Vai al contenuto
Melius Club

Sulla scarsa utilità delle prove di ascolto in cieco e la qualità reale di un impianto audio…

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Vmorrison ha scritto:

Porti ad esempio una statistica che con il 3d non c’entra niente

Ho semplicemente risposto a qualcuno sulla rif. Certo che non c'entra, ci voleva il genio della lampada per capirlo.  È stato una momentanea uscita dal tema in risposta ad exterm.  L'ho portato ad esempio per altro.  Certo che capirsi non è  facile.

16 minuti fa, extermination ha scritto:

Con i toni singoli

Non vedo cosa c'entrino. Metti un disco e spara 3 db da 20 a 100 hz. Questo era il discorso iniziale, il tuo post l'ho appena ripreso. Quello per me diceva. Intendevi altro? Non l'avevo capito ma dalla mie risposte che qualcosa non tornasse del discorso, intendendo tu altro, avresti dovuto accorgerti e correggermi da subito. 

28 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

Anche per me…quando un impianto suona si capisce…

Il che, vista le età che abbiamo qua nel forum, non è una cosa da dare del tutto per scontata...:classic_laugh:

@grisulea Ognuno ha il suo riferimento di suono dipende dalle esperienze d’ascolto del suono dal vivo è riprodotto. L’aneddoto delle Viva a Roma…c’era uno entusiasta che si muoveva con segni di appezzamento di un pezzo di batteria..…la scena acustica era sul parquet finto….sono entrato seduto 30 secondi e andato via. Costano tanto ma non suonano, almeno in quel set up 

2 minuti fa, extermination ha scritto:

Solo colpa mia. Sorry. 

Amico mio, nessuna colpa, si discute, capita di non capirsi o di mal interpretare un messaggio. Ti apprezzo tanto quanto e più di prima. 

• Thanks 1
6 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

c’era uno entusiasta che si muoveva con segni di appezzamento di un pezzo di batteria

Pensava più allo strumento che all'immagine, se il suono era bello non ci vedo nulla di male.

8 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

scena acustica era sul parquet finto

Imperdonabile per te e per me ma quella è solo una parte del suono. P.s. tra l'altro come ti dicevo l'immagine la fa anche un sistema scarsissimo, fossi qua ora a sentire le 95 euro rimarresti sbalordito, dell'immagine ma non del suono che presenta limiti dinamici, di volume, di estensione e qualche difetto timbrico.  Ma l'immagine è da non credere. 95 euri..... 

1 minuto fa, grisulea ha scritto:

Pensava più allo strumento che all'immagine, se il suono era bello non ci vedo nulla di male

😂 come fa un suono così descritto ad essere bello? Ecco dove sono le differenze altro che cieco e cieco a testa in giù!!!

4 minuti fa, grisulea ha scritto:

Imperdonabile per te e per me ma quella è solo una parte del suono. P.s. tra l'altro come ti dicevo l'immagine la fa anche un sistema scarsissimo, fossi qua ora a sentire le 95 euro rimarresti sbalordito, dell'immagine ma non del suono che presenta limiti dinamici, di volume, di estensione e qualche difetto timbrico.  Ma l'immagine è da non credere. 95 euri...

Quelle costano 150k e non la facevano…grisù non ti avvitare come al solito. La scena acustica che intendo io è verosimiglianza all’evento…essenza dell’alta fedeltà…il bum bum lo fanno anche i calci in cūlus.  

ilmisuratore
2 minuti fa, Vmorrison ha scritto:

verosimiglianza all’evento

...di uno strumento, al massimo un trio e per estremizzare un quartetto

Sulla classica sarebbero due mondi diversi, nessuna "verosimiglianza all'evento"

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde