jackreacher Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 2 ore fa, Velvet ha scritto: Se invece uno viene filmato ad un concerto e sparato sui maxischermi di fronte a 40k persone e rimbalzato su tutti i social del globo va tutto bene madamalamarchesa. Ma anche no. Quanto meno un tentativo di causa milionaria al gruppo di strimpellatori per danno d'immagine e infrangimento dei catzi propri il ricco cornificatore potrebbe farlo. Ma no, al massimo dovrebbe fare causa (secondo me persa in partenza oltre che impossibile) nei confronti di coloro che hanno pubblicato video e foto del maxischermo, perché in tutti i concerti si sa che ci sono riprese sul pubblico mostrate su maxischermo....
jackreacher Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 2 ore fa, captainsensible ha scritto: Perchè se tu sai che c'è, e l'autorizzi (anche implicitamente) Credo che funzioni così fin dall'acquisto dei biglietti.... Perché come al solito ci sarà da prendere visione ed accettare certe condizioni come per quasi tutto ormai...
jackreacher Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 2 ore fa, captainsensible ha scritto: Ma non mi pare che fare le corna sia un reato, Io credo di sì, fa venire meno il patto (e contratto) matrimoniale....
Velvet Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 7 minuti fa, jackreacher ha scritto: perché in tutti i concerti si sa che ci sono riprese sul pubblico mostrate su maxischermo.... "Si sa" non è un argomento che puoi portare in un tribunale. E' tipo "me l'ha detto miocuggino". Comunque ai concerti cui vado in genere non ci sono maxischermi né tantomeno kiss cam, ma non sono posti per amanti clandestini in ogni caso.
captainsensible Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio @jackreacher e quindi se faccio le corna a mia moglie rischio la galera? CS 1
jackreacher Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 1 ora fa, mom ha scritto: di solito non mi immischio dei fatti altrui anche se li vedo. Sono fatti loro e, come tali, li rispetto. Non sta a me giudicare: questa è la mia morale. Della serie fai quello che vuoi fuori dal mio prato...
Paolo 62 Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio L'adulterio non è più reato dal '69 ma sappiamo tutti che la famiglia può finire a rotoli, specie se la tresca è di pubblico dominio.
captainsensible Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio @Paolo 62 infatti, al limite, ma non è detto, diventa un contenzioso legale. Se lo ritengono i coniugi possono anche accettare tutto per motivi di opportunità e nulla accade. CS
gibraltar Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: la famiglia può finire a rotoli (il che non è sempre detto che sia il male peggiore) ma, ripeto, siamo andati completamente OT, rispettiamo chi ha aperto la discussione.
jackreacher Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 7 minuti fa, captainsensible ha scritto: jackreacher e quindi se faccio le corna a mia moglie rischio la galera? No, ma rischi di rimanere sotto un ponte...
captainsensible Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio @gibraltar il senso di responsabilità dipende dalle persone, non dalla società. Sono state fatte intere guerre in nome e per conto di qualcosa, e non da oggi. CS
audio2 Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 9 minuti fa, captainsensible ha scritto: se faccio le corna a mia moglie rischio la galera no, ma contravvieni all' art. 143 del c.c. ci possono essere poi conseguenze sulla separazione
captainsensible Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio @jackreacher ok, ma non è reato. Mia moglie potrebbe anche ricambiarmi con la stessa moneta, e pace CS @audio2 come sopra
jackreacher Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 10 minuti fa, Velvet ha scritto: Comunque ai concerti cui vado in genere non ci sono maxischermi né tantomeno kiss cam, In un intervento ho precisato che si prende visione e si accettano condizioni .... Se uno non legge ed accetta poi si attacca...
Paolo 62 Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio Se ci sono di mezzo figli e proprietà da dividere sono azzi.
jackreacher Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 5 ore fa, mattia.ds ha scritto: Sembra che la responsabilità individuale non esista più, è tutto uno scaricare colpe su altri o su altro. Infatti sembra , ma, dipende cosa succede o si fa, la responsabilità schiaccerà chi commette le cose storte...
gibraltar Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 4 minuti fa, captainsensible ha scritto: il senso di responsabilità dipende dalle persone, non dalla società Certo. Ma la società è fatta di persone e se c'è un sempre maggiore e generalizzato ricorso al "ma non è colpa mia" la società comincia a prendere una piega bruttina. 1
jackreacher Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 1 minuto fa, gibraltar ha scritto: 7 minuti fa, captainsensible ha scritto: il senso di responsabilità dipende dalle persone, non dalla società Certo. Ma la società è fatta di persone e se c'è un sempre maggiore e generalizzato ricorso al "ma non è colpa mia" la società comincia a prendere una piega bruttina. Infatti esistono anche le leggi oltre a quello che dovrebbe essere un sentire comune di un popolo
Messaggi raccomandati