samana Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio @salvatore66 Salve, Io ho da qualche mese i Qed xt40i. Li ho presi da Audioteka gia’ terminati. Sono andati a sostituire dei Supra ply 3.4s. Per me sono dei buonissimi cavi. Piu’ omogenei rispetto ai Supra i quali risultano piu’ aperti in gamma medio alta. Questi ultimi potrebbero fare al caso tuo, se gia’ non li hai avuti.
salvatore66 Inviato 19 Luglio Autore Inviato 19 Luglio Li ho avuti i Supra, strano però che sono più aperti dei xt40i mi sarei aspettato il contrario @samana
jackreacher Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 4 ore fa, salvatore66 ha scritto: Cerco qualcosa di più aperto a livello di medio/alte e raffinato con ottima scena 3D e basso non gonfio Credo che i qed xt40i andavano proprio in quella direzione... rispetto ai Linn Molto probabilmente la "carenza" che senti è dovuta ai collegamenti con i cavi din che tendono ad avere una capacitanza più alta rispetto alle coppie di cavi RCA. Secondo me dovresti provare ad ascoltare qualche brano di musica acustica col CD player, prima con i cavi din e subito dopo con coppia di decenti cavi RCA. PS: mediamente gli ampli Naim tendono ad avere un suono non molto aperto, anzi "caldino" , motivo per il quale gli preferisco i Rega.
samana Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 3 minuti fa, salvatore66 ha scritto: strano però che sono più aperti dei xt40i mi sarei aspettato il contrario Ma guarda non saprei cosa dirti. Probabile che con il tuo impianto si comportino in maniera diversa rispetto al mio. Ho fatto diverse prove, fermo restando il resto della catena, e la differenza e’ venuta fuori sistematicamente. Alla fine l’unica soluzione e’ sempre quella, provare.
jackreacher Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio @salvatore66 però non hai specificato se i cavi din siano Naim originali o meno....
salvatore66 Inviato 19 Luglio Autore Inviato 19 Luglio @jackreacher Si sono gli snaic originali naim. Tu li hai collegati molto meglio. Comunque io cerco un apertura dell'immagine extra che sto capendo i cavi non possono dare. Forse e' una carenza del cdx2?
jackreacher Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 20 minuti fa, salvatore66 ha scritto: cerco un apertura dell'immagine extra Fai la semplice prova con i cavi di segnale, come ti ho suggerito, così vedi cosa cambia.
jackreacher Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 24 minuti fa, salvatore66 ha scritto: Forse e' una carenza del cdx2? Non credo, mi sembra di vedere che utilizza dac Burr Brown PCM1704Ks che sono ancora oggi ottimi, magari non iper dettagliati ma molto coerenti.
salvatore66 Inviato 19 Luglio Autore Inviato 19 Luglio 6 minuti fa, jackreacher ha scritto: Fai la semplice prova con i cavi di segnale, come ti ho suggerito, così vedi cosa cambia SI grazie. Anche se non e' facile trovare cavi din standard naim, i tellurium come li vedi? Fino ad ora li ho autocostruiti io con fili anche in argento oro enoteche e silver duelund 26 ga due run. Non ho avuto molto tempo per prove più approfondite
jackreacher Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 1 minuto fa, salvatore66 ha scritto: Anche se non e' facile trovare cavi din standard naim, i tellurium come li vedi? No, io ti dicevo di confrontare i tuoi attuali Din con dei semplici RCA. Non "credo" nel tellurium....
jackreacher Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 12 minuti fa, salvatore66 ha scritto: enoteche Non c'è bisogno di ricorrere al vino Era neotech vero? 1
salvatore66 Inviato 19 Luglio Autore Inviato 19 Luglio 1 minuto fa, jackreacher ha scritto: Era neotech vero Si
salvatore66 Inviato 22 Luglio Autore Inviato 22 Luglio @jackreacher Hai ascoltato o provato i Qed xt400? Impressioni? grazie
jackreacher Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 21 minuti fa, salvatore66 ha scritto: Hai ascoltato o provato i Qed xt400? Impressioni? grazie No, però non credo che siano migliori dei xt40i
jackreacher Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio @salvatore66 hai provato confronti cavi din con una coppia di cavi RCA standard ?
salvatore66 Inviato 22 Luglio Autore Inviato 22 Luglio @jackreacher Si ma non noto miglioramenti. Il cavo RCA comunque e' un mogami 2549, non ho altro. Invece ho cambiato i ponticelli del bw c'erano i Duelund dca16 e ho messo due spezzoni di vdh clearwater ho poi cambiato gli snaic Naim di segnale con i Neotech AG/GD 24 autocostruiti in argento oro e si e' ulteriormente schiarito, ora può andare. Evidentemente però il cdx2 e' un po' ambrato, aperto si ma ambrato
Messaggi raccomandati