maxgazebo Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 4 ore fa, Gustavino ha scritto: era solo un esempio della qualita' anche nel D7 la componentistica non e' certo quella dei cinesi, siamo su un altro pianeta perchè pensi che quella componentistica dove la producono? Nella Valdichiana? 1
Gustavino Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 19 minutes ago, maxgazebo said: perchè pensi che quella componentistica dove la producono? Nella Valdichiana? hai presente il Giappone ? o gli Stati Uniti , ma hai la capacita' di vederlo un stampato di alta qualita rispetto a quelli cinesi o no ?
ortcloud Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio @BubuRoby In questo forum mi hanno fornito il prezioso suggerimento di usare un RME Fireface UCX dotato di 4 convertitori che consentono una multiamplificazione 4 canali 192 KHz senza arrivare agli 8 canali di un Prism visto che si parla di cambiare le casse con 4 finali classe D si possono usare diversi altoparlanti equalizzazioni ambientali e divertmento a non finire senza svenarsi con cambi importanti di diffusori
Luca44 Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 15 minuti fa, maxgazebo ha scritto: perchè pensi che quella componentistica dove la producono? Nella Valdichiana? Tra l'altro dove la componentistica non sia prodotta in Cina si dimentica che i cinesi, dati gli enormi numeri in grado di fare, la acquistino in quantità tali da costare loro poco più di un omologo cinese. Con delle ovvie eccezioni su cose di nicchia ( un condensatore Duelund difficilmente lo troveremo mai in diffusore cinese ) e su prodotti a prezzi incredibilmente bassi ( dove anche pochi centesimi risparmiati possono fare alla fine la differenza ) dove si vedono pure montati condensatori fake ( in ogni caso ben funzionanti, ma differenti e inferiori non poco dagli originali ). Basta affidarsi a produttori cinesi seri, ormai anche tra i marchi cinesi ce ne sono di non disposti a fare strani giochini, avendo conquistato fama mondiale. Pochi € di guadagno in più su qualche pezzo sarebbero deleteri per il futuro delle vendite. 1
Gustavino Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 2 minutes ago, Luca44 said: Tra l'altro dove la componentistica non sia prodotta in Cina si dimentica che i cinesi, dati gli enormi numeri in grado di fare, la acquistino in quantità tali da costare loro poco più di un omologo cinese. Con delle ovvie eccezioni su cose di nicchia ( un condensatore Duelund difficilmente lo troveremo mai in diffusore cinese ) e su prodotti a prezzi incredibilmente bassi ( dove anche pochi centesimi risparmiati possono fare alla fine la differenza ) dove si vedono pure montati condensatori fake ( in ogni caso ben funzionanti, ma differenti e inferiori non poco dagli originali ). Basta affidarsi a produttori cinesi seri, ormai anche tra i marchi cinesi ce ne sono di non disposti a fare strani giochini, avendo conquistato fama mondiale. Pochi € di guadagno in più su qualche pezzo sarebbero deleteri per il futuro delle vendite. anche tu guarda meglio quello stampato del D7, una qualita' del genere non la trovi nei cinesi di pari prezzo ,come non ci trovi uno stadio in classeA
Luca44 Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 7 minuti fa, Gustavino ha scritto: anche tu guarda meglio quello stampato del D7, una qualita' del genere non la trovi nei cinesi di pari prezzo ,come non ci trovi uno stadio in classeA Per conoscerne la reale qualità dovresti segarlo e analizzarlo per materiali e spessori ... Lo hai segato ? Ma qui non si parlava di un singolo caso, in ogni caso trovi eccellenti cinesi con tanto di stampati ben fatti ( alla fine non è detto che lo stampato top faccia la differenza rispetto ad uno semplicemente ben fatto ) , nel mondo R2R quanti ne vuoi visto che sono ormai i padroni nel settore, possono piacere o meno ma in gran parte sono ben fatti.
ilmisuratore Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 12 minuti fa, Gustavino ha scritto: anche tu guarda meglio quello stampato del D7, una qualita' del genere non la trovi nei cinesi di pari prezzo ,come non ci trovi uno stadio in classeA Lo "stampato" non fa' il suono finale, la classe "A" nemmeno Un Opa 1612 è già una spanna oltre le nostre capacità di discernimento Conta quello che ESCE dal convertitore Oggi è possibile ottenere prestazioni elevatissime con "poco" Per il resto (colorazioni e firme sonore) bisogna impegnarsi molto 1
Luca44 Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio Ah, indovina a chi appartenga la Audiolab ? Ho googolato, dato che ricordavo una sua vendita decenni orsono e dice Wikipedia "L'azienda fu ceduta alla International Audio Group di Shenzhen,[3] già detentrice di altri marchi come Quad, Mission, Wharfedale e Castle Acoustics. ".... Se vuoi puoi controllare anche sul sito del gruppo di Shenzen https://iaggroup.com/ Gruppo che ormai ha Audiolab. Luxman, Wharfedale, Quad, Leak, Mission, Mission Pro e pure Castle... Però @Gustavino ti ringrazio, i prodotti Audiolab non mi son quasi mai piaciuti, adesso che so che sono diventati cinesi magari ne riproverò qualcuno, magari sono migliorati !! 1
maxgazebo Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 45 minuti fa, Gustavino ha scritto: hai presente il Giappone ? o gli Stati Uniti , ma hai la capacita' di vederlo un stampato di alta qualita rispetto a quelli cinesi o no ? Certo che ho la capacità di vederlo uno stampato di qualità, ho messo gli occhiali per la presbiopia da un po'...ma la componentistica dici che la producono in Giappone? Negli USA? Esistono ancora fabbriche di componentistica SMD? Forse il brand che li ha a catalogo è europeo, giapponese, etc...ma la fabbrica, la produzione è cinese
