Ultima Legione @ Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 4 ore fa, Luca44 ha scritto: Riassumendo il tuo pensiero: brutti, sporchi e cattivi ma pure vecchi e pensionati ! . Immagino scarseggino i cantieri dalle loro parti allora........ .
ilmisuratore Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 3 ore fa, Gustavino ha scritto: quel test testa solo la capacita del personaggio e non dell apparecchio ! Esatto, contestualmente si testa "il personaggio" e il setup del personaggio...ma visto che tali personaggi affermavano con certezza che -nei loro contesti- sarebbero stati capaci di individuare con estrema facilità la differenza tra i vari apparecchi, cavi e accessori...ebbene, in cieco NON ci sono riusciti Alcuni test sono stati svolti con UN solo personaggio, altri con panel di ascoltatori (da 1-30) Mai accaduto (e mai accadrà) che da un responso negativo alle misure qualche temerario riuscisse a superare una prova in cieco Basta provare realmente 2
Gustavino Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 20 minutes ago, ilmisuratore said: ebbene, in cieco NON ci sono riusciti perche non son professionisti il test tende a non trovare le differenze, son cose note da decenni e quindi giochini inutili per audiofili annoiati
Luca44 Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 4 ore fa, alexis ha scritto: I soliti tre quattro col ditino alzato e misurillo (solo quello..) perennemente eretto a insegnare la lezione agli altri, convertirli a colpi di crocefisso armato, 4 ore fa, alexis ha scritto: a vantaggio di un cortiletto sempre più ristretto, presidiato dai soliti 3️⃣ quattro squadristi del pensierino unico. 6 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: la solita ridottissima manciata di 4/5 individui tronfi di convinzioni benedicenti e senza appello quanto assolutamente patetiche al di là del merito delle questioni, Io vedo offese senza argomentar nulla, così facendo, volenti o nolenti, finite per dar ragione ai vostri "avversari" che invece portano prove e misure come pure ascolti... Poi se queste siano o meno valide dovreste lì replicare, se facessimo una gara di insulti più o meno leciti finiremmo nel patetico, avendo tutti un'età che farebbe supporre un background migliore, se non da giovanissimi almeno a partire da una quarantina d'anni a questa parte. Non vedo la controparte ricorrere , se non davvero di rado dopo n provocazioni, a risposte di dubbio gusto... 1
Luca44 Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 8 minuti fa, Gustavino ha scritto: perche non son professionisti il test tende a non trovare le differenze, son cose note da decenni e quindi giochini inutili per audiofili annoiati Il misuratore si è messo in gioco, sta a chi possa andar da lui o che lui possa raggiungere in auto ( purtroppo è davvero lontanuccio da tutto...) raccogliere il guanto di sfida ed eventualmente sbugiardarlo, ma non vedo una gran corsa a farlo... Se fosse più vicino io almeno proverei, pur fidandomi abbastanza di alcune sue dichiarazioni, magari riesco a battere qualche macchina o a imparare qualcosa di nuovo.
