ildoria76 Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 1 ora fa, sandromagni ha scritto: il nostro cervello ha aspetti "speculativi" o razionali per cui il paragone col computer calza e aspetti "emotivi" e le due cose si fondono. imtuito emozioni sentimenti istinto partecipano sempre attivamente anche se noi ci crediamo razionali. il nostro orecchio attacato al cervello ci produce - per fortuna - sensazioni di maggiore o minor piacevolezza d'ascolto ...ed è proprio per questo che le misure per me possono tranquillamente andare a farsi fottere. Le misure mi servono per capire le caratteristiche di un amplificatore in modo tale da poter (sulla carta) fare un "buon" abbinamento con un diffusore o con una cuffia...sono un punto di partenza, ma alla fine di tutto scegliamo sempre con le nostre orecchie e cervello, e loro sono come il cuore in amore...non si comanda! mai. 2
Gustavino Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 15 minutes ago, ilmisuratore said: Visto ?????????????????? tra questi due oggetti le differenze alle misure (quelle significative) sono "drammatiche" immagina quale suoni meglio in dsd con HQp ?
ilmisuratore Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 2 minuti fa, ildoria76 ha scritto: per me possono tranquillamente andare a farsi fottere. ...se ti dicessi che anche per me è la stessa cosa ??? (però sai quanto sono state utilissime per poter assemblare l'impianto e l'acustica)
ilmisuratore Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 2 minuti fa, Gustavino ha scritto: immagina quale suoni meglio in dsd con HQp ? Non ho nulla da immaginare in quanto sono gusti, il meglio PER TE potrebbe essere il contrario PER ME
ildoria76 Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 9 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Tantissimi casi, piu di quanto si immagina Per il resto, avrei avuto l'immenso piacere se tu fossi stato presente al confronto Mola vs Topping...e magari estenderlo fino alla fine cosi da poter ottenere i medesimi risultati tra la prova N° 1 e la prova N° 2 Magari, se riorganizzi fammi sapere che farò il possibile per esserci
Questo è un messaggio popolare. Gustavino Inviato 22 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Luglio 20 minutes ago, ildoria76 said: Ci sono casi e casi vero, ma io non vorrei più sentir dire in questo Forum che tutti i Dac suonano uguali, e che un Mola-Mola suona come un Topping perchè divento matto Ora abbiamo un ulteriore illustre conferma,non e' che servisse ma non guasta 3
Gustavino Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 2 minutes ago, ilmisuratore said: Non ho nulla da immaginare in quanto sono gusti, il meglio PER TE potrebbe essere il contrario PER ME vedo che non hai colto , non importa magari @ildoria76 te lo racconta
ildoria76 Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 20 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Visto ?????????????????? tra questi due oggetti le differenze alle misure (quelle significative) sono "drammatiche" Anche tra S.M.S.L D6 ed il Gustard R26 avverto abbastanza chiaramente delle differenze.
ilmisuratore Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 2 minuti fa, Gustavino ha scritto: Ora abbiamo un ulteriore illustre conferma,non e' che servisse ma non guasta Ha onestamente anche messo in conto la suggestione Ascoltare goliardicamente NON è un test comprovante (cit. la scienza) 1
ilmisuratore Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 3 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Anche tra S.M.S.L D6 ed il Gustard R26 avverto abbastanza chiaramente delle differenze. ...e anche qui le misure ci danno (o mi danno) ragione
ildoria76 Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: 11 minuti fa, ildoria76 ha scritto: per me possono tranquillamente andare a farsi fottere. ...se ti dicessi che anche per me è la stessa cosa ??? (però sai quanto sono state utilissime per poter assemblare l'impianto e l'acustica) Sei invitato quando vuoi a casa mia per farti ascoltare i miei abbinamenti fatti tutti ad orecchio per 80% e 20% di misure.. Poi giudicherai da solo, e ti farò vedere anche alcune modifiche che ho fatto sui diffusori che li hanno portati assolutamente su di un'altro livello rispetto all'originale
ilmisuratore Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 1 minuto fa, ildoria76 ha scritto: Sei invitato quando vuoi a casa mia per farti ascoltare i miei abbinamenti fatti tutti ad orecchio per 80% e 20% di misure.. Poi giudicherai da solo, e ti farò vedere anche alcune modifiche che ho fatto sui diffusori che li hanno portati assolutamente su di un'altro livello rispetto all'originale L'invito è reciproco, da me il 95% misure e 5% affinamento ad orecchio (di dove sei ?)
ildoria76 Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: L'invito è reciproco, da me il 95% misure e 5% affinamento ad orecchio (di dove sei ?) abito a 5 minuti di macchina da Di Prinzio Hifi, sono anche vicinissimo all'aereoporto di Pescara
ilmisuratore Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 3 minuti fa, ildoria76 ha scritto: vicinissimo all'aereoporto di Pescara ...proprio dietro l'angolo (valle dei templi)
ildoria76 Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: 6 minuti fa, ildoria76 ha scritto: vicinissimo all'aereoporto di Pescara ...proprio dietro l'angolo (valle dei templi)
fabbe Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio Il 99% dei dac misurano benissimo! Penso che su questo punto siamo tutti d'accordo. Il segreto sta nel fine tuning degli stadi d'uscita. Non lo vedo più complicato di così. Se non ricordo male esiste un famoso elaboratore in Sicilia ma non ricordo il nome che modifica proprio gli stadi d'uscita e come per miracolo il tuo dac/ lettore dal prezzo popolate suona come uno da nk euro. 1
ilmisuratore Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 3 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Non posso viaggiare in aereo 1
ilmisuratore Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 3 minuti fa, fabbe ha scritto: Il 99% dei dac misurano benissimo! Penso che su questo punto siamo tutti d'accordo. Il segreto sta nel fine tuning degli stadi d'uscita. Non lo vedo più complicato di così. Se non ricordo male esiste un famoso elaboratore in Sicilia ma non ricordo il nome che modifica proprio gli stadi d'uscita e come per miracolo il tuo dac/ lettore dal prezzo popolate suona come uno da nk euro. Si tratta del mio amico Alberto Ingoglia (Aurion Audio) Conosco le sue modifiche come le mie tasche, possiedo un ampli customizzato costruito secondo precise specifiche
Messaggi raccomandati