Vai al contenuto
Melius Club

L'Angolo Distorto - Metallo e i suoi derivati

Messaggi raccomandati

Inviato

Blasphemer, una delle anime dei nuovi Mayhem, decide una uscita da quasi solista. Evidente somiglianza con le ultime uscite Mayhem per avere inserito in una trama black vecchio stampo idee e stilemi musicali variabili come stoner, Doom o sludge. Il risultato è un gran bel disco anche con la collaborazione di Maniac, già voce dei Mayhem storici.

R-27292356-1687882877-5173.jpg

Inviato
19 ore fa, Dima83 ha scritto:

visto che sulla roba più estrema vedo che vi state dando da fare voi, a me la quota Melodica..

è uscito il disco dei Green Carnation , direi molto buono anche se un pelo sotto al precedente secondo me

sarebbe da prendere anche solo per la copertina... 

è prevista una trilogia, questa è la prima parte!

al momento nella mia top 3 dell'anno

molto interessanti , li sto sentendo ora per la prima volta , la voce mi ricorda un po' Gildenlow dei Pain of Salvation , meritano diversi ascolti per essere apprezzati in tutte le loro sfumature anche se la musica non è complessa , ma scorre via , melodica e poetica allo stesso tempo , grazie per la segnalazione . 

Inviato
1 ora fa, homesick ha scritto:

molto interessanti , li sto sentendo ora per la prima volta , la voce mi ricorda un po' Gildenlow dei Pain of Salvation , meritano diversi ascolti per essere apprezzati in tutte le loro sfumature anche se la musica non è complessa , ma scorre via , melodica e poetica allo stesso tempo , grazie per la segnalazione . 

figurati,

riguardo la voce io non ci ho mai fatto caso 

ma sai che non sei l’unico che mi dice che la voce del cantante ricorda Daniel dei POS.  Chissà , magari siete pure la stessa persona , misteri del Webbe!:classic_ninja:

Hai riassunto bene comunque , musica melodica e poetica , alla faccia di chi dice (ancora nel 2025) che il metal è solo rumore 

Inviato

qui siamo più in ambito hard rock che heavy metal , ma qua e la spuntano riff che non avrebbero sfigurato in uno qualsiasi degli album della nwobhm , ciò detto li ho scoperti per caso , non ricordo nemmeno come ma questo album è una droga .

The southern river band "D.I.Y"

R-31537027-1724254726-8507.jpg

Inviato
36 minuti fa, Dima83 ha scritto:

figurati,

riguardo la voce io non ci ho mai fatto caso 

ma sai che non sei l’unico che mi dice che la voce del cantante ricorda Daniel dei POS.  Chissà , magari siete pure la stessa persona , misteri del Webbe!:classic_ninja:

Hai riassunto bene comunque , musica melodica e poetica , alla faccia di chi dice (ancora nel 2025) che il metal è solo rumore 

la fortuna adesso è col cambio di lavoro che ho fatto due anni fa , sono in un ufficio di ragazzi dove sono il vecchio che mette musica per cui posso recuperare tutto quello che non ho ascoltato e con i Green Carnation ce n'è di roba da recuperare :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
22 ore fa, Dima83 ha scritto:

alla faccia di chi dice (ancora nel 2025) che il metal è solo rumore 

Affermazione già letta più volte su Melius Club. Frasi del livello da appassionati di Temptation Island.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

In poche parole, sua maestà Devin Townsend. Per me, un genio che non ha bisogno di tante presentazioni.

…ed i suoi Strapping Young Lad.

• Melius 2
Inviato

@Gidaloz City ogni tanto me lo sparo in cuffia, passano gli anni ma rimane sempre avanti...

Comunque è bellissimo scrivere di metal ignorante con Sade in cuffia 😁😁

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, Bazza ha scritto:

@Gidaloz City ogni tanto me lo sparo in cuffia, passano gli anni ma rimane sempre avanti...

Comunque è bellissimo scrivere di metal ignorante con Sade in cuffia 😁😁

City è una mazzata industrial tra capo e collo. :classic_love:

Sade grandissima artista, il suo batterista tirava fuori dei blast beat da paura. :classic_biggrin:

• Haha 1
Boris Lametta
Inviato

Incredibilmente mi era sfuggito questo magnifico disco ad opera di uno dei maggiori esponenti del filone Avantgarde: Dodheimsgard - Black Medium Current

.

.

Gruppo fondamentale per il genere ma decisamente ostico specie nei suoi platter più "oltraggiosi" come nei capolavori 666 International e A Umbra Omega che abbisognano di più e più ascolti ma che sapranno molto ben ripagare sulla lunga distanza. Quest'ultimo è invece decisamente più accessibile pur rimanendo stratificato e non proprio immediato.

Disco che non sto riusendo a smettere di ascoltare.

SPETTACOLO

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
3 ore fa, Boris Lametta ha scritto:

uno dei maggiori esponenti del filone Avantgarde

E’ un genere che non conoscevo per la definizione che gli hai dato. A un primo ascolto il disco sembra notevole , devo approfondire.

Inviato

Rilancio con uno dei capolavori del trash più “evoluto” della bay area, tanto apprezzato dai fan incalliti quanto misconosciuto dai più:

-

• Melius 1
Inviato

oggi ritiro fuori una chicca del death metal anni 90 , Immense intense Suspense degli olandesi Phlebotomized .

una sorta di versione dei primi Amorphis , quindi voce gutturale e suono delle chitarre zanzaroso il giusto , con tastiere figlie degli anni 70 ma che premettero molto sul versante prog o se volete technical death metal , con inserti anche di violino qua e la e soprattutto clean vocals che per l'epoca erano ancora abbastanza sconsociute in ambito death.

immense.jpg

• Melius 1
Inviato

@homesick io ho il primo ep in vinile, Fresco Lungs se non ricordo male.

Edit..

Quello citato sopra è dei Phlegethon...

Sti nomi a minchiam...🤣🤣

Inviato

Venom con Demolition, suono ripulito e più velocità, se possibile. Manca la carica infernale e sulfurea di Black Metal o Welcome To Hello. Sarebbe un gran disco se non si chiamassero Venom😊

R-5269073-1525603892-4319.jpg

Inviato
1 ora fa, Bazza ha scritto:

Con dispiacere apprendo e riporto quanto segue.

È passato a miglior vita il mitico "tompa" cantante degli At The Gates.

Il suo stile grezzo e quasi unico era inconfondibile. 

Che la terra li sia lieve.

https://metalitalia.com/articolo/at-the-gates-e-morto-tomas-tompa-lindberg/

L'avevo letta ieri mattina ma non avevo fatto ancora in tempo a riportarla. Grazie Bazza!

Altra enorme mazzata di questo 2025 che non accenna a voler essere clemente. Tompa, Brent Hinds ed Ozzy in soli 3 mesi.

• Thanks 1