Vai al contenuto
Melius Club

Scelta del dac

Messaggi raccomandati

Antoniotrevi
Inviato
Adesso, Gustavino ha scritto:

Marantz

marantz ? l'altro è l'audiolab d7 

Gustavino
Inviato
3 minutes ago, Antoniotrevi said:

marantz ? l'altro è l'audiolab d7 

D7 a 500€ e' ottimo ,  provalo x 15g

Antoniotrevi
Inviato

D7 a 500€ e' ottimo ,  provalo x 15g

ok 

Gustavino
Inviato
6 minutes ago, Antoniotrevi said:

ok 

se guardiamo il fratelloneD9 e' costruito ben benino ,quei condensatori a stato solido che fan quadrato attono al chipPro fa' capire quanta cura nell alimentazione abbiano messo come anche quella spasa di regolatoriAudiolab-D9-DAC-1.webp.jpg

Antoniotrevi
Inviato

se guardiamo il fratelloneD9 e' costruito ben bene Audiolab-D9-DAC-1.webp.jpg

eh si ,ma costa il 150% in più

ilmisuratore
Inviato
4 ore fa, ildoria76 ha scritto:

ah, e queste "firme sonore" secondo te c'è l'hanno solo i vecchi MSB ed alcuni DAC R2R? come mai?

Perché lo si vede oggettivamente nelle misure

Inviato

@nexus6 Quoto..

Gli ascolti si fanno in prima persona.

Non sempre ciò che si legge è "verità" nemmeno sui giornali, figurati qui..😉

• Thanks 1
ilmisuratore
Inviato
4 ore fa, ildoria76 ha scritto:

Quindi stai affermando che tra il risultato di una misura e quello che percepiamo con le nostre orecchie e cervello sono 2 cose diverse?

Ma noi percepiamo il suono con le misure o con il nostro apparato uditivo?

Come puoi mettere in discussione la percezione di un suono di un individuo? Potresti misurarlo? Credo proprio di no...io credo che tu ti fai influenzare da una misura che alla fin fine svela solo una piccola parte di un fenomeno così complesso come il suono, come se giudicassimo un oggetto disegnato in 2D rispetto ad un 3D...solo che per me la complessità della percezione dei suoni è come se fosse un oggetto a 10D....Prova a ragionare su questo punto di vista

La percezione non è misurabile nella sua interezza in quanto conserva un elevatissima percentuale di inattendibilità 

Esistono un sacco di casi in cui l'uomo percepisce sensazioni senza che cambi una virgola...cosa vuoi misurare l'immaginazione ?

Semmai potrà esserci congruenza e attendibilità nel momento in cui si mette a confronto la misurazione con il solo sistema uditivo, e per poterlo fare bisogna adottare un test di audizione controllato e regolato da un protocollo sufficiente per poter comprovare effettivamente un determinato fenomeno 

Gustavino
Inviato
40 minutes ago, Antoniotrevi said:

eh si ,ma costa il 150% in più

era solo un esempio della qualita' anche nel D7 la componentistica non e' certo quella dei cinesi, siamo su un altro pianeta Audiolab-D7_1_-04-840x525.jpg

ilmisuratore
Inviato
59 minuti fa, Gustavino ha scritto:

non credo proprio Key to Audiolab’s success with ESS hardware over the years is that this is not a ‘chip in a box’ effort. Proprietary clock and power supply circuitry are employed over the default options and the filter is ‘Post DAC’ meaning it is a completely separate undertaking that operates in class A
Non e' il solito copia incolla del datasheet ESS che i tuoi cinesi di fascia bassa producono con lo stampino difatti una limatina Audiolab is able to take some of the rough edges and gently take the edge off while keeping the drive and energy that the tracks are built ora essendo un audiolab sicuramente non suona come l'implementazione di Marantz ma... @Antoniotrevi Opto che e' della serie PRO ed il suo omologo con ESS che  monta una stato d'uscita proprietario meritano di essere ascoltati

Quello che hai letto sul web non ha la benché minima importanza 

Ho chiesto le misure...e li si vedrebbe realmente di cosa è capace l'apparecchio 

Mi aspetto un risultato neutro e trasparente tanto quanto i Topping e gli SMSL... vedremo se si trovano le misure 

Gustavino
Inviato
4 minutes ago, ilmisuratore said:

Quello che hai letto sul web non ha la benché minima importanza 

Ho chiesto le misure...e li si vedrebbe realmente di cosa è capace l'apparecchio 

Mi aspetto un risultato neutro e trasparente tanto quanto i Topping e gli SMSL... vedremo se si trovano le misure 

quello che scrivi tu non ha la minima importanza .....

sui dac sei fregato perche anche il peggiore ha misure perfettine:classic_biggrin:

• Thanks 1
ilmisuratore
Inviato
6 minuti fa, Gustavino ha scritto:

quello che scrivi tu non ha la minima importanza .....

sui dac sei fregato perche anche il peggiore ha misure perfettine:classic_biggrin:

Che m'importa, sul forum si può chiacchierare quanto si vuole...ma una bella prova ti/vi smentirebbe 

Infatti lo ribadisco con sufficiente certezza: tutti i DAC che alle misure producono risultati simili e/o "uguali" all'ascolto (controllato...non alla carlona) produrrebbero risultati simili e/o indistinguibili 

Non ci credete ?...non m'importa lo stesso 

Gustavino
Inviato
15 minutes ago, BubuRoby said:

Grazie per la gentilezza. A quanto ho capito cambiare con il Qtest non rappresenterebbe un reale upgrade da spendere un migliaio di euro. Penso che il prossimo passo sarà il cambio dei diffusori. 

Metrum Amethyst magari provalo .....

Mighty Quinn
Inviato
23 minuti fa, BubuRoby ha scritto:

Penso che il prossimo passo sarà il cambio dei diffusori. 

Ottima scelta 

Inviato

Nel 2025 fa una certa impressione osservare ancora figure di (pseudo)audiofili che sentono sempre e comunque differenze abissali tra dispositivi hi-fi (che non siano diffusori), ovviamente inesistenti o lievi, per atteggiarsi a orecchie d'oro.

Negli anni '80 faceva cool, oggi ciul...

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, BubuRoby ha scritto:

A quanto ho capito cambiare con il Qtest non rappresenterebbe un reale upgrade da spendere un migliaio di euro.

Sarebbe interessante capire da dove l'hai capito...

Inviato
1 ora fa, BubuRoby ha scritto:

A quanto ho capito cambiare con il Qtest non rappresenterebbe un reale upgrade da spendere un migliaio di euro

Mi spiego meglio, potrebbe essere un reale upgrade, per te.

Che è l'unica cosa che conta

Ma non hai garanzie che ciò avvenga, sulla carta, a priori.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione