Gidaloz Inviato 22 Agosto Autore Inviato 22 Agosto Purtroppo questo 2025 continua a dirci male, specialmente a noi distorti. Non apro un thread dedicato perché ci scriveremmo in quattro gatti. È venuto a mancare Brent Hinds dei Mastodon, una delle mie band preferite. Non era più nella band da qualche mese e c’erano stati screzi piuttosto pesanti. È stato centrato da una BMW guidata da una donna che non gli ha concesso la precedenza ad un incrocio di Atlanta. Era in sella alla sua fidata Harley Davidson. Morto sul colpo. Perdita gigantesca, per me. 1
gnagna1967 Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 3 ore fa, Gidaloz ha scritto: Purtroppo questo 2025 continua a dirci male, specialmente a noi distorti. Non apro un thread dedicato perché ci scriveremmo in quattro gatti. È venuto a mancare Brent Hinds dei Mastodon, una delle mie band preferite. Non era più nella band da qualche mese e c’erano stati screzi piuttosto pesanti. È stato centrato da una BMW guidata da una donna che non gli ha concesso la precedenza ad un incrocio di Atlanta. Era in sella alla sua fidata Harley Davidson. Morto sul colpo. Perdita gigantesca, per me. Ho letto. Dispiace tantissimo, non bastava il normale decorso del tempo ad eliminare i nostri eroi distorti, mancavano gli automobilisti..
gnagna1967 Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto Ultima uscita del duo norvegese e quarto della loro nuova stagione artistica: Black Doom Roll di pregevole fattura e originalità che ha segnato la loro rinascita dopo un periodo di non ispirazione
gnagna1967 Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto Dopo 7 anni circa tornano Pentagram di Bobby Leibling con una formazione del tutto nuova e un sound veloce e pesante, più da anni settanta. Manca la cupezza e il gusto dark sound dei primi dischi. Sembra tornato alle sonorità Death Row di Griffin del quale era il cantante, ma non ispiratore.
Superfuzz Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto certo non brutto l'ultimo Darkthrone, ma a dire il vero a me sembra il "solito" loro disco da almeno un quindicennio a questa parte, forse un po' più ispirato rispetto agli ultimi 2-3 disci, ma insomma sempre quella (bella) roba lì. Piuttosto, riguardo alle novità, è uscito l'ultimo Deftones (si lo so, non è propriamente classicamente HM) ed è, come sempre, un grandissimo disco. Sarà che sono tipo una delle mie band in assoluto preferite degli ultimi 20-30 anni... ma sono incredibilmente sempre una certezza.
Boris Lametta Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto Colonna sonora perfetta di un mondo ormai perduto per sempre. Mi ha sempre affascinato la sua forte capacità di tramettere quella sensazione di ineluttabilità e rassegnazione. Tanto tempo fa lessi da qualche parte che "se i Pink Floyd avessero suonato Metal allora serebbero stati qualcosa di molto vicino ai Neurosis". Mi piace molto questo accostamento. Per me il loro apice, anche più dello splendido The Eye Of Every Storm . . Sicuramente nella mia personale Top 10. 1
Zoso.69 Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto Se anche tu non sopporti i tormentoni estivi vai di..... 2
Zoso.69 Inviato 30 Agosto Inviato 30 Agosto Album gigantesco dei grandissimi IMMORTAL "At the heart of winter" 1999🤘🤘🤘
Bazza Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto Blood Abscission - II Gran bel disco, bilanciato benissimo tra parti quasi raw e sinth che tessono trame stratificate. Produzione ottima. Uno dei miei best del 2025. Davvero ottimo anche il predecessore.
Boris Lametta Inviato 31 Agosto Inviato 31 Agosto 1 ora fa, Bazza ha scritto: Blood Abscission - II Non lo conoscevo. Ottima segnalazione, da quel poco che ho ascoltato sembra davvero notevole. Approfondisco grazie. 1
gnagna1967 Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre Domgard, demoni della letteratura norrena, black metal delle origini con influenze Darkthrone e Immortale. Ma tuttavia con una certa originalità data da qualche rallentamento Doom e uso sapiente dei cambi di ritmo. Produzione musicale pulita, non da BM e storia funestata da suicidi, incendi e violenze varie nel puro spirito del genere. Presente anche per un periodo l'attuale voce dei Dark Funeral, Heliamadr, ma come chitarrista. Ottimo lo split con i Voodus. Musica e band da coltivare 1
gnagna1967 Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre Il 30/08/2025 at 20:57, Zoso.69 ha scritto: Album gigantesco dei grandissimi IMMORTAL "At the heart of winter" 1999🤘🤘🤘 Conosco Northern Caos God e Pure Holocaust. Questo mi manca😊provvedo quanto prima
homesick Inviato 7 Settembre Inviato 7 Settembre Partendo da una classifica su YouTube dei migliori 20 gruppi italiani di death metal , leggendo nei commenti molti reclamavano l'assenza dei Fulci , gruppo casertano doc . Oggi ho iniziato a recuperarli dal primo album e che dire , li trovo perfetti un mix tra il brutal made in Florida e qualche sprazzo di At the Gates e in generale di death svedese con intermezzi da film horror, del resto il nome lo prendono dal maestro italiano dell'horror splatter Lucio Fulci . Il primo album Opening the Hell Gates è veramente bello ma il secondo Tropicali Sun ha le stimmate del capolavoro . 1
gnagna1967 Inviato 7 Settembre Inviato 7 Settembre Pietre miliari della NWOBHM , martoriati dai cambi di formazione e da vicissitudini varie sono tornati nel 2012 e nel 2019 hanno sfornato questo gran disco. Duro, pesante, potente, cavalcate heavy e accenni melodici accompagnati da un gran timbro vocale. 1
Dima83 Inviato 9 Settembre Inviato 9 Settembre direi anche basta postare roba.....mica posso mettere Melius a tutti!! 1
Dima83 Inviato 9 Settembre Inviato 9 Settembre visto che sulla roba più estrema vedo che vi state dando da fare voi, a me la quota Melodica.. è uscito il disco dei Green Carnation , direi molto buono anche se un pelo sotto al precedente secondo me sarebbe da prendere anche solo per la copertina... è prevista una trilogia, questa è la prima parte! al momento nella mia top 3 dell'anno 1
gnagna1967 Inviato 9 Settembre Inviato 9 Settembre Bethlehem in pista da oltre 20 anni , sempre lontani da ogni forma di promozione inventano un genere dal nome di questo primo disco : musica malata, distorta, alienante, con improvvise accelerazioni e rallentamenti a segnare turbamenti della mente e rari momenti di tregua, brevi e fugaci
Messaggi raccomandati