte d'appello degli Stati Uniti boccia i dazi di Trump: «Sono in gran parte illegali» A però, questa pur non essendo ancora una brutta tegola, ma qualcosa pare davvero cominciare a scricchiolare.
appecundria Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 47 minuti fa, ferrocsm ha scritto: però, questa pur non essendo ancora una brutta tegola Però si sapeva. Il presidente può imporre limitazioni e dazi al commercio soltanto in caso di emergenza. Per Trump c'è uno stato di emergenza verso quasi tutto il mondo, sono escluse soltanto Russia e Corea del nord. La consuetudine vuole che l'emergenza sia a termine e con un paese, due, tre, non per sempre verso 147 paesi. Fa parte dello stiracchiare i poteri presidenziali che è lo stile di Trump. 1
Roberto M Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 15 ore fa, iBan69 ha scritto: A) non sono io un fascio E) chi nel 2025 usa il termine “fascio” e’ un cretino. 1
Roberto M Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 10 minuti fa, appecundria ha scritto: Però si sapeva Il che significa che gli USA sono una democrazia liberale. Se un qualsiasi giudice avesse annullato una decisione di uno dei tanti dittatori islamici che oggi piacciono tanto alla SX finirebbe impiccato o decapitato all’istante. 1
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 30 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Agosto 5 minuti fa, Roberto M ha scritto: E) chi nel 2025 usa il termine “fascio” e’ un cretino. F) Chi non lo usa, probabilmente lo è, sia cretino che soprattutto fascio. 4
ferrocsm Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 58 minuti fa, appecundria ha scritto: Però si sapeva. Vedi @appecundria che se fossi rimasto a letto questa non l'avrei imparata? Io l'ho appunto imparato da @iBan69 stamattina entrando dentro al bar, dovrà pur servire a qualcosa sto lounge bar, mai nessuno che però facesse anche solo il gesto di offrirti non dico una coppa di champagne, ma mi accontenterei pure di un nostrano franciacorta o prosecco, invece nulla di nulla, maledetti avventori taccagni, e i gestori non sono da meno, e poi dicono dei genovesi
appecundria Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 6 minuti fa, Roberto M ha scritto: significa che gli USA sono una democrazia liberale È una scoperta sensazionale. 1
senek65 Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 2 minuti fa, appecundria ha scritto: una scoperta sensazionale. Glielo ha detto Rampini 1
Roberto M Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto 2 minuti fa, appecundria ha scritto: È una scoperta sensazionale. Bisogna ribadirlo perché qui qualcuno lo mette in dubbio.
Messaggi raccomandati