one4seven Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio Parlare di prove in cieco su un forum di audiofili equivale a parlare di corda in casa dell'impiccato.... Giusto per passare il tempo. Le cose tanto vanno cmq come devono andare. 1
OLIMPIA2 Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 26 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Udito e vista sono sensi, dunque c'entra eccome Siamo in un forum audio, si discute della percezione sonora. Quindi udito. Tatto, vista e odori e gusti lasciamoli perdere
jackreacher Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 14 minuti fa, one4seven ha scritto: Le cose tanto vanno cmq come devono andare. la legge di Murphy....
scroodge Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 8 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Quindi udito. Tatto, vista e odori e gusti lasciamoli perdere Se vuoi La vedo difficile, però si può fare. Quanto meno circoscriverne la funzione in relazione al sistema sensoriale - percettivo uditivo In ogni caso intervengono. Vi è integrazione neuronale (sensazione) tra le vie sensoriali e soprattutto integrazione "mentale" (percezione)
dec Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 53 minuti fa, Gustavino ha scritto: c'e'solo da stabilire chi ha deciso che con quelle misure suonino meglio nella realtà..... Quale realtà? La tua? La mia? Quella di qualcun altro? Ci sono tante realtà quanti individui. E per ogni individuo ci sono tante realtà quanti sono gli stati d'animo che attraversa. Poi c'è la realtà oggettiva, misurabile. Se io e te alziamo una mela e la lasciamo cadere, cadono entrambe. Non è che la mia cade e la tua vola. Bisogna sempre distinguere i piani.
OLIMPIA2 Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 10 minuti fa, scroodge ha scritto: Se vuoi La vedo difficile, però si può fare. Quanto meno circoscriverne la funzione in relazione al sistema sensoriale - percettivo uditivo In ogni caso intervengono. Vi è integrazione neuronale (sensazione) tra le vie sensoriali e soprattutto integrazione "mentale" (percezione) Stavamo parlando di esempi non di realtà. Nell'ascolto intervengono tante cose, persino gli organi interni.
Gustavino Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 2 minutes ago, dec said: Quale realtà? La tua? La mia? Quella di qualcun altro? Ci sono tante realtà quanti individui. Appunto !
grisulea Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 16 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Siamo in un forum audio, si discute della percezione sonora. Non in questo argomento.
OLIMPIA2 Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 1 minuto fa, grisulea ha scritto: Non in questo argomento. E di quale percezione stiamo discutendo? Olfattiva???
ilmisuratore Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 20 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Siamo in un forum audio, si discute della percezione sonora. Quindi udito. Tatto, vista e odori e gusti lasciamoli perdere Si, ma è inaccettabile supportare concetti che vedono oggettivare perfino il copia incolla del medesimo file Se un utente ne spara qualcuna in un forum di audio serio va corretto facendo buona informazione
grisulea Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 1 minuto fa, OLIMPIA2 ha scritto: E di quale percezione stiamo discutendo? Olfattiva??? Di prove in cieco. Di differenza o meno.
OLIMPIA2 Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 1 minuto fa, grisulea ha scritto: Di prove in cieco. Di differenza o meno. E queste differenze le usmi o le ascolti?
jackreacher Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 2 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: E di quale percezione stiamo discutendo? Olfattiva??? Percezione audio senza apporto di quella visiva che predispone ad un giudizio --> test in cieco
OLIMPIA2 Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio Adesso, jackreacher ha scritto: Percezione audio senza apporto di quella visiva che predispone ad un giudizio --> test in cieco Quando ascolto la musica ho gli occhi chiusi, vale lo stesso? 😁
extermination Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 3 minuti fa, jackreacher ha scritto: Percezione audio senza apporto di quella visiva che predispone ad un giudizio --> test in cieco La mia sala audio è completamente buia h24- ho neutralizzato tutte e dico tutte le spie di finali- lettori- pre-alimentazioni e via dicendo. Avevo un minuscolo LED blu centro front anteriore e ho eliminato pure quello!
SimoTocca Inviato 25 Luglio Autore Inviato 25 Luglio @Luca44 Luca, ti ringrazio per aver sviscerato in singoli punti le riflessioni da me proposte (anche se anticipo che “il meglio deve ancora venire”..), ma le tue risposte sono tutte …fuori tema! Rileggi quello che ho scritto e vedrai che probabilmente, in alcuni casi, non ne hai capito il senso, anche matematico e statistico.. poi semmai si si ritorna sopra e se ne parla.. ma prima rileggi quanto ho scritto…e quanto hai scritto tu punto per punto..
jackreacher Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 1 minuto fa, OLIMPIA2 ha scritto: Quando ascolto la musica ho gli occhi chiusi, vale lo stesso? 😁 🤦🏼♂️
giaietto Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 2 ore fa, rpezzane ha scritto: i grandi intenditori ti diranno che sono bit. E i bit sono bit. Anche nei lettori CD integrati sono Bit eppure ci stanno differenze abissali all’ascolto 🙄
Messaggi raccomandati