ilmisuratore Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 8 minuti fa, Gustavino ha scritto: perche non son professionisti il test tende a non trovare le differenze, son cose note da decenni e quindi giochini inutili per audiofili annoiati Ah...già..."professionisti" lo si diventa in quell'attimo che si VEDE cosa sta suonando...immediatamente esce fuori il "giudizio perentorio comprovante dell'audiofilo"....la "verità assoluta" La prova di ascolto audiofila alla vista degli occhi ha molto meno valenza rispetto a quando l'ascolto si svolge senza vedere cosa sta suonando...questo se si aspira ad uno straccio di attendibilità Basta fornire all'ascoltatore tutti gli elementi per un confronto tranquillo, senza pressione, senza limite di tempo...dev'essere lui che si sceglie il brano, i tempi di commutazione, il segmento audio da analizzare, se il brano lo deve sentire tutto o piccole frazioni/passaggi e per tutto il tempo che vuole..l'importante è che svolga il test senza qualcuno che lo obblighi a prendere decisioni affrettate...dunque piena libertà e controllo della sua stessa prova
ilmisuratore Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 4 minuti fa, Luca44 ha scritto: Il misuratore si è messo in gioco, sta a chi possa andar da lui o che lui possa raggiungere in auto ( purtroppo è davvero lontanuccio da tutto...) raccogliere il guanto di sfida ed eventualmente sbugiardarlo, ma non vedo una gran corsa a farlo... Se fosse più vicino io almeno proverei, pur fidandomi abbastanza di alcune sue dichiarazioni, magari riesco a battere qualche macchina o a imparare qualcosa di nuovo. Prima li facevamo molto piu spesso, e ci spostavamo parecchio So benissimo a quali epiloghi portano queste prove...che abbiamo condotto su setup che valevano anche parecchie centinaia di migliaia di euro (si facevano grandi esperienze e ci si divertiva pure...tranne qualcuno, in verità pochi, che l'hanno presa malissimo)
Gustavino Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 23 minutes ago, ilmisuratore said: Ah...già..."professionisti" lo si diventa in quell'attimo che si VEDE cosa sta suonando...immediatamente esce fuori il "giudizio perentorio comprovante dell'audiofilo"....la "verità assoluta" La storia ci racconta una verità ben diversa dalla tua ,test fallimentari tra Mc vs ML o tra valvole e stato solido tra progettisti ed esperti a livello mondiale perfino nei diffusi , test in interni JBL tra i proprio progettisti...... chiudo offtopic
rpezzane Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 19 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Come no !!! in due millisecondi (alla vista degli occhi) l'audiofilo Gustaviniano stabilisce che un apparecchio è un cesso e l'altro un mostro...poi per "magia" non appena non li vede va in totale confusione Invece è meglio quando lo fai tu leggendo ASR.... Ma facci il piacere per cortesia.... 1 1
rpezzane Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 5 ore fa, alexis ha scritto: I soliti tre quattro col ditino alzato e misurillo (solo quello..) perennemente eretto a insegnare la lezione agli altri, convertirli a colpi di crocefisso armato, cercando pagliuzze negli occhi altrui, dimenticando al contempo le proprie orecchiette irte di peli, i propri modesti orizzonti culturali e formativi, i propri impiantini di cartone pressato stracolmo di cineserie eccetera eccetera. questo forum ha perso definitivamente l‘anima.. decine e decine di iscritti appassionati e competenti svaniti nel nulla, a vantaggio di un cortiletto sempre più ristretto, presidiato dai soliti 3️⃣ quattro squadristi del pensierino unico. Peccato. Io la soluzione l'avevo data. In riproduzione audio si parla di esperienze dirette e di ascolti. Di misure si parla in DIY oppure in una sezione a parte. Mi sembrava la cosa più democratica. In questo modo è solo una sofferenza. Facci caso ormai anche quando uno chiede consiglio sull'ampli da comprare si parte con la sala, l'acustica, le misure etc..E' veramente una fatica. 1
rpezzane Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Esatto, contestualmente si testa "il personaggio" e il setup del personaggio...ma visto che tali personaggi affermavano con certezza che -nei loro contesti- sarebbero stati capaci di individuare con estrema facilità la differenza tra i vari apparecchi, cavi e accessori...ebbene, in cieco NON ci sono riusciti Fai i nomi e cognomi delle persone e anche di ciò che è stato provato e come. Io ad oggi ti ho solo sentito parlare di Mola Mola che non mi pare sia il top dell'universo e che uno possa non sentire differenza tra un topping e l'altro non ci vedo grande stranezza. A me che continui a buttare in giro queste romanze del tale audiofilo piuttosto che del tale allocco che avrebbe fatto questo e avrebbe detto quell'altro...mi ha anche un tantino stufato. Per una volta, spegni il PC e l'ADC e mettiti ad ascoltare e dicci cosa per te suona bene e cosa suona male, in che contesto e con quale musica così ci farai capire quelli che sono i tuoi gusti e cosa cerchi tu nella musica ammesso che tu lo sappia cosa cerchi. Mi dai più l'impressione di una persona senza il libero arbitrio di poter dare un giudizio senza aver visto un grafico. Questo però è una mia impressione personale. Saluti
rpezzane Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 1 ora fa, Luca44 ha scritto: Io vedo offese senza argomentar nulla, così facendo, volenti o nolenti, finite per dar ragione ai vostri "avversari" che invece portano prove e misure come pure ascolti... Il tuo alleato non è un mio avversario e questa frase che scrivi denota proprio che non hai capito nulla di ciò di cui si dibatte. La misura in se non è prova di nulla. E' come dire io faccio la prova di irraggiamento luminoso nella villetta di Chiara Poggi (pace all'anima sua) e con questa inchiodo Stasi. Ma cosa ci azzecca la quantità di luce nella stanza con l'assassino ? Una beata mazza. Questo è quello che le misure proposte ci azzeccano con il bel suono. Il bel suono lo valuta l'ascoltatore consapevole e non il microfono di chicchessia. Non so se il concetto ti è chiaro ?
