Paolo 62 Inviato 19 Luglio 2025 Inviato 19 Luglio 2025 L'adulterio non è più reato dal '69 ma sappiamo tutti che la famiglia può finire a rotoli, specie se la tresca è di pubblico dominio.
captainsensible Inviato 19 Luglio 2025 Inviato 19 Luglio 2025 @Paolo 62 infatti, al limite, ma non è detto, diventa un contenzioso legale. Se lo ritengono i coniugi possono anche accettare tutto per motivi di opportunità e nulla accade. CS
gibraltar Inviato 19 Luglio 2025 Inviato 19 Luglio 2025 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: la famiglia può finire a rotoli (il che non è sempre detto che sia il male peggiore) ma, ripeto, siamo andati completamente OT, rispettiamo chi ha aperto la discussione.
jackreacher Inviato 19 Luglio 2025 Inviato 19 Luglio 2025 7 minuti fa, captainsensible ha scritto: jackreacher e quindi se faccio le corna a mia moglie rischio la galera? No, ma rischi di rimanere sotto un ponte...
captainsensible Inviato 19 Luglio 2025 Inviato 19 Luglio 2025 @gibraltar il senso di responsabilità dipende dalle persone, non dalla società. Sono state fatte intere guerre in nome e per conto di qualcosa, e non da oggi. CS
audio2 Inviato 19 Luglio 2025 Inviato 19 Luglio 2025 9 minuti fa, captainsensible ha scritto: se faccio le corna a mia moglie rischio la galera no, ma contravvieni all' art. 143 del c.c. ci possono essere poi conseguenze sulla separazione
captainsensible Inviato 19 Luglio 2025 Inviato 19 Luglio 2025 @jackreacher ok, ma non è reato. Mia moglie potrebbe anche ricambiarmi con la stessa moneta, e pace CS @audio2 come sopra
jackreacher Inviato 19 Luglio 2025 Inviato 19 Luglio 2025 10 minuti fa, Velvet ha scritto: Comunque ai concerti cui vado in genere non ci sono maxischermi né tantomeno kiss cam, In un intervento ho precisato che si prende visione e si accettano condizioni .... Se uno non legge ed accetta poi si attacca...
Paolo 62 Inviato 19 Luglio 2025 Inviato 19 Luglio 2025 Se ci sono di mezzo figli e proprietà da dividere sono azzi.
jackreacher Inviato 19 Luglio 2025 Inviato 19 Luglio 2025 5 ore fa, mattia.ds ha scritto: Sembra che la responsabilità individuale non esista più, è tutto uno scaricare colpe su altri o su altro. Infatti sembra , ma, dipende cosa succede o si fa, la responsabilità schiaccerà chi commette le cose storte...
gibraltar Inviato 19 Luglio 2025 Inviato 19 Luglio 2025 4 minuti fa, captainsensible ha scritto: il senso di responsabilità dipende dalle persone, non dalla società Certo. Ma la società è fatta di persone e se c'è un sempre maggiore e generalizzato ricorso al "ma non è colpa mia" la società comincia a prendere una piega bruttina. 1
jackreacher Inviato 19 Luglio 2025 Inviato 19 Luglio 2025 1 minuto fa, gibraltar ha scritto: 7 minuti fa, captainsensible ha scritto: il senso di responsabilità dipende dalle persone, non dalla società Certo. Ma la società è fatta di persone e se c'è un sempre maggiore e generalizzato ricorso al "ma non è colpa mia" la società comincia a prendere una piega bruttina. Infatti esistono anche le leggi oltre a quello che dovrebbe essere un sentire comune di un popolo
iBan69 Inviato 19 Luglio 2025 Inviato 19 Luglio 2025 Google ci dice: In generale, acquistando un biglietto per un concerto si accetta implicitamente la possibilità di essere ripresi in video, soprattutto se le riprese sono effettuate durante l'evento pubblico e non mirano a identificare o ledere la privacy di specifici individui. Ecco alcuni punti da considerare: Eventi pubblici: I concerti sono considerati eventi pubblici, e la ripresa di eventi pubblici è generalmente consentita, anche con riprese video. Diritto d'immagine: Le persone riprese in un video di un evento pubblico non possono opporsi alla pubblicazione del video, a meno che non siano chiaramente riconoscibili e il video leda la loro reputazione o sia usato per scopi commerciali senza consenso. Liberatoria: Se il video ha lo scopo di identificare specifici individui, o di essere utilizzato per scopi commerciali, sarà necessario ottenere una liberatoria, cioè il consenso degli individui ripresi. Privacy: Le riprese video devono rispettare la privacy delle persone. Se si riprendono persone in modo ravvicinato e dettagliato, è opportuno ottenere il loro consenso.
gibraltar Inviato 19 Luglio 2025 Inviato 19 Luglio 2025 Non credo che l'opener volesse parlare dell'aspetto legale della responsabilità, ma del modo di ragionare e di agire sempre pù diffuso tra la gente. 1
jackreacher Inviato 19 Luglio 2025 Inviato 19 Luglio 2025 4 minuti fa, iBan69 ha scritto: Google ci dice: In generale, acquistando un biglietto per un concerto si accetta implicitamente la possibilità di essere ripresi in video, soprattutto se le riprese sono effettuate durante l'evento pubblico e non mirano a identificare o ledere la privacy di specifici individui. Ecco alcuni punti da considerare: Eventi pubblici: I concerti sono considerati eventi pubblici, e la ripresa di eventi pubblici è generalmente consentita, anche con riprese video Credo che rientrino in questo contesto, che poi altri abbiano ripreso il maxischermo non è responsabilità degli organizzatori dell'evento...
Messaggi raccomandati