Mighty Quinn Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 1 ora fa, Gustavino ha scritto: c'e'solo da stabilire chi ha deciso che con quelle misure suonino meglio nella realtà..... Non è così Informati Io non ho troppa pazienza per spiegarti anche le cose più scontate Ma altri si, chiedi pure tranquillamente a costoro, in particolare ti raccomando @ilmisuratore Garantisco che è dotato di pazienza a livelli quasi surreali confido in un lieto fine 1
jackreacher Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio Comunque si vede anche con occhi bendati () che oggi c'è veramente caldo, almeno dalle mie parti...
jakob1965 Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio @widemediaphotography grazie caro - sono esami di psicoacustica inseriti nel corsi di laurea - quindi diciamo che la psiche entra molto nell'argomento come mi aspettavo - bene mi è più chiaro ora - riprendo allora il mio post precedente sull'interferenza o meglio connessione tra ascolto e vista e le azioni correttive che il cervello umano pare (pare) prendere. Mi piacerebbe (ripeto sono curioso e sono materie che conosco poco) il parere autorevole di @scroodge
Look01 Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 34 minuti fa, rpezzane ha scritto: Se ti dico che il Topping è il top faccio proseliti. Oddio il Topping al cioccolato se usato con scienza e coscienza rasenta il Top 😂.
ilmisuratore Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 44 minuti fa, rpezzane ha scritto: Fortunatamente siamo in democrazia. Ognuno può affermare ciò che vuole senza offendere. Quindi ti auguro tanti buoni ascolti con il tuo Topping. Scrivilo anche alla MSB che va meglio dei loro apparecchi così magari anche loro possono studiare questo miracolo tecnologico. Dimmi hai.provato ad ascoltarlo anche senza correzione digitale ? Perchè altrimenti ovvio che suoni tutto uguale. Ha ragione il Sabba quando dice che ci vuole pazienza...anche nel rispondere ai post che celano provocazione Con gli MSB (Platinum, Platinum + alimentazione opzionale, Analog, Analog con alimentazione opzionale, Power DAC, Diamond, Diamond + power base) ci ho convissuto per parecchi mesi Alcuni li possedevano i miei amici, altri me li hanno inviati a casa potendoli tenere per mesi (qualcuno ricorderà l'utente "Vitus" e per quanto tempo mi ha fatto tenere il suo Analog) per cui quando scrivi "lo hai provato" è pura provocazione, mentre sul discorso correzione digitale è pura ignoranza in quanto i sistemi (ben) corretti acuiscono la sensibilità al cambio di un componente...se questo introduce delle reali differenze 2
Gustavino Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 31 minutes ago, Mighty Quinn said: Non è così Informati Io non ho troppa pazienza per spiegarti anche le cose più scontate lui chi e' ? tanto per cantartela
Gustavino Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 31 minutes ago, jackreacher said: Comunque si vede anche con occhi bendati () che oggi c'è veramente caldo, almeno dalle mie parti... me lo dicevano dalle medie che sai diventato blind
ilmisuratore Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 1 ora fa, extermination ha scritto: La mia sala audio è completamente buia h24- ho neutralizzato tutte e dico tutte le spie di finali- lettori- pre-alimentazioni e via dicendo. Avevo un minuscolo LED blu centro front anteriore e ho eliminato pure quello! ah...non sapevo avessi fatto un "upgrade"
grisulea Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 57 minuti fa, rpezzane ha scritto: Se ti dico che il Topping è il top faccio proseliti. Quali proseliti? Qua il toppinghino non l'ha nessuno. 1 ora fa, SimoTocca ha scritto: ma per essere significativa mi serve un “numerone” di persone… e qui casca l’asino. I limiti dell'udito non sono stati studiati a caso, i numeri ci sono. Non casca nessun asino, quelli sono. Mentre test fatti in casa, pur senza valore assoluto, possono valere per chi li fa'. Sempre interessi farli. A mio parere sono molto interessanti. Aiutano a capire certi meccanismi anche personali che una volta acquisiti e ritenuti validi da più conferme, per se stessi almeno, permettono la realizzazione di sistemi senza troppo preoccuparsi di cose di poca sostanza e spostano energie e denaro dove davvero serve.
Luca44 Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 2 ore fa, rpezzane ha scritto: con la sua cricca Si , noi che siamo autori del noto gomblotto topolino-prosaico-economico... Come iscritti a potremmo esser definiti "risparmioni" ( tanto per far rima con gli altri ) oppure possiamo tessere la congiura degli illuminati ma a solo risparmio energetico ! 1
grisulea Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 1 ora fa, rpezzane ha scritto: Che a 100 persone possa piacere il topping è una statistica di cui i me ne infischio perchè l’ascolto lo faccio io non i 100 Piace anche a te solo che non lo sai 1
ilmisuratore Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 1 ora fa, rpezzane ha scritto: se ti dico che il cavo da 10 ammazza quello da 1000 faccio proseliti. Poter misurare la differenza tra cavi è di una banalità disarmante Anche qui, fammi un esempio di possibile "competizione" tra le capacità uditive e quelle di uno strumento di misura Come puoi comprovare che il cavo da 10€ è superiore o inferiore a quello da 1000€ ???? Li ascolti e secondo la tua percezione stabilisci che quello da 1000 è "più meglio" ???? E oggettivamente lo sarebbe ???? Invece ti dico che alle misure sarebbe semplicissimo stabilire con certezza quello che si manifesta tra i due cavi, e che se dessero esito negativo potrai effettuare tutti i test amatoriali e scientifici del mondo che NON verranno superati...proprio perchè la scienza lo ha stabilito già in letteratura che sotto determinate soglie un essere umano non sarà in grado di poterle distinguere, proprio come la vista alla quale si chiede di poter vedere microbi e batteri Una cosa è poter misurare differenze a cavallo delle JND/JDD dove lasciano potenzialmente uno spiraglio per potersi distinguere, ben altra differenze di 50 dB sotto la soglia minima delle JND/JDD...chè già di suo la stragrande maggioranza di persone con udito normodotato non riuscirebbe a distinguere in quanto soglie bassissime
extermination Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 16 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: non sapevo avessi fatto un "upgrade Consumatasi la pila all’aggeggio dimenticai di cambiarla e non notai differenze 😭 1
widemediaphotography Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 50 minuti fa, jakob1965 ha scritto: @widemediaphotography grazie caro - sono esami di psicoacustica inseriti nel corsi di laurea - quindi diciamo che la psiche entra molto nell'argomento come mi aspettavo - bene mi è più chiaro ora - riprendo allora il mio post precedente sull'interferenza o meglio connessione tra ascolto e vista e le azioni correttive che il cervello umano pare (pare) prendere. Mi piacerebbe (ripeto sono curioso e sono materie che conosco poco) il parere autorevole di @scroodge Si, ma studiate nelle facoltà di Ingegneria...
grisulea Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 1 ora fa, Jarvis ha scritto: Ma come? Se in quella misura l'apparecchio A si comporta meglio di B allora come è possibile che non suoni anche meglio di B? Se in quella misura è migliore suonerà anche meglio in quel parametro. Questo non significa che a te debba piacere di piu'. Tu puoi preferire una distorsione del 10% contro l'1. Che il secondo sia oggettivamente migliore non ci piove. Ma nel discorso conta solo se si è o meno in grado di sentirli diversi. Se li senti diversi scegli quello che ti pare.
Luca44 Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio 1 ora fa, rpezzane ha scritto: Se ti dico che il Topping è il top faccio proseliti. Se dico che è inutile spendere faccio proseliti, se ti dico che il cavo da 10 ammazza quello da 1000 faccio proseliti. E per suffragare questo ci facciamo fare due misure e via. E Sempre colpa dei tuoi colleghi recensori su Suono e Audioreview, magari scrivi una letterina a loro visto che facile vi conosciate pure. Sono loro che affermano che un Topping E70 Velvet suoni meravigliosamente bene ( e se lo accattano pure ) o che un pc batta una meccanica McIntosh n volte più costosa da oltre 15 anni a questa parte... Lo fanno per perdere la pubblicità che li mantiene in vita ? ( dato che Topping è tirchia e non sborsa per paginate di pubblicità...) . P.S. I proseliti li fa pure chi affermi il contrario ma soprattutto chi fa proseliti per Topping sicuramente non sta commerciando nulla ( altrimenti morirebbe di fame visti i margini...) ... 1 ora fa, rpezzane ha scritto: Si prova sempre a far passare il pensiero unico. Fino a ieri il pensiero unico ( non su questo forum, che comunque è stato sempre aperto ) era che solo gli alto-spendenti potessero ascoltar decentemente, non il contrario sicuramente.
31canzoni Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio Sono rimasti alcuni alchimisti in tempo di chimici, alcuni astrologi in tempo di astrofisici, tanti raccontastorie fuori tempo: credere alle fiabe se ci diverte è giusto, importante è saperlo ed essere consapevoli che un conto è credere alle fiabe e altro paio di maniche credere ai racconta fiabe. 1
extermination Inviato 25 Luglio Inviato 25 Luglio Ad ogni modo, prova provata, un sistema con un andamento migliore della rif nel punto di ascolto, può piacere ( o essere preferito) meno di un andamento peggiore. E non c’è Nulla di che stupirsi. Anche perché, tra l’altro, ogni registrazione ha il suo “bilanciamento tonale” ( al di là della risposta della stanza spesso scellerata) 1
Messaggi raccomandati