Vai al contenuto
Melius Club

La società deresponsabilizzata.

Messaggi raccomandati

captainsensible
Inviato

@mattia.ds Beh, insomma, nella fattispecie dell'episodio in questione, sono problemi loro, ma è pure vero che se io vado ad un concerto non mi aspetto che uno mi punti una telecamera in faccia facendo commenti e mostrando i c...zi miei all'intero globo terracqueo.

Sono forse nuove abitudini che piacciono ai ragazzi, ma non sono universali.

CS

Muddy the Waters
Inviato
1 ora fa, mattia.ds ha scritto:

Ormai pochi, molto pochi si comportano da persone adulte e mature. Sembra che la responsabilità individuale non esista più, è tutto uno scaricare colpe su altri o su altro. Vedi il caso della coppia colta dalle telecamere in adulterio ad un concerto, non è colpa loro, è colpa delle telecamere! 

Se mi beccano a 70 dove c'è il limite 50 non è colpa mia, è colpa dell' autovelox e del comune che vuole fare cassa...e via discorrendo...

Quando diventeremo adulti? 

Il pesce puzza sempre dalla testa

mattia.ds
Inviato
8 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto:

pesce puzza sempre dalla testa

Ecco, come volevasi dimostrare. È sempre colpa degli altri. 

• Haha 1
Supertramp
Inviato
23 minuti fa, captainsensible ha scritto:

se io vado ad un concerto non mi aspetto che uno mi punti una telecamera in faccia facendo commenti e mostrando i c...zi miei all'intero globo terracqueo.

È un luogo pubblico.

Frequentato da decine di migliaia di persone.

Il minimo che ti può capitare è finire in un'inquadratura TV o incontrare un vicino di casa che è andato allo stesso concerto.

Se vuoi nascondere una tresca non te ne vai in certi ambienti.

Sai i rischi che corri.

Cmq almeno adesso potranno essere più liberi di vivere la loro storia. 

Magari i Coldplay gli dedicheranno il prossimo singolo! 💿

• Thanks 1
mattia.ds
Inviato
25 minuti fa, captainsensible ha scritto:

che se io vado ad un concerto

Appunto sei a un concerto, non sei in casa tua. Ti hanno beccato, cavoli tuoi. 

captainsensible
Inviato
5 minuti fa, Supertramp ha scritto:

Il minimo che ti può capitare è finire in un'inquadratura TV o incontrare un vicino di casa che è andato allo stesso concerto.

Teoricamente anche la strada è un luogo pubblico,  e l'inquadratura in TV è una cosa e ci può stare, uno che ti inquadra e ti comincia fare battute è un poco diverso.

Non sono esperto, ma sa che ci vuole una specie di liberatoria.

CS

Supertramp
Inviato
1 minuto fa, captainsensible ha scritto:

Teoricamente anche la strada è un luogo pubblico,  e l'inquadratura in TV è una cosa e ci può stare, uno che ti inquadra e ti comincia fare battute è un poco diverso.

CS

Il tizio è il CEO di una grossa azienda, facesse causa alla band.

Magari ci si finanzia le spese di divorzio.

• Haha 1
captainsensible
Inviato

@Supertramp ma saranno pure fatti suoi, è l'approccio che non mi piace.

Se non voglio che la mia immagine venga resa pubblica devo potermi tutelare, che mi trovi ad un concerto, in mezzo alla strada, o al cesso.

CS

solitario
Inviato

@captainsensible Se non vuoi che la tua immagine venga resa pubblica,vai in hotel,con la tipa, e non ad un concerto😁

Supertramp
Inviato
2 minuti fa, captainsensible ha scritto:

@Supertramp ma saranno pure fatti suoi, è l'approccio che non mi piace.

Se non voglio che la mia immagine venga resa pubblica devo potermi tutelare, che mi trovi ad un concerto, in mezzo alla strada, o al cesso.

CS

Appunto.

Facesse causa.

Secondo me non ne ricaverebbe un ragno dal buco.

Sei in mezzo a decine di migliaia di persone "armate" di cellulare.

Anche se non fosse finito sul maxischermo del concerto, avrebbe corso cmq molti rischi di finire nei social.

E magari tra 1 settimana o fra 5 anni qualcuno lo avrebbe riconosciuto.

È stato un fesso.

Punto.

Inviato
1 ora fa, mattia.ds ha scritto:

Ormai pochi, molto pochi si comportano da persone adulte e mature. Sembra che la responsabilità individuale non esista più, è tutto uno scaricare colpe su altri o su altro. Vedi il caso della coppia colta dalle telecamere in adulterio ad un concerto, non è colpa loro, è colpa delle telecamere! 

Se mi beccano a 70 dove c'è il limite 50 non è colpa mia, è colpa dell' autovelox e del comune che vuole fare cassa...e via discorrendo...

Quando diventeremo adulti? 

Sono molto d' accordo con quanto scrivi.

E purtroppo devo dire che nel passato l 'ho anche vissuto abbastanza pesantemente sulla mia pelle da parte di un familiare molto stretto, il cui perenne motto era "ed io che c' entro !".

Ma ora effettivamente questo atteggiamento è dilagato in modo preoccupante,  anche  - ritengo -"grazie"  ai social.

È uno dei nuovi mali dell' attuale società.

• Thanks 1
captainsensible
Inviato

@solitario vabbè se tu stai per i fatti tuoi, qualcuno ti fotografa per strada e pubblica la tua immagine sui social, la cosa ti va bene ?

A me no, ma non posso chiudermi a casa per evitarlo.

Quindi chi pubblica, se ne assume la responsabilità.

CS

Inviato

Siamo ormai in una sorta di "Grande Fratello"...quando esco indosso un Domino e sto' apposto...A parte gli scherzi,  le telecamere nei centri abitati e luoghi pubblici ormai sono dappertutto,  inutile fare gli gnorri facendo finta di non sapere della loro presenza...

solitario
Inviato

@captainsensible dipende, se sono in piazza in un gruppo di motociclisti,no problema, se però mi segnali per cose o comportamenti non commessi, allora scatta una denuncia, dipende dal contesto, esci con l' amante e vai ad un concerto ,dove c è la kiss cam, è a tuo rischio e pericolo

Supertramp
Inviato

Il concetto da capire è questo: viviamo nel 2025.

Il mondo è una sorta di Big Brother orwelliano e siamo tutti costantemente sotto l'occhio di migliaia di telecamere appena mettiamo il naso fuori di casa.

Dobbiamo esserne consapevoli.

Ogni gesto può finire online e condiviso nel mondo.

Una discussione per un parcheggio, un vaffa scambiato con chicchessia o altro.

Possiamo fare causa e far togliere un video da un sito ma lo stesso è stato magari ricondiviso su mille altri.

Non se ne esce.

L'unica soluzione è farsi i caxxi propri a casa propria. 

Non in giro per strada, altrimenti se ne pagano le conseguenze.

Inviato
1 minuto fa, captainsensible ha scritto:

@solitario vabbè se tu stai per i fatti tuoi, qualcuno ti fotografa per strada e pubblica la tua immagine sui social, la cosa ti va bene ?

A me no, ma non posso chiudermi a casa per evitarlo.

Quindi chi pubblica, se ne assume la responsabilità.

CS

Questo, secondo me, è un caso poco utilizzabile come argomento del thread.

Perché tra il fatto e le responsabilità dei fedigrafi che ne derivano si inserisce la pubblicazione su un social da parte di un terzo che non c' entra niente con il fatto.

Chiedo la conferma di qualche esimio avvocato 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili