Enrico VIII Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto Il 26/07/2025 at 23:32, floyder ha scritto: @maxbara semplicemente mostruosa questa versione, Rog è un genio .. Comprata in vinile. Disco superfluo, ascoltato una volta e mai più. 1
djansia Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto 28 minuti fa, mattia.ds ha scritto: E ha torto? Assolutamente no, ma parlo di musica. Almeno la prima mezz'ora è uno stato di guerra continuo che a me sembra esagerato e ripeto parlo di musica. The Wall e Final Cut sono incentrati sul discorso ma gli FX di guerra e via dicendo sono ben equilibrati. I due solisti Amused e This Is The Life lo sono altrettanto. Poi ripeto devo ascoltare meglio e soprattutto vedere anche le immagini. 1
mattia.ds Inviato 1 Agosto Autore Inviato 1 Agosto 1 minuto fa, Enrico VIII ha scritto: Comprata in vinile. Disco superfluo, ascoltato una volta e mai più. Ma è il vinile The lockdown session? Perché se è quello per me è una meraviglia!!! The gunner's Dream è da brivido. 1
mattia.ds Inviato 1 Agosto Autore Inviato 1 Agosto 9 minuti fa, micromega ha scritto: ma le versioni di gilmour di questo pezzo mi piacciono di più. La versione più bella di Comfotably Numb è quella in cui ci sono sia Waters che Gilmour. Tutte le altre, anche con altri cantanti bravissimi o con assoli strepitosi, secondo me perdono tantissimo. Poi la versione di Waters chiamiamola minimalista, è una versione che si distacca completamente. O ci si entra in sintonia o è una noia. Ma se...❤️ 2
floyder Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto 2 ore fa, mattia.ds ha scritto: è una versione che si distacca completamente. O ci si entra in sintonia o è una noia Infatti … a me piace tantissimo, aldilà di a chi non piace questa versione, a me da la stessa identica emozione dell’esplosiva versione di Pulse, capisco chi preferisce Gilmour … per piacere Waters devi entrare nelle sue corde. 1 1
mattia.ds Inviato 1 Agosto Autore Inviato 1 Agosto @floyder A me arriva il DVD oggi! 8 minuti fa, floyder ha scritto: Infatti … a me piace tantissimo. Anche a me. Secondo me dipende solo dalla sensibilità di ognuno di noi. C'è chi è più sensibile a uno stile più rock a cui questa versione non piace, chi ad atmosfere più intimistiche e rarefatte...
floyder Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto 3 minuti fa, mattia.ds ha scritto: A me arriva il DVD oggi! Io ho preso anche il BR ma non lo dava in consegna …
doremifasollasi Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto Il 24/07/2025 at 23:58, mattia.ds ha scritto: Sono appena uscito dal cinema dove ho visto questo concerto del 2023. Che dire, emozionante, a me Roger piace moltissimo come musicista, ma anche molto come uomo. Bellissime immagini, audio più che buono, bello, veramente bello. Se amate il genere vi consiglio di andarlo a vedere, è in programmazione fino a domenica 27. Ho avuto tanta pelle d'oca e in tre quattro occasioni ho fatto la lacrimuccia, meraviglioso il brano finale unplugged "The bar". Ho già ordinato anche il DVD. Invidio un po' chi ha potuto essere al concerto dal vivo... Andato domenica bellissimo come lo è stato il live. 1
doremifasollasi Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto @floyder sono assolutamente d'accordo! Una versione jazz se mi si passa il termine. Una versione ancora più graffiante dell'originale per certi versi, ci voleva una snellimento e soprattutto meno chiasso da super assolo finale. 1
Tronio Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto Il 26/07/2025 at 23:32, floyder ha scritto: semplicemente mostruosa questa versione Concordo, ma non nel senso che dici tu... Non fosse altro per aver eliminato (guarda caso...) uno degli assoli di chitarra più belli della storia del rock. 3 ore fa, mattia.ds ha scritto: è risaputo che Waters ce l'ha con le guerre. E ha torto? Che significa? Ovvio che sia del tutto condivisibile il suo ripudio verso la guerra, ma qui parliamo di musica e sinceramente preferisco ascoltare strumenti e voci piuttosto che esplosioni e spari, altrimenti sembra la colonna sonora di un film d'azione. Anche all'epoca di The Wall e The Final Cut c'erano aerei, elicotteri e bombe, ma in minima parte e perfettamente integrate con la musica e i testi: d'altronde come si diceva gli anni passano per tutti e la lucidità di un ottantenne non è più quella di un tempo. 1
mattia.ds Inviato 1 Agosto Autore Inviato 1 Agosto 15 minuti fa, Tronio ha scritto: qui parliamo di musica e sinceramente preferisco ascoltare strumenti e voci piuttosto che esplosioni Hai già ascoltato tutto il concerto? Io si, e non mi pare che ci siano tutte queste esplosioni, tali da mettere la musica in secondo piano. A me pare solo un gran bel concerto, emozionante.
Tronio Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto 48 minuti fa, mattia.ds ha scritto: Hai già ascoltato tutto il concerto? Tutto no, ho "zappato" qua e là: qualcosa non mi è dispiaciuta affatto, come la versione di "Wish you were here" o quella di "Shine on you crazy diamond" (anche se l'assolo è piuttosto imbarazzante in confronto all'originale), in altri brani come "Two suns in the sunset ", "Us and them" o "Money" non ho trovato alcun valore aggiunto mentre ad esempio "Comfortably numb", della quale si era già parlato, è stata massacrata togliendole le parti più iconiche (guarda caso di Gilmour...) e l'atmosfera intimista e onirica dell'originale si è trasformata in un borbottio depresso. Personalmente inoltre non mi è piaciuto in generale il tono autocelebrativo e quasi da comizio dell'evento, ma capisco che per gli spettatori con il culto del personaggio faccia anche questo parte dello spettacolo.
micromega Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto in questi concerti ho la sensazione che waters voglia sminuire i grandi assoli di gilmour.per me uno dei più grandi chitarristi rock di sempre. 1
mattia.ds Inviato 1 Agosto Autore Inviato 1 Agosto 34 minuti fa, micromega ha scritto: .per me uno dei più grandi chitarristi rock di sempre. Anche per me. Ma non credo voglia sminuire alcunché. Ha fatto delle versioni più vicine a quello che credo sia il suo stato d'animo attuale. E attenzione, sono versioni alternative che non vanno a sostituire quelle originali. Poi ognuno deciderà se ascoltare l'una o l'altra od entrambe come faccio io. O nessuna delle due...
micromega Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto ognuno ha le sue opinioni ci mancherebbe ma per me lo stato d'animo attuale di waters non è dei migliori.trovo più emozionante gilmour in live at pompei. 1
Messaggi raccomandati