Vai al contenuto
Melius Club

In un commento veloce, breve e conciso...adesso descrivete il difetto maggiore dei vostri impianti (eh...non bisogna soltanto tesserne le lodi)

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Sono riuscito ad individuarlo per capire se la colpa poteva ricadere nell'amplificazione

Per capirlo ho alternato da "ampli a caldo" un altro amplificatore a freddo e viceversa (da caldo con TW a freddo)

No caldo no freddo.. Non geli  non scotta più mano !

https://www.bing.com/videos/riverview/relatedvideo?q=no+caldo+no+freddo+non+scotta+più+mano&refig=83bc25890c1d497e9d405f830057b1de&pc=U531&ru=%2fsearch%3fq%3dno%2bcaldo%2bno%2bfreddo%2bnon%2bscotta%2bpi%C3%B9%2bmano%26form%3dANNTH1%26refig%3d83bc25890c1d497e9d405f830057b1de%26pc%3dU531&mmscn=vwrc&mid=120949B6B264F3E9879E120949B6B264F3E9879E&FORM=WRVORC

• Haha 1
Inviato
41 minuti fa, Erik il Rosso ha scritto:

Ascolto a bassi volumi avendo Atc attive. Peraltro non mi capita quasi mai potendo sceglierlo liberamente senza disturbare nessuno.

che c'entra basso volume con diffusore attivo?

loureediano
Inviato

Il mio ha un unico difetto, riproduce musica registrata, quella dal vivo è altra cosa.

Non ho mai sentito nessuno impianto che mi confodesse le idee e mi paresse di ascoltare musica reale.

• Melius 1
Inviato

Il mio è pieno di difetti, ma non chiedetemi quali, perché non saprei rispondere. 

jackreacher
Inviato
46 minuti fa, loureediano ha scritto:

Non ho mai sentito nessuno impianto che mi confodesse le idee e mi paresse di ascoltare musica reale.

Mi dispiace per le tue esperienze negative :classic_biggrin:

Renato Bovello
Inviato
9 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

riconosco che sto trascurando parecchio questo hobby.

Fasi che si attraversano. Io non accendo da mesi. Tornera' presto la voglia di ascoltare

• Sad 1
Inviato

Tra tutti gli impianti che ho, uno solo mi soddisfa pienamente, ottimizzato con l'ambiente e rispondente al mio modo di ascoltare, non riesco a trovare difetti.

Assuefazione! non credo, alternare con altri impianti esclude questa ipotesi.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

Il difetto più grande che ho riscontrato ....gli ingombri; pensavo tra un po' che potrebbe essere un' idea tenere delle foto avanti agli occhi della catena e utilizzarci per sempre un mini. 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

• Haha 1
magicaroma
Inviato

Considerando il tempo a disposizione per l’ascolto, non contemplo la musica di sottofondo mentre faccio altro (unica eccezione in auto), un’oretta al giorno e nemmeno sempre, direi costo e ingombri

Erik il Rosso
Inviato

@Blec c’entra,c’entra è la caratteristica direi unica in parte negativa delle Atc, essendo molto lineari e neutre a bassi volumi non danni alcuna colorazione o enfasi e sembrano piatte. Ma se lo alzi più vai su più godi. Inoltre ho un ambiente molto trattato ed assorbente che asciuga ancor più il suono, come piace a me. Non disturbo nessuno per cui alzo il volume come. I pare.

Inviato

L'impianto principale mi soddisfa pienamente...o quasi. Ogni tanto, a causa dell'assuefazione, ho bisogno di un wash out, per cui ascolto gli altri miei impianti, posti in ambienti più sacrificati, ma comunque godibili, e torno ad apprezzare di più il principale.

Attualmente sono in funzione, datemi pure del matto, 7 coppie di diffusori differenti e 3 impianti cuffia...

jackreacher
Inviato
1 ora fa, gimmetto ha scritto:

Attualmente sono in funzione, datemi pure del matto, 7 coppie di diffusori differenti e 3 impianti cuffia...

Ma perché ti giustifichi?

Ma tutte queste casse acustiche e cuffie le ascolti contemporaneamente :classic_biggrin: .... ?

:classic_wink:

jackreacher
Inviato
5 ore fa, Renato Bovello ha scritto:
5 ore fa, eccheqqua ha scritto:

riconosco che sto trascurando parecchio questo hobby.

Fasi che si attraversano. Io non accendo da mesi. Tornera' presto la voglia di ascoltare

Io ho dipendenza alla musica, ogni giorno almeno un paio d'ore, se non dosi maggiori e massicce :classic_tongue:....

.

La musica ristora l'anima e rinfranca i cuori :classic_smile:, di solito, quando parlo con qualcuno che mi dice che non gli piace la musica, prendo le distanze :classic_biggrin:....

.

PS: credo che la Meloni non ascolti musica, basta vedere come parla e cosa dice .... :classic_laugh:

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Ma perché ti giustifichi?

Ma tutte queste casse acustiche e cuffie le ascolti contemporaneamente :classic_biggrin: .... ?

:classic_wink:

Non sai che è l'inventore del multicanale? Beh si informi 

• Haha 2
eccheqqua
Inviato

5 minuti fa, jackreacher ha scritto:

ogni giorno almeno un paio d'ore

ma difatti, ne ascolto in auto, mi guardo dei video sul tubo, ma accendere l'impianto e mettermi lì tranquillo sul divano, é una cosa che al momento non mi prende, poi se l'impianto suona da schifo ti raccomando...

boh forse sono io al momento non ben disposto..passerá

jackreacher
Inviato
10 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

boh forse sono io al momento non ben disposto..passerá

Probabile.