rpezzane Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 1 ora fa, Luca44 ha scritto: Non vedo la controparte ricorrere , se non davvero di rado dopo n provocazioni, a risposte di dubbio gusto... Per me è già di dubbio gusto esporre proprie idee e convinzioni come verità.. Per il reso concordo che bisognerebbe rimanere nell'ambito dell'educazione ma su certe affermazioni è difficile. Tipo quando @ilmisuratoremi diche che faccio discorsi ridicoli io come potrei rispondere educatamente ? Glisso e faccio prima. Nel 2025 si da ancora del testiculus a chi fa un test dicendo che deve pareggiare i livelli! Secondo te per un che ascolta musica da 40 anni è accettabile ? Perchè io non lo so che ad ascolto più alto si potrebbe pensare a migliore qualità ? Ilproblema non esiste perchè tutti pareggiano i livelli ma ammettiamo che così non sia come mai è sempre Esoteric a suonare più forte di Topping tanto per fare 2 nomi a caso ?
stefano_mbp Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 11 minuti fa, rpezzane ha scritto: di Mola Mola che non mi pare sia il top dell'universo e che uno possa non sentire differenza tra un topping e l'altro non ci vedo grande stranezza. 4 minuti fa, rpezzane ha scritto: Per me è già di dubbio gusto esporre proprie idee e convinzioni come verità. … ipse dixit …
Luca44 Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 2 minuti fa, rpezzane ha scritto: Non so se il concetto ti è chiaro ? 3 minuti fa, rpezzane ha scritto: Il tuo alleato non è un mio avversario e questa frase che scrivi denota proprio che non hai capito nulla di ciò di cui si dibatte CVD... Non ce la fai neppure tu, speravo che un recensore audio di lunga esperienza sapesse far meglio ma non ce la fate a non essere inutilmente offensivi... Il povero misuratore ci prova , e anche Bossio e altri, a far luce sulle correlazioni tra alcune misure e ascolto ( non sono tutto, ma aiutano, misurare tutto sarebbe pure possibile ma fuori portata di qualsiasi singolo individuo non supportato da laboratorio e tecnici di prim'ordine) ma se accendono la luce e tu come reazione ti incappucci...
Luca44 Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 6 minuti fa, rpezzane ha scritto: Nel 2025 si da ancora del testiculus a chi fa un test dicendo che deve pareggiare i livelli! Secondo te per un che ascolta musica da 40 anni è accettabile ? Perchè io non lo so che ad ascolto più alto si potrebbe pensare a migliore qualità ? Ma sta storia del "testiculus" parte da voi, non mi ricordo lui vi abbia mai accusato apertamente di esserlo ! Se poi fate harakiri definendovi così lui non si sente di smentire la vostra autorevole conclusione Vi consegnate mani e piedi legati, che deve fare ? In pratica anche quella è una sensazione individuale , non un dato di fatto e neppure un'accusa mossavi ( se lo ha fatto francamente non me lo ricordo e chiedo venia ) . Cmq i tuoi sodali come hai potuto leggere van giù pesantucci anche se non provocati ( domanda: ma dobbiamo per forza dividerci in partiti, o con me o contro di me, etc. ? Dovete sentirvi offesi ad ogni frase ?) . 1
Luca44 Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 3 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Certo che uno chiede se un certo dac può essere un reale upgrade rispetto al suo e si scatena un cicaleccio di vecchie beghine inacidite di ben 12 pagine quando una era già di troppo …. una pena. Però le risposte in effetti son arrivate subito, ai primissimi interventi, poi ovviamente non essendo d'accordo diversi intervenuti si è scatenato l'inferno !
Messaggi raccomandati