Paolo.68 Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 @gigi3955 no no, é come dici tu. Avevo inteso tutt'altro. Chiedo venia
franz159 Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 Come indicato qualche post addietro da@giannicimbalo , la soluzione più semplice mi sembra LMS, magari con Skin Material. Per i miei bisogni va benissimo.... Ecco alcune schermate da iPhone per controllare Qobuz con il suo plugin per LMS: SFOGLIA (le scelte principali del plugin) GENERI MUSICALI NUOVE USCITE ARTISTI PREFERITI ALBUM (di un artista) CODA di riproduzione BRANO in riproduzione . INFO artista (plugin Album Artist Info)
PippoAngel Inviato 15 Luglio 2021 Inviato 15 Luglio 2021 @gigi3955 hai provato ad installare in Foobar il plugin che ti ho segnalato ?
n.enrico Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 Il 15/6/2021 at 10:13, campaz ha scritto: la comodità di poter pilotare il pc dall’app del telefonino (entrambi forniti da Spotify) è impagabile. Incredibile capire perché Qobuz non integri una soluzione equivalente. D'accordo al centomila percento! Con Tidal è lo stesso. Ma è tanto difficile integrare nella app la possibilità di vedere il server e comandarlo da smartphone? Tanto più che utilizzare l'app proprietaria del servizio streaming che stiamo usando è sempre meglio, sono sempre meglio realizzate e più fruibili. Ho provato Bubble UPnP, funziona ma.... lasciamo perdere, ti fa passare la voglia di ascoltare musica.
stefano_mbp Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 … e perché non usare TeamViewer o simile ? … lo installi sul pc/Mac e ti colleghi dal tablet (lo smartphone è un po’ piccolo) e controlli tutto seduto comodamente
Bruce Wayne Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 @stefano_mbp ottima idea. Hai provato in termini di reattività e fluidità?
stefano_mbp Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 Per il mio uso, un po’ diverso , trovo che risponda bene (lo uso per accedere a un Nuc con Ubuntu dal mio iPad per fare qualche configurazione “al volo”). Se la rete Wi-Fi è buona non dovresti avere problemi … e poi provare non costa nulla. Occorre solo avere l’accortezza di configurare il TeamViewer sul pc/Mac per un accesso solo da lan (e non dall’esterno), questo evita che TeamViewer possa riconoscere un uso commerciale e che quindi ti chieda di sottoscrivere un abbonamento … un po’ caruccio … a me è accaduto un paio di volte prima di scoprire la configurazione, comunque è possibile inviare una richiesta per riabilitare l’uso “privato”. Per un uso privato le app sono gratuite
Messaggi raccomandati