Vai al contenuto
Melius Club

Ma alla fine che cosa cambia se io continuo a lamentarmi di prezzi esageratamente alti ?

Messaggi raccomandati

extermination

Il lusso esiste fin dall’ antica Roma. Al tempo, era strettamente legato al potere e alle divinità, manifestandosi in oggetti preziosi e costruzioni imponenti. Poi, col tempo,  il lusso ha assunto molteplici sfaccettature, evolvendosi fino a diventare un concetto più ampio che include esperienze uniche e “qualità” no-compromise anche nel mondo dell’ HI-FI dove produttori e rivenditori di sguazzano! 

Mighty Quinn
5 minuti fa, extermination ha scritto:

lusso esiste fin dall’ antica Roma

Non sono il prof Cardini ma direi anche da prima 

E anche da prima c'era chi spendeva fortune (secondo il metro dei poveracci)  in cavi di alimentazione e andava in giro a narrare la narrativa secondo la quale la scansione dei piani sonori volava e col cavo pauperista sona rotto.

È trovava anche chi ci credeva 

E gira intorno alla stanza e vai col tango 

:classic_smile:

8 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Invece me pare de no

Seriamente non è in contraddizione con superficialmente 

Come per millanta altre cose 

Se a qualcuno rode che a qualcuno rode che i prezzi sono alti fa il gioco dello "straccione pauperista e rosicone": genera un po' di hype sul nulla fritto e trifolato 

Quindi complimenti 

😘

Complimenti a te che non hai capito, ma poco mi interessa che ciò possa accadere 

Mighty Quinn
1 minuto fa, eduardo ha scritto:

Complimenti a te che non hai capito

Ho capito che la lingua batte dove il dente duole 

È lassateli rosica' in pace ai "poveracci",  almeno quello!

:classic_laugh:

Ho la risposta definitiva al contrario della domanda  "Ma alla fine che cosa cambia se io continuo a lamentarmi di prezzi esageratamente alti ?" :classic_laugh:Quindi parafrasando Toto Cutugno : "Lasciatemi lamentare, con l'Annuario in mano, sono un Italiano... e audiofilo vero !!:classic_laugh:

22 hours ago, Luca44 said:

Un DAC di oggi da 300€ nuovo umilia un dac da 600.000 lire di 30 anni fa e se lo scegli bene...

umilia sulla carta ... continuiamo a  goderci il 1541 come gli altri BB-AD R2R

27 minuti fa, Gustavino ha scritto:

continuiamo a  goderci il 1541

Un buon lettore con 1541 selezionato ( non double crown cmq...) mi costò molto più di 600.000 lire 36 anni fa ed è battibilissimo...I lettori e i dac dell'epoca di quel costo non erano nulla di che e molti letteralmente inascoltabili . Qualche lodevole eccezione l'ho anche avuta ma oggi si fa meglio.

Io il primo lettore buono con 1541 l'ho avuto a fine anni '80... Poi passai a Wadia dopo una serie di lettori e convertitori che nonostante costassero molto più di 600.000 lire non erano proprio nelle mie corde, anche se piuttosto rinomati e con meccaniche top

1 ora fa, Gustavino ha scritto:

@Luca44 era sottointeso che parlassi dei soli chip dac ,messi in hw odierni non temono comfronti

E allora il mio discorso sulle 600.000 lire contro i 300 € torna perfettamente, se restiamo a prodotti non artigianali ( che costerebbero molto di più)  ma di serie ( piccola o grande che sia ).