homesick Inviato Giovedì alle 15:25 Inviato Giovedì alle 15:25 21 ore fa, Bazza ha scritto: Con dispiacere apprendo e riporto quanto segue. È passato a miglior vita il mitico "tompa" cantante degli At The Gates. Il suo stile grezzo e quasi unico era inconfondibile. Che la terra li sia lieve. https://metalitalia.com/articolo/at-the-gates-e-morto-tomas-tompa-lindberg/ ricordo ancora quando li vidi dal vivo al Gods del 2008 , che credo fosse il tour della reunion , ai tempi ero troppo piccolo per partire dall'abruzzo e andarli a vedere nel profondo nord.. mi ricordo quando calò il velo sul palco e parte Slaughter of the soul e il mio amico marchigiano fa " ohhhh finalmente è scappata fori dallu ciddiiii" , avevamo atteso oltre 10 anni per vederli dal vivo e l'emozione fu tanta , poi il resto della giornata con Carcass , Testament Slayer etc , forse uno dei gods migliori di sempre . 1 1
gnagna1967 Inviato Venerdì alle 12:54 Inviato Venerdì alle 12:54 Leaf Hound con Growers of Mushroom hanno edificato archetipo del rock duro e ispirato decine di bands. Poi sono ricomparsi decenni dopo con Unleashed ristampato qualche anno fa, altro capolavoro 1
Superfuzz Inviato Sabato alle 07:28 Inviato Sabato alle 07:28 18 ore fa, gnagna1967 ha scritto: Leaf Hound con Growers of Mushroom capolavoro underground senza ombra di dubbio. ...tra le uscite recenti in ambito extreme, in questi giorno ho ripreso ad ascoltare un disco che lo scorso inverno (è uscito a febbraio se non ricordo male) ho ascoltato parecchio, ovverosia Gold dei Scour, il primo vero e proprio album del progetto black/death-decisamente più black che death-del buon Phil Anselmo. Nel genere specifico, uno dei pochi dischi ascoltati negli ultimi 2 anni (non tantissimi in realtà) che mi abbia davvero convinto. Potentissimo, marcissimo ma, nel suo, rafinatissimo, prodotto pure molto bene... ovviamente tutta roba già sentita, ma messa asssieme davvro molto bene. 1
Gidaloz Inviato Sabato alle 10:18 Autore Inviato Sabato alle 10:18 @homesick Mannaggia a la marrocc... Anche tu abruzzese?
homesick Inviato Domenica alle 08:26 Inviato Domenica alle 08:26 22 ore fa, Gidaloz ha scritto: @homesick Mannaggia a la marrocc... Anche tu abruzzese? Si di San Salvo nato e cresciuto li poi a 19 sono arrivato a Bologna per studiare e qui sono rimasto ma torno sempre , il fascino della Terra di Mezzo è troppo forte per il mio sangue.
Red Eagle Inviato Domenica alle 09:03 Inviato Domenica alle 09:03 @homesick Si di San Salvo nato e cresciuto li poi a 19 sono arrivato a Bologna per studiare e qui sono rimasto ma torno sempre , il fascino della Terra di Mezzo è troppo forte per il mio sangue. Nel 1987 ho fatto il viaggio di nozze proprio a San Salvo........avevo dei parenti, ormai deceduti. ciao Michele
Gidaloz Inviato Domenica alle 09:11 Autore Inviato Domenica alle 09:11 39 minuti fa, homesick ha scritto: Si di San Salvo nato e cresciuto li poi a 19 sono arrivato a Bologna per studiare e qui sono rimasto ma torno sempre , il fascino della Terra di Mezzo è troppo forte per il mio sangue. Io sono di Città Sant'Angelo ma vivo da 13 anni a Reggio Emilia. Mi sono trasferito per amore/lavoro. Torno praticamente sempre anche io perché il legame è troppo forte anche per me, sono andato via che avevo 25 anni.
portnoy Inviato 18 ore fa Inviato 18 ore fa scopro colpevolmente in ritardo questo fantastico thread ho letto tutti i dischi suggeriti, moltissimi stabilmente nelle mie playlist salvate o riposte in bella vista nel kallax purtroppo ho un gran problema con il cantato, "sopporto" quote infinitesimali di growls e scream... quando da ragazzino andavo in edicola a comprare Metal Hammer, Flash, e compagnia varia poi andavo da quelli che affittavano i CD (miii che ricordi!) e glieli facevo mettere per capire come cantavano e decidere se prenderli o meno... vabbè limite mio comunque Opeth, Pain of Salvation, Novembre et similia hanno il giusto rapporto clean/growl che incontra pienamente il mio gusto. come si evincerà dal nickname, il prog-metal dei Dream Theater è quello che mi ha fatto fare il "salto di qualità musicale" rispetto ai primi passi intrapresi nell'hard rock con Vasco, i Maestri IRON MAIDEN, GunsNRoses... Prima per me c'erano solo i Queen ed i Beatles (e sono rimasti fino ad oggi...) cercherò di postare qualcosa che non mi sembra di aver visto... magari non un suggerimento per molti di voi che vedo mooolto più esperti di me, piuttosto qualcosa per chi vuole avvicinarsi al genere da prospettive ancora non proposte...
portnoy Inviato 18 ore fa Inviato 18 ore fa per me un album capolavoro. "Sir" Russell Allen uno dei cantanti migliori in circolazione all'epoca. Pinnella/Romeo un unisono tastiere/chitarra in stato di grazia. Composizione e trasporto in ogni singolo brano. Candlelight Fantasia nella top10 delle canzoni romantiche metal di tutti i tempi. 1
portnoy Inviato 18 ore fa Inviato 18 ore fa altro album epico e pezzo incredibile per me. se si decide di entrare nel loro mondo, è impossibile uscirne. potenza, velocità e orchestrazioni eccezionali. ancora adesso durante il ritornello mi scorrono i brividi lungo la schiena... questo è un concept interamente basato sul Silmarillion di JRR Tolkien. per me all'epoca è stato una folgorazione 1
portnoy Inviato 18 ore fa Inviato 18 ore fa se vi piace psychedelic doom, bluesy, stoner... mi permetto di fare pubblicità al gruppo di mio cognato
Ulmerino Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Marty Friedman, eccelso chitarrista, mai banale, spettacolare l'intro di batteria ad apertura del disco...
Ulmerino Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Jason Becker , uno degli shredders più seminali e rappresentativi...
Ulmerino Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa Credo che qui si raggiunga una delle ultime frontiere della Musica...a piccolissime dosi forse è ancora tollerabile...almeno per me...
Messaggi raccomandati