maxgazebo Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 21 minuti fa, Luca44 ha scritto: Ah, indovina a chi appartenga la Audiolab ? Ho googolato, dato che ricordavo una sua vendita decenni orsono e dice Wikipedia "L'azienda fu ceduta alla International Audio Group di Shenzhen,[3] già detentrice di altri marchi come Quad, Mission, Wharfedale e Castle Acoustics. ".... Se vuoi puoi controllare anche sul sito del gruppo di Shenzen https://iaggroup.com/ Gruppo che ormai ha Audiolab. Luxman, Wharfedale, Quad, Leak, Mission, Mission Pro e pure Castle... Però @Gustavino ti ringrazio, i prodotti Audiolab non mi son quasi mai piaciuti, adesso che so che sono cinesi magari ne riproverò qualcuno, magari sono migliorati !! Ma si...ancora con i soliti pregiudizi sui "prodotti cinesi", la solita cantilena vecchia come il cucco...il problema vero è che i cinesi hanno cambiato il valore delle cose ed il mercato dell'HiFi ne ha risentito pesantemente perchè sono svaniti i margini di guadagno che lo tenevano in piedi
Luca44 Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 1 minuto fa, maxgazebo ha scritto: Ma si...ancora con i soliti pregiudizi sui "prodotti cinesi", la solita cantilena vecchia come il cucco...il problema vero è che i cinesi hanno cambiato il valore delle cose Ma poi mi rimane difficile credere che davvero a 500€ ci sia qualcuno che faccia realizzare per intero i prodotti non dico in Italia (dove se vai al Sud magari con la manodopera te la cavi con poco) ma in UK dove tutto costa un'eresia... Immagina il gruppo di Shenzen che non abbia un posticino dove produrre gli stampati, questa è la loro sede in Cina https://www.bing.com/videos/riverview/relatedvideo?q=International Audio Group di Shenzhen&mid=E9CDCC7E7AD065727905E9CDCC7E7AD065727905&ajaxhist=0
maxgazebo Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio Adesso, Luca44 ha scritto: Ma poi mi rimane difficile credere che davvero a 500€ ci sia qualcuno che faccia realizzare per intero i prodotti non dico in Italia (dove se vai al Sud magari con la manodopera te la cavi con poco) ma in UK dove tutto costa un'eresia... Immagina il gruppo di Shenzen che non abbia un posticino dove produrre gli stampati, questa è la loro sede in Cina https://www.bing.com/videos/riverview/relatedvideo?q=International Audio Group di Shenzhen&mid=E9CDCC7E7AD065727905E9CDCC7E7AD065727905&ajaxhist=0 500 euro iva compresa...parliamo di 410 euro circa al netto delle tasse...410 euro all'utente finale? se togli le spese ed i ricavi per i vari passaggi (dogane, distributori, trasporto, etc...) il prodotto non può costare più di 50 euro all'inizio della filiera...e dove puoi permetterti di produrre se non in Cina? In Europa? In USA? ditemi voi
Mighty Quinn Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 50 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Lo "stampato" non fa' il suono finale, la classe "A" nemmeno @Gustavino ma proprio dalla prima elementare bisogna impararti le cose? Ma in che epoca sei rimasto? Suvvia, aggiorniamoci un po' In Cina fanno ponti automobili ospedali treni navi metropolitane ed elettronica che nemmeno si sognano i migliori ingegneri locali (a parte quelli del Politecnico di Milano con massimo dei voti...), figuriamoci i garagisti del sottobosco aiende europeo.... che probabilmente sono rimasti ai condensatori unti con olio santo e pecette per rituali esoterici, suvvia 1
jakob1965 Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio @Mighty Quinn probabilmente quando il mio lavoro ed il tuo verranno trasferiti ai Cinesi (ingegneri e non ) saremo (per fortuna) in pensione ma avremo guadagnato e vissuto. Ma ho magari illusorie speranze e tu invece sai già tutto - e tutto vedi ..... come dici tu - può essere. L'Europa costruisce regolamenti e carte etiche - altri continenti producono e fanno - non mi arrendo però - prima o poi la Cina passerà per qualche crisi (spero innocua) - vi vedo e percepisco ammirati ed entusiasti - possiamo da pensionati (io medium tu ricco) comprare una villettina (io piccola tu bella grande) lì come i nostri predecessori hanno fatto in Portogallo 1
Questo è un messaggio popolare. stefano_mbp Inviato 22 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Luglio … Ciecità totale causata da troppe pippe audiofile … 3
Gustavino Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 1 hour ago, ilmisuratore said: Lo "stampato" non fa' il suono finale, la classe "A" nemmeno Un Opa 1612 è già una spanna oltre le nostre capacità di discernimento Conta quello che ESCE dal convertitore Oggi è possibile ottenere prestazioni elevatissime con "poco" Per il resto (colorazioni e firme sonore) bisogna impegnarsi molto quello e' quello che pensi tu ma uno stadio a jfet in classeA suona enormemente meglio di quel opa controreazionato ed in classe AB , che poi sia un ottimo opa e' noto
maxgazebo Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 2 minuti fa, Gustavino ha scritto: jfet in classeA perchè a jfet? se fosse a bjt in Classe A? cosa cambia poi da Classe A a Classe AB in termini di qualità? Non è il progetto a fare la qualità di uno stadio amplificatore? E se il jfet in Classe A fosse progettato a Shenzen ed invece l'OpA in Classe AB fosse progettato in Italia quale suonerebbe meglio?
Messaggi raccomandati