Vai al contenuto
Melius Club

La società deresponsabilizzata.

Messaggi raccomandati

mattia.ds
Inviato
8 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ma ogni volta che uno fa un errore lo deve sapere tutto il mondo ed essere additato da milioni di persone alcuni dei quali faranno anche di peggio? 

È il tribunale morale globale?

Non sto giudicando nessuno! Non so nemmeno chi siano! Vorrei solo che ognuno di noi si prendesse le proprie responsabilità! 

Inviato
1 minuto fa, mattia.ds ha scritto:

Non sto giudicando nessuno! Non so nemmeno chi siano! Vorrei solo che ognuno di noi si prendesse le proprie responsabilità! 

Secondo me la discussione andrebbe divisa in due argomenti. 

Da una parte il fatto dei due amanti e dall'altra quello che intendi tu 

Insomma si parla di due cose diverse

mattia.ds
Inviato
5 minuti fa, Dufay ha scritto:

Insomma si parla di due cose diverse

Il problema sta che molti accusano le immagini, ma non sono le immagini la causa dell'adulterio, sono loro due, e solo loro due sono la causa dell'eventuale rovina delle famiglie. Le immagini sono solo la conseguenza del loro comportamento. Che poi sia stato corretto o no divulgarle, sinceramente mi importa poco. 

Inviato
21 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Dopo aver rischiato un frontale a causa di un sorpasso folle con linea continua ed in curva, la persona responsabile di ciò, non ha detto ho fatto una cagata mostruosa, ho rischiato di uccidermi e di uccidere persone innocenti, no! Ha detto che è colpa di quel cretino davanti a lui, che andava a 70 dove c'è il limite 90, e non è possibile rimanerci dietro. Ci rendiamo conto della follia di certe persone, e della follia di chi gli dà pure ragione? Bisogna crescere, altrimenti sarà un declino totale. 

Su questo ti do ragione. 

Inviato
5 minuti fa, mom ha scritto:

Su questo ti do ragione. 

Ma anche no.

Purtroppo per strada è pieno di "storditi" che conducono veicoli a motore in modo scorretto.

Pure procedere su strada aperta al pubblico a velocità troppo moderata (e di conseguenza creare code e far perdere tempo a chi segue) è scorretto.

Vivessimo realmente in paesi civili , le cose starebbero diversamente.

Innanzi tutto ci sarebbe non la metà , ma un terzo di tutta l'inutile segnaletica (verticale stradale , cartelli) stradale , e vi sarebbe oltre al limite massimo di velocità , pure un limite minimo ammissibile con cui procedere.

Perché io devo sprecare il mio tempo , prendermi rischi , in quanto tu (altro utente della strada in senso lato) sei poco idoneo od incapace a condurre mezzi??

mattia.ds
Inviato

@Blec Ecco, con questo possiamo chiudere. Allucinate, folle, disumano. 

• Melius 1
mattia.ds
Inviato
2 minuti fa, Blec ha scritto:

Vivessimo realmente in paesi civili , le cose starebbero diversamente.

Molto, molto diverse. Quello che dici è di una gravità inaudita. Quindi per non aspettare 30 secondi o un minuto, sorpassi in curva con linea continua? Se fosse per me, chi fa queste cose, anche se non provoca un  incidente, revoca della patente a vita. 

Inviato
1 minuto fa, mattia.ds ha scritto:

@Blec Ecco, con questo possiamo chiudere. Allucinate, folle, disumano. 

Ma disumano di cosa?

Lo sarà il "ricoglionito" che procede ai 50orari , dove il limite è 90.

Se posso lo supero , pure in maniera illegale , e ce lo mando anche!

Il mio tempo ha un valore per me.

mattia.ds
Inviato
3 minuti fa, Blec ha scritto:

Il mio tempo ha un valore per me.

La vita degli altri no? 

Con te chiudo, non ti risponderò più, e non ti dico quello che penso perché sarei bannato a vita. Ti auguro con tutta sincerità di non doverti mai pentire di qualche tuo comportamento folle e disumano. Sei l' esempio lampante della mancanza di responsabilità a cui mi riferivo.

