zagor333 Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio Buongiorno a tutti. Sto valutando l’acquisto di un coppia di cavi di potenza della Cardas per collegare il mio finale McIntosh ai miei diffusori Sonus Faber Guarneri Evolution. Sto valutando di acquistare i seguenti modelli in configurazione Biwiring: 1) Cardas Parsec 2) Cardas Clear Sky X4 3) Cardas Clear Cygnus Facendo poi un grande sforzo economico potrei forse arrivare anche a questi: 4) Cardas Clear Reflection Non amo un suono innaturalmente iper dettagliato / aperto / brillante Non ho la possibilità di provarli a casa mia in condizioni dettagliate. Chiedo a chi possiede o ha avuto modo di provare uno dei modelli di cui sopra cosa pensa di questi nuovi cavi Cardas. Tanti anni fa ho avuto con grande soddisfazione un Cardas di potenza biwiring, se non erro un golden cross, ma non ricordo bene il modello, che poi (purtroppo) vendetti perchè troppo corto per una nuova disposizione dell’impianto. Acquisteró il cavo nuovo in quanto nell’usato girano troppi fake. Grazie Roberto
TopHi-End Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 3 ore fa, zagor333 ha scritto: Cardas Clear Cygnus Ne ho avuto due coppie. Ritengo siano i migliori cavi di potenza passati da casa mia. Ma non ti aspettare, a differenza delle serie precedenti un cavo ruffiano e morbido, ma all'opposto. È assolutamente naturale, esteso agli estremi di banda, arioso e completo. Non ha le medie delle vecchie serie Golden, ma è lineare in tutte le frequenze. Si dice che il Reflection, seppur costi di più, sia meno riuscito del Cygnus, che attualmente è il Best-Buy di casa Cardas. 1
zagor333 Inviato 19 Luglio Autore Inviato 19 Luglio 3 ore fa, TopHi-End ha scritto: Non ha le medie delle vecchie serie Golden Grazie per la gentile risposta. Dalle caratteristiche riportate sul sito evinco che il più economico dei 4, il Parsec, è quello che più si avvicina alla vecchie serie: “This cable evolved from Quadlink and is a mix of old and new technology found in our flagship cables.“ Non vorrei che il Cygnus sia un pizzicotto troppo sbilanciato sulle alte frequenze e possa accentuate la fatica di ascolto (per quello che può incidere un cavo su questo parametro). Grazie ancora Roberto
Pink Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio Ho il cardas clear reflection biwiring, nel mio impianto le alte frequenze sono estese,ma per nulla frizzanti. Gamma media spettacolare, puoi ascoltare per ore senza nessuna fatica di ascolto. 1
zagor333 Inviato 19 Luglio Autore Inviato 19 Luglio @Pink Grazie. Se ne hai voglia, gentilmente mi accenni brevemente alla tipologia di diffusori e amplificazione con cui utilizzi i tuoi Cardas. Grazie ancora Roberto
Pink Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio @zagor333 ampli pass labs Int 250 diffusori b&w 803d3 lettore esoteric k 03xd Tutto cablato con cardas clear reflection 1
TopHi-End Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio 2 ore fa, zagor333 ha scritto: Non vorrei che il Cygnus sia un pizzicotto troppo sbilanciato sulle alte frequenze e possa accentuate la fatica di ascolto (per quello che può incidere un cavo su questo parametro). Il suono aspro, freddo, asettico, digitale, eccessivamente aperto e sbilanciato in alto è quanto non potrei mai accettare all'ascolto. Se ti ho descritto il suono del Cygnus come "naturale", è proprio perché lo è e perché non ha nessuna enfatizzazione in nessuna frequenza. Le vecchie serie di Cardas avevano delle medie più accentuate, anche perché l'estremo acuto mancava di estensione e quindi veniva marcata ancora di più. Se poi cerchi un cavo molto "medioso", anche a discapito di un filo di estensione in alto, allora prendi un Golden Reference e avrai questa tipologia di suono, sicuramente più pastoso in gamma media e medio-bassa, ma meno vivido ed esteso in alto. 1
PietroPDP Inviato 20 Luglio Inviato 20 Luglio Non conosco lo Sky4, ma dovrebbe essere valido, non ho provato il Parsec di potenza, ma quello di segnale ed effettivamente si avvicina al suono dei vecchi Quadlink, ma è un cavo molto medioso, sinceramente è troppo scarso per il tuo sistema. A me i Golden Reflection non sono piaciuti un granchè, hanno scimmiottato il vecchio suono dei Golden Reference, ma suona strano, a me personalmente non sono piaciuti, confrontati con il Clear Light in un sistema in fiera, erano di molto preferibili i Clear Light che purtroppo non fanno più, posso consigliarti di orientarti tra Sky4 e Cygnus. Per il discorso del suono trapanante non fa parte del sound del marchio, se con i Cardas suona trapanante c'è un problema serio da qualche altra parte e non è per colpa loro. Ci saranno da rivedere le fasi o altri componenti che portano a questo problema. 1 1
goldeye Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio Anni fa' contattai direttamente la Cardas per informazioni riguardo i vecchi Hexlink Golden 5 C ,mi hanno risposto subito, ammettendo che la versione biwire era lo stesso cavo con connettori doppi lato diffusori. Spero che nei nuovi modelli,sia differente 😉
zagor333 Inviato 21 Luglio Autore Inviato 21 Luglio 19 minuti fa, goldeye ha scritto: ammettendo che la versione biwire era lo stesso cavo con connettori doppi lato diffusori. Mi torna. Se non ricordo male anche quelli che ebbi io erano fatti così, e sempre se non ricordo male, è passato tanto tempo, i cavi per i medio/alti e i bassi avevano la stessa sezione. Per me sarebbe comunque ok.
zagor333 Inviato 21 Luglio Autore Inviato 21 Luglio 17 minuti fa, Pink ha scritto: nei clear reflection le sezioni sono differenti Quando potrai, e se vorrai, potresti gentilmente postare una foto della parte terminale collegata ai diffusori di questi cavi biwiring? Altrimenti grazie comunque. Roberto
zagor333 Inviato 21 Luglio Autore Inviato 21 Luglio Ho trovato una foto in rete dei Cygnus biwiring, in effetti anche per questo modello i cavi hanno sezioni diverse per bassi e alti. Roberto
zagor333 Inviato 21 Luglio Autore Inviato 21 Luglio @Pink grazie 1000, gentilissimo. sono molto rigidi come cavi? Roberto
PietroPDP Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio 4 ore fa, zagor333 ha scritto: Ho trovato una foto in rete dei Cygnus biwiring, in effetti anche per questo modello i cavi hanno sezioni diverse per bassi e alti. Roberto Sia dal sito che nel listino i cavi sono uguali, 4 x 15 AWG: https://www.cardas.com/clear-cygnus It wasn’t easy to improve upon Clear Light without giving up it’s incredible value, but we did it! Clear Cygnus is more revealing, more holographic, and more refined. Matched Propagation conductors help to provide a very open and dynamic sound. In addition it can be internally bi-wired which wasn’t an option with Clear Light. Standard Terminations: Cardas spades or bananas forged using 10,000psi Design/Construction: Conductors: Braided Matched Propagation Kevlar core, Grade 1, 99.9999% pure OFHC copper with SPN clear coat (Litz), gauge sizes scaled to Golden Ratio proportions. Cross-field layer geometry, insulated in a PTFE tape and Electro-Dissipative dielectric. Geometry: Concentrically braided four conductor surrounded by anti-static fibrillated polypropylene fibers. Outside jacket is a soft and flexible TPE rubber. Gauge: 4x15 AWG Outside Diameter: 0.695”/17.67mm See how we perform Cygnus Speaker Cable's solder-less forged terminations:
PietroPDP Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio 5 ore fa, Pink ha scritto: nei clear reflection le sezioni sono differenti Dove hai letto che le sezione sono differenti? Sia sul sito che nel listino affermano che sono 12 x 11,5 AWG, quindi tutti stesse dimensioni, c'è anche l'immagine, i cavi se non ho preso un abbaglio, dovrebbero essere tutti uguali: https://www.cardas.com/clear-reflection Designed to blend the best of Golden Reference with the benefits of Clear and Matched Propagation technology. This cable has the richness and musicality of the classic and very successful Golden Reference, but also has the clarity and transparency of Clear. It can be internally bi-wired or tri-wired. Standard Terminations: Cardas spades or bananas forged using 10,000psi Design/Construction: Matched Propagation Conductors, Kevlar core Grade 1, 99.9999% pure oxygen free copper with SPN clear coat (Litz), gauge sizes scaled to Golden Ratio proportions. Cross-field layer geometry, insulated in a FEP taped jacket. Geometry: Anti-static fiber core Tri-Quad 12 conductor with anti-static filler to separate the three groups bound together in FEP tape. Flexible TPR outer jacket. Gauge: 12x11.5 AWG Outside Diameter: 0.680”/17.27mm See how we perform Clear Reflection Speaker Cable's solder-less forged terminations:
Messaggi raccomandati