otellox Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio di questo passo arriveremo che saranno i lavoratori a pagare chi gli da da lavorare. sono pratiche veramente innovative che aumenteranno finalmente la produttivita ritenuta la causa dei bassi salari. ma io mi chiedo su quali basi vengono proposte simile cose? io nel mio piccolo (sono un ex consulente del lavoro) la risposta la darei ma mi astengo perche i nostri paladini insorgerebbero e non ho volgli adi polemizzare sempre con gli stessi 1
mozarteum Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio 13 minuti fa, gibraltar ha scritto: rapporto di lavoro mi accorgo che quello m'ha fregato per quindici anni, io ho temo due anni per ricorrere, ma per i primi cinque i soldi (se riconosciuto vincitore) non li rivedo più! Esatto. Pero’ il dipendente in ogni momento puo’ “accorgersi” di essere fregato anche perche’ ha diritto di avere dall’inps tutto cio’ che lo riguarda. La prescrizione poi, a differenza della decadenza, puo’ essere interrotta con una semplice raccomandata. Insomma c’e’ una esigenza di bilanciamento dei diritti del lavoratore con la ragionevolezza del tempo d’esercizio dell’azione e del suo contenuto. Faccio presente ad esempio che in tema di omicidio stradale la prescrizione e’ inferiore.
Martin Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio 44 minuti fa, Roberto M ha scritto: “ubi l’ex noluit tacuit”. difficile che una ex taccia, si appigliano a tutto...
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Luglio Amministratori Inviato 21 Luglio @mozarteum nel caso di omicidio stradle che ci sia un mrto lo si vede subito, io mai in tutta la mia vita lavorativa ho chiesto gi estratti inps, tranne che quando ero in vista della pensione.
Savgal Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio @briandinazareth La classe operaia in maggioranza vota per FdI, al pari di come la working class USA vota per Trump. Che FdI e Trump poi facciano scelte che vanno a danno della classe operaia è questione da studiare ed approfondire. Attendo a breve le fantasiose argomentazioni per confutare la tesi di cui sopra, come è avvenuto sul thread della tassazioni dei grandi patrimoni (da parte di coloro che durante la loro vita non hanno avuto alcuna esperienza di cosa sia il lavoro operaio).
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Luglio Amministratori Inviato 21 Luglio @Savgal e' come la paura della tassa di successione da parte di ch al assim agli eredi lascia i debiti
gibraltar Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio La reale comprensione delle voci di una busta paga ha un livello di difficoltà secondo solo al rimanere svegli durante l'ascolto di un'integrale delle sinfonie di Bruckner! Scherzi a parte, per essere sicuri di percepire il giusto a questo punto si dovrebbe continuamente richiedere una verifica delle proprie retribuzioni da parte di uno studio o un consulente apposito al fine di non incorrere in prescrizioni. Na vitaccia, insomma...
mozarteum Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio 10 minuti fa, Martin ha scritto: 55 minuti fa, Roberto M ha scritto: ubi l’ex noluit tacuit”. difficile che una ex taccia Donde la crasi into culoit 1
LeoCleo Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio 20 minuti fa, gibraltar ha scritto: La reale comprensione delle voci di una busta paga Ne guardo solo una, in basso a destra: “netto a pagare”. Tutto il resto non m’importa, la mia posizione contributiva ancora meno, perché parto dal presupposto che non avrò nulla.
gibraltar Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio 3 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Ne guardo solo una, in basso a destra: “netto a pagare”. Siccome la stragrande maggioranza dei "bustapagati" fa lo stesso, ecco che la proposta di legge di cui si discute è un (altro) validissimo aiuto per imprenditori furbetti e diversamente onesti, anzicheno'!
Savgal Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio @cactus_atomo Se costoro intendono contribuire ad ampliare la ricchezza di chi ricco lo è già, cosa potremmo obiettare? Osservo quanto avviene in USA in cui i milardari in proporzione versano meno tasse dei loro dipendenti (come disse Buffett nel 2012 quando rivelò una verità sorprendente: la sua segretaria, Debbie Bosanek, pagava un’aliquota fiscale molto più alta della sua. “Debbie lavora tanto quanto me e paga il doppio di me. Penso che sia scandaloso”.)
Panurge Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio Adesso, LeoCleo ha scritto: perché parto dal presupposto che non avrò nulla. Drama queen 1
LeoCleo Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio @gibraltar sicuro. Ma come disse il sergente Hartman… “perché questo lucchetto è aperto?! Sono gli stron2i come te che incrementano la razza dei ladri!”. 1
stefano.s Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio Un dipendente che sia minimamente "sveglio" può tranquillamente registrarsi sul sito INPS e vedere la propria posizione.
otellox Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio pero quello che fa infuriare almeno a me fa questo effetto e la modalita di come vengano proposte queste cose. le infiliamo di straforo in un decreto qualsiasi senza neanche un minimo di discussione. poi qualcuno se ne accorge e gli casca il castello. sembrano dei topi che di notte cercano di rubare il formaggio. dite che e una riforma sacrosanta e allora discutetene alla luce del sole . ma a loro piace la notte e il buio che li circonda. alla fine sara l'ennesimo condono principalmente inps e inail per sanare posizioni contributive che non sono ancora riusciti a far passare perche condono e una parola da non isare piu ma fare la stessa cosa con nomi diversi.
briandinazareth Inviato 21 Luglio Autore Inviato 21 Luglio @otellox lo fanno perché sanno che anche se colpisci tuoi elettori con queste cose il consenso non cala. è strano ma funziona così su una buona parte della popolazione. i proclami e l'aderenza ideologica conta più della pratica e anche delle cose che colpiscono direttamente. posso togliere garanzie ai lavoratori, ma il conseso si crea se dicono "basta stranieri" (senza ottenere alcun risultato), "basta woke" (senza fare nulla ma solo con un po' di dagli al frocio) e un po' di nostalgia della magica età dell'oro. 1 1
extermination Inviato 21 Luglio Inviato 21 Luglio Suggerisco a sindacati e lavoratori di scendere in piazza e poi vedere l’effetto che fa.
Messaggi raccomandati