Vai al contenuto
Melius Club

Esempio semplice semplice per i misuratori tecnici

Messaggi raccomandati

salvatore66
Inviato

Mio padre quando era in vita aveva la buona abitudine di coltivare un orticello nel suo appezzamento di terreno e spesso lo aiutavo pure io. Qualcuno potrebbe dire a che serve visto i costi dei prodotti agricoli coltivati industrialmente e con concimi chimici. La risposta e' nel gusto dei prodotti che niente ha a che vedere con quelli dell'orto dove viene usato concime naturale, Cioè proveniente dalle stalle. Evidentemente nei concimi chimici mancherà qualche prodotto o sostanza presente neil concime naturale che da più gusto agli ortaggi e che sfugge ai tecnici. Questo per dire che non e' poi così campata in aria l'affermazione fatta da me e da altri che le misure non spiegano la qualità di un apparecchio audio perché  non possono.

Inviato

Caro Salvatore, si sa che non tutti i paragoni vengono bene 😁... però non te la prendere, ho capito quello che volevi dire 

• Melius 1
salvatore66
Inviato

@Luke04 Si, hai ragione ho riflettuto un po' se postare o meno alla fine l'ho fatto. L'importante che mi sono fatto capire 

captainsensible
Inviato

@salvatore66

19 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

Evidentemente nei concimi chimici mancherà qualche prodotto o sostanza presente neil concime naturale che da più gusto agli ortaggi e che sfugge ai tecnici

Prova a cambiare concime, allora :classic_smile:

CS

salvatore66
Inviato

@captainsensible Gia fatto noi usavamo quello naturale appunto. Tutti i concimi chimici sono così non ha caso gli ortaggi del fruttivendolo non hanno.lo stesso gusto di quelli dell'orto coltivati con concime naturale 

captainsensible
Inviato

@salvatore66 comunque, è chimica pure quella, come è elettrotecnica quella degli impianti stereo.

CS

salvatore66
Inviato

@Luca44 Si grazie non ci avevo pensato ma può essere.  Io davo la responsabilità solo ai fertilizzanti che sicuramente faranno la loro parte 

salvatore66
Inviato

@captainsensible @Luca44 Pero scusate io non so di misure che possono indicare la qualità sonora di un apparecchio? Certamente il problema sarà più complesso o il mio approccio e' errato. Qualcuno che sa può tentare di chiarire?

captainsensible
Inviato

@salvatore66 è che si tende a semplificare molto un discorso che magari ai più tecnici è un po' più chiaro.

La realtà non è né semplice, ma nemmeno esageratamente complicata.

CS

best_music
Inviato
Adesso, salvatore66 ha scritto:

non e' poi così campata in aria l'affermazione fatta da me e da altri che le misure non spiegano la qualità di un apparecchio audio perché  non possono.

Sei sicuro che qualcuno affermi il contrario? Avere dei buoni parametri tecnici (=misure) per un dispositivo hi fi è "condizione necessaria ma non sufficiente".

:

Un esempio terra terra: se in un apparecchio misuro un ottimi valori di distorsione armonica, distorsione di intermodulazione, rapporto s/n ecc non è affatto detto che suoni bene ma se questi valori sono scadenti è a dir poco improbabile che la prova di ascolto venga superata.

salvatore66
Inviato

@best_music Capito, e hai perfettamente ragione. Io penso che per realizzare un buon apparecchio audio servano entrambi misure e ascolto. Solo misure si avrà un consumers 

one4seven
Inviato

Il problema della qualità degli ortaggi dipende principalmente dalla qualità dei sementi.

Chiaro che la differenza la fa pure il tipo di chimica utilizzata per fertilizzante. 

È chimica anche il letame.

Ma non è la discriminante principale. 

Fa molta più differenza, per esempio, la qualità del terreno, in relazione alla tipologia di ortaggio.

Un po' come avere una stanza, fortunata o meno, per lo stereo. :classic_biggrin:

ilmisuratore
Inviato
3 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Questo per dire che non e' poi così campata in aria l'affermazione fatta da me e da altri che le misure non spiegano la qualità di un apparecchio audio perché  non possono.

Passo

Inviato
3 ore fa, salvatore66 ha scritto:

La risposta e' nel gusto dei prodotti che niente ha a che vedere con quelli dell'orto dove viene usato concime naturale, Cioè proveniente dalle stalle.

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior" (cit.)

one4seven
Inviato
18 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Passo

Non ti piacciono le melanzane? :classic_laugh:

ilmisuratore
Inviato
6 minuti fa, one4seven ha scritto:

Non ti piacciono le melanzane? :classic_laugh:

... soltanto alla parmigiana 

• Haha 1
Ospite