ilmisuratore Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 1 ora fa, rpezzane ha scritto: Fai i nomi e cognomi delle persone e anche di ciò che è stato provato e come. Io ad oggi ti ho solo sentito parlare di Mola Mola che non mi pare sia il top dell'universo e che uno possa non sentire differenza tra un topping e l'altro non ci vedo grande stranezza. A me che continui a buttare in giro queste romanze del tale audiofilo piuttosto che del tale allocco che avrebbe fatto questo e avrebbe detto quell'altro...mi ha anche un tantino stufato. Per una volta, spegni il PC e l'ADC e mettiti ad ascoltare e dicci cosa per te suona bene e cosa suona male, in che contesto e con quale musica così ci farai capire quelli che sono i tuoi gusti e cosa cerchi tu nella musica ammesso che tu lo sappia cosa cerchi. Mi dai più l'impressione di una persona senza il libero arbitrio di poter dare un giudizio senza aver visto un grafico. Questo però è una mia impressione personale. Saluti Non solo nomi e cognomi...ma ho anche diverse immagini Saremmo ulteriormente OT Sulle restanti corbellerie che hai scritto non meriti neanche risposta, le persone vanno conosciute in presenza, come le capacità di ascolto e quanta esperienza hanno maturato... cosa vuol che ti racconti... sempre di racconto si tratta
ildoria76 Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 1 ora fa, Luca44 ha scritto: Il povero misuratore ci prova , e anche Bossio e altri, a far luce sulle correlazioni tra alcune misure e ascolto ( non sono tutto, ma aiutano, misurare tutto sarebbe pure possibile ma fuori portata di qualsiasi singolo individuo non supportato da laboratorio e tecnici di prim'ordine) ma se accendono la luce e tu come reazione ti incappucci... Ma se una persona chiede se un Dac può essere un upgrade rispetto ad un'altro, mi spieghi cosa possono sentenziare delle misure ammesso pure che qualcuno abbia realmente misurate? Ok se n'è parlato, possono sentenziare che se hanno misure diverse suonano diversi...ma come? in che modo? quale sarebbe dunque il migliore? Se non li ascolti nessuno lo sa... . Francamente per me l'unica soluzione è quella che ha detto @rpezzane dedicare una sessione specifica di questo Forum alle misure...cosi da lasciare libere tutte le altre stanze di discussione in particolare questa della Riproduzione audio. . Io lo stimo il @ilmisuratore ma francamente dopo poco più di 2 anni che seguo Melius mi sono veramente stancato di sentire ormai i soliti concetti applicati sulle misure...per me è tutto morto dal post del Mola Mola vs Topping....ed io faccio parte della schiera dei tecnologici e tecnici, ma da quando ho iniziato a fare sul serio con determinati "giocattoli" ho cambiato giudizi su tante verità assolute che mi prefissato senza prima averle provate e soprattutto ascoltate. 1
Gustavino Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 12 minutes ago, ildoria76 said: Ma se una persona chiede se un Dac può essere un upgrade rispetto ad un'altro, mi spieghi cosa possono sentenziare delle misure ammesso pure che qualcuno abbia realmente? Ok se n'è parlato, possono sentenziare che se hanno misure diverse suonano diversi...ma come? in che modo? quale sarebbe dunque il migliore? Se non li ascolti nessuno lo sa... . Francamente per me l'unica soluzione è quella che ha detto @rpezzane dedicare una sessione specifica di questo Forum alle misure...cosi da lasciare liberi tutti le altre stanze di discussione in particolare questa della Riproduzione audio. . Io lo stimo il @ilmisuratore ma francamente dopo poco più di 2 anni che seguo Melius mi sono veramente stancato di sentire ormai i soliti concetti applicati sulle misure...per me è tutto morto dal post del Mola Mola vs Topping....ed io faccio parte della schiera dei tecnologici e tecnici, ma da quando ho iniziato a fare sul serio con determinati "giocattoli" ho cambiato giudizi su tante verità assolute che mi prefissato senza prima averle provate e soprattutto ascoltate. come non quotarti ...poi siamo partiti tutti con basi tecnologiche e tecniche per poi ricrederci durante il cammino , meglio ancora crescere acquisendo conoscenze molto piu approfondite .... 1
ilmisuratore Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 59 minuti fa, Luca44 ha scritto: Però le risposte in effetti son arrivate subito, ai primissimi interventi, poi ovviamente non essendo d'accordo diversi intervenuti si è scatenato l'inferno ! Infatti questi personaggi sostengono che una RME sarebbe un water closed e che sostituendo l'alimentazione a corredo con una lineare sarebbe apparsa la Madonna Mi sono spostato, ho percorso 350 km per constatare se vi fosse stato uno straccio di verità...niente da fare da @STEFANEL la RME suonava magnificamente...e sostituendo l'alimentazione non cambiava una ceppa
Gustavino Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 2 minutes ago, ilmisuratore said: Infatti questi personaggi sostengono che una RME sarebbe un water closed e che sostituendo l'alimentazione a corredo con una lineare sarebbe apparsa la Madonna Mi sono spostato, ho percorso 350 km per constatare se vi fosse stato uno straccio di verità...niente da fare da @STEFANEL la RME suonava magnificamente...e sostituendo l'alimentazione non cambiava una ceppa vedi questa e' una conclusione errata perche non sempre e' vera !! Ma per saperlo dovresti essere un elettronico e comprendere la differenza tra switching e lineare
ilmisuratore Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 7 minuti fa, Gustavino ha scritto: vedi questa e' una conclusione errata perche non sempre e' vera !! Ma per saperlo dovresti essere un elettronico e comprendere la differenza tra switching e lineare Dell'elettronica me ne faccio un baffo, conta il segnale analogico convertito, la sua qualità...e che all'ascolto risulti un bel sentire (oltre a non distinguersi se messo a confronto con altri oggetti dalle misure simili) L'elettronica serve per la retorica dei cantinari (perfino lo stesso progettista di RME ha fatto intendere che non sarebbe cambiato nulla)
Messaggi raccomandati