A mai più sentirci. 

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Molto, molto diverse. Quello che dici è di una gravità inaudita. Quindi per non aspettare 30 secondi o un minuto, sorpassi in curva con linea continua? Se fosse per me, chi fa queste cose, anche se non provoca un  incidente, revoca della patente a vita. 

Punti di vista.

La revocherei all'istante a chi intralcia la circolazione , a chi guida in modo distratto , disattento , facendo altro..ecc

Inviato
Adesso, mattia.ds ha scritto:

La vita degli altri no? 

Con te chiudo, non ti risponderò più, e non ti dico quello che penso perché sarei bannato a vita. Ti auguro con tutta sincerità di non doverti mai pentire di qualche tuo comportamento folle e disumano. 

A mai più sentirci. 

Ma stai sereno.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

se scire con l'amante non creasse poblemi, nessuna coppia vivrebbe la propria relazione di nascosto ma alla luce del sole.verissmo che ho pieno diritto dfarmi i fatti miei senza essee ripreso, ma se non voio problemi con la consorte evto di farmi un amante, il diavol ssa fa le pentoe ma non i coperchi.  ho tutto il diritto di considerarmo infastidit da ua ripresa inaspettata mala prima responsabilità è il mio comportamento. una volta si diceva che un segretoètale quando lo conoscono un numeri disari di persine ma tre sono trppe. un ceo di a ditta nota rischia andando ad u concerto di essere visto una voltanonc'erano le riprese ma alla consorte sarebbero arrivate graziose lettere anonime con lìimmagine di u cervo

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, mattia.ds ha scritto:

ognuno di noi in quanto adulto, deve prendersi la responsabilità di quello che fa. 

Questo è ovvio.

Ma la vicenda dei due cornificanti ha risvolti di altro genere, assai più inquietanti per come va il mondo.

Poi per carità, sul fatto che ormai la società sia composta in buona parte da bamboccioni deresponsabilizzati che a loro volta crescono altri bamboccioni irresponsabili forse è vero. Ma noi che ci possiamo fare?

• Melius 1
jackreacher
Inviato
3 ore fa, captainsensible ha scritto:

ma è pure vero che se io vado ad un concerto non mi aspetto che uno mi punti una telecamera in faccia

Può sempre succedere, imbecilli loro che si vedevano tranquillamente in ambienti pubblici....

jackreacher
Inviato
3 ore fa, eduardo ha scritto:

Per il momento la liberatoria gliela dà la moglie.

Giuridicamente viene definito come "calcio in cūlus" :classic_biggrin:

Non senza averlo prima lasciato in mutande :classic_laugh:

Inviato

siete dei mostri, viva l' amore libero.

ih ih ih

• Haha 1
gibraltar
Inviato

Il 3D di @mattia.ds è molto interessante e condivido l'assunto del titolo ma, a mio avviso, l'esempio citato è il meno calzante per suffragarne la tesi. Tant'è vero che si e' fin qui speso più tempo a parlare di amanti che dell'argomento oggetto della discussione. Ci sono comunque innumerevoli esempi, ormai, che possono dimostrare quanto si ricorra sempre più alla famosa "invasione delle cavallette" del grande J.Belushi per giustificare il proprio operato. E si comincia sempre più presto, basti vedere i genitori che difendono i figli "a prescindere" dagli insegnanti cattivi e su su, fino ai politici che quando vengono beccati con le mani nella marmellata, non sanno fare meglio che invocare riforme del sistema giudiziario, "giustizialista e politicizzato".

Inviato

Purtroppo le leggi sulla privacy sono contorte. Se uno addirittura rischia grane per aver diffuso immagini di un furto siamo oltre il limite di quanto serve per tutelare la riservatezza delle persone oneste. Per quanto riguarda le effusioni amorose in pubblico meglio fare attenzione prima di pubblicarle, specie se ci sono minori di mezzo. Se sul biglietto c'è scritto che c'è la kiss cam penso che legalmente non ci sia niente da fare.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto