otellox Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio @jackreacher infanzia molto serena e scuole fatte tutte senza mai essere rimandato o bocciato.Laurea nei termini e vita professionale ricca di soddisfazioni con umilta e senza sboronerie.Quindi quale e il tuo pensiero in merito perche ho scelto di spendere il minimo sindacale per questa passione che coltivo da 50 anni non so vedi te le scelte sono mie mica ve le impongo.@Luca44 le cose che mi hanno convinto di piu con un minimo di spesa ribadisco per me sono QUAD 303 lo uso ancora nell'impianto principale ACOUSTICAL SCENARIO che ho nell'altro impianto e uso a volte come integrato e altre come finale ONKYO DX 706 meraviglioso lettore CD purtroppo morto la settimana scorsa con laser introvabile MISERO DAC SMSL C100 che mi sembra nonostante il prezzo abbia un buon valore CASSE JBL L56 un colpo di energia al mio impianto. La delusione sono stati vari integrati NAD che non so per quale mistero proprio non mi riusciva di digerirli. Ascolto anche da notebook che ospita solo DAPHILE . Ah dimenticavo adesso da un paio di mesi sto usando anche un LUXMAN L435 che mi stat dando grosse soddisfazioni che quasi sicuramente spostero nell'impianto principale. non amo la roba cinese per cui cerco occasioni nel vintage con lo scopo di raggiungere quello che mi aggrada spendendo ritengo il giusto. sbagliero ? non lo so ai posteri per adesso proseguo cosi. 1 1
jackreacher Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio 27 minuti fa, otellox ha scritto: @jackreacher infanzia molto serena e scuole fatte tutte senza mai essere rimandato o bocciato.Laurea nei termini e vita professionale ricca di soddisfazioni con umilta e senza sboronerie.Quindi quale e il tuo pensiero in merito perche ho scelto di spendere il minimo sindacale per questa passione che coltivo da 50 anni non so vedi te le scelte sono mie mica ve le impongo. Non ho capito perché stai dicendo queste cose a me, in effetti io avevo risposto scherzosamente a @Luca44 che ti aveva fatto una raffica di domande, la mia era semplice ironia . Ps: mai mi sognerei di criticare le tue scelte
otellox Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio @jackreacher no no va benissimo tutto a posto mica me la sono presa volevo solo specificare . 1
Erik il Rosso Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio @otellox anch’io ho sempre adottato la tua filosofia. Acquisto esclusivamente prodotti usati, quasi sempre fuori garanzia e da privati. Spesso spuntando ottimi prezzi soprattutto se con qualche danno estetico ben visibile specie diffusori. e soprattutto cercando il penultimo modello o e interessante.
Luca44 Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio 4 ore fa, otellox ha scritto: QUAD 303 lo uso ancora nell'impianto principale ACOUSTICAL SCENARIO che ho nell'altro impianto e uso a volte come integrato e altre come finale ONKYO DX 706 meraviglioso lettore CD purtroppo morto la settimana scorsa con laser introvabile MISERO DAC SMSL C100 che mi sembra nonostante il prezzo abbia un buon valore CASSE JBL L56 un colpo di energia al mio impianto. La delusione sono stati vari integrati NAD che non so per quale mistero proprio non mi riusciva di digerirli. Ascolto anche da notebook che ospita solo DAPHILE . Ah dimenticavo adesso da un paio di mesi sto usando anche un LUXMAN L435 Tutte ottime scelte, il Luxman l'ho avuto nuovo , nella fine anni 80, era di mio fratello maggiore, ci piacque ma non sino in fondo e dopo pochi mesi lo rivendette, bypassando i controlli migliorava alquanto . L'Onkyo l'ho avuto pochi giorni, lo presi ad un asta per un mio amico che cercava un buon lettore cd senza spendere cifre folli, credo una ventina di anni fa.
yukatan Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio Il mio impianto è quello che mi sono potuto permettere e quindi ne sono soddisfatto. Di ciò che non sono soddisfatto è il tempo che posso dedicargli poco sinceramente. Tante volte penso che se fossi in pensione potrei godere delle mie passioni in modo completo, ma poi rinsavisco e dico ma perché sperare di avere dieci anni in più per avere più tempo per le passioni e quindi va bene così. Vedete mi sono incartato da solo 😂 1
otellox Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio @yukatan io sono andato in pensione e da allora la mia fregola e esplosa sempre con il metodo specificato prima. sto recuparando il tempo perduto a non ascoltare.@Luca44 da un paio di settimane sono venuto in possesso di un pre della REGA il modello CURSA la prima serie e siccome era fermo da una decina di anni prima di provarlo lo ho fatto verificare da un buon tecnico di Carpi dal quale dmi servo spesso. oggi mi e stato consegnato e con il QUAD 303 e una meraviglia . ecco un altra soddisfazione spendendo poco ma veramente poco preso da un privato in zona MODENA e quindi verificato di persona. 1
dariosch Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto Il 21/07/2025 at 21:02, ilmisuratore ha scritto: ...azz...già dai primi commenti l'ambiente sembra predominare Anche da me l'ambiente, ma non per "l'acustica", ma per i diffusori messi nel lato lungo, e per l'ascolto obbligato mezzo near-field, diffusori a 1.65m tra loro ed ascolto a circa 1.7/1.8m. Immagino che in un ambiente più grande la resa sarebbe diversa, ascoltando a distanza più elevata, per il resto sono soddisfatto della timbrica e del resto, forse dopo un determinato volume qualcosa va in confusione in basso, oggi è venuto @Merlino che mi ha fatto notare di ciò e parlavamo di questo. Mi consigliava di provare i diffusori sul lato corto per avere più distanza dal punto di ascolto, ma dovrei stravolgere un po' la stanza. Comunque a parte questo difetto, mi sembra gli sia piaciuto il resto, se ne vuole parlare o no, lascio la decisione a lui.
ilmisuratore Inviato 26 Agosto Autore Inviato 26 Agosto 4 ore fa, dariosch ha scritto: Anche da me l'ambiente, ma non per "l'acustica", ma per i diffusori messi nel lato lungo, e per l'ascolto obbligato mezzo near-field, diffusori a 1.65m tra loro ed ascolto a circa 1.7/1.8m. Immagino che in un ambiente più grande la resa sarebbe diversa, ascoltando a distanza più elevata, per il resto sono soddisfatto della timbrica e del resto, forse dopo un determinato volume qualcosa va in confusione in basso, oggi è venuto @Merlino che mi ha fatto notare di ciò e parlavamo di questo. Mi consigliava di provare i diffusori sul lato corto per avere più distanza dal punto di ascolto, ma dovrei stravolgere un po' la stanza. Comunque a parte questo difetto, mi sembra gli sia piaciuto il resto, se ne vuole parlare o no, lascio la decisione a lui. Se domenica prossima ci vediamo ne parleremo anche in presenza 1
CDJ Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto Il 02/08/2025 at 15:05, ar3461 ha scritto: Se si può annoverare tra i difetti..." troppi cavi " Idem c.s. e troppi VuMeter (2 coppie)
ascoltoebasta Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto Per mia fortuna son giunto ad un punto in cui più che difetti, rilevo quanto potrei ottenere di meglio,in ordine di ascolti,con diffusori migliori dei miei pur validi Gold Note XT7,esiste una discreta possibilità che nei prossimi mesi riesca ad acquistare,sempre usati,i Gold Note XS85,dal conoscente che dopo avermeli fatti ascoltare con le elettroniche che da lui acquistai,mi condusse a cercare i miei attuali diffusori,speriamo,l'ambiente sarebbe appropriato.
CDJ Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 13 ore fa, ar3461 ha scritto: @CDJ sicuramente blu..... Hanno diversi colori disponibili (T+A DAC200-HA200).Li tengo sempre disattivi.
Messaggi raccomandati