Questo è un messaggio popolare. floyder Inviato 1 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Agosto Ascoltato tutto d’un fiato, certo che ad ottant’anni suonati sul palco fa sentire ancora tutta la sua energia, non mi perdonerò mai il fatto di non esserlo andato a vedere del vivo .. la registrazione del vinile purtroppo scordiamoci della qualità di Radio Kaos,The pros e di ATD neanche a parlarne, un vero peccato, capisco che é un live ma non é una giustificazione, per il resto ottimo live e non mi ha affatto deluso, certo, il mio é un amore incondizionato, e non so che peso puó avere un mio giudizio. 4
raf_04 Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto 8 ore fa, micromega ha scritto: le versioni di gilmour di questo pezzo mi piacciono di più Per me pezzi come shine on, comfortably numb e wish you were here dovrebbero essere vietati per legge, da far suonare a Waters dal vivo Sono brani troppo caratteristici, fatti su misura per il manico e il tocco di zio David che nessun altro chitarrista, per quanto bravo, potrà mai avere 1 2 1
Tronio Inviato 1 Agosto Inviato 1 Agosto 4 ore fa, floyder ha scritto: il mio é un amore incondizionato, e non so che peso puó avere un mio giudizio. Sicuramente non minore di quello di chiunque altro: la musica è arte, sensazioni e passione, quindi una volta che ha toccato le corde dell'anima ha raggiunto il suo scopo e altro non serve. 1 1
mattia.ds Inviato 2 Agosto Autore Inviato 2 Agosto 17 ore fa, floyder ha scritto: il mio é un amore incondizionato, A questo punto posso dirlo anch'io, sto riguardando il concerto in DVD e niente mi emoziona, mi entra nell'anima, mi esalta. Grandissima performance di un 80enne ancora gagliardo e soprattutto ancora geniale e unico. Non capisco poi le critiche ai musicisti, chitarristi in particolare. Nessuno sarà mai David Gilmour, nessuno, ma hanno suonato alla grande!
Roberto M Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto 4 minuti fa, mattia.ds ha scritto: Nessuno sarà mai David Gilmour, nessuno, ma hanno suonato alla grande! Vero. Tra gli anziani è quello che regge di più. Sia come chitarrista nei concerti che, soprattutto, come compositore. E' incredibile che riesca a sprigionare talento puro anche a quell'età. L'ultimo album che ha fatto è un capolavoro. 1
Roberto M Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto 16 ore fa, raf_04 ha scritto: ono brani troppo caratteristici, fatti su misura per il manico e il tocco di zio David che nessun altro chitarrista, per quanto bravo, potrà mai avere Esatto. Stile inconfondibile. Anche uno digiuno di musica, come sente un accordo di Gilmour capisce che è lui. 1
doremifasollasi Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto Beh d'accordo sul tocco floydiano di Gilmour, non c'è partita con nessuno, però Dave Kilminster sopratutto e Jonhattan Wilson sono le migliori alternative possibili. Anzi Wilson ha nei suoi dischi una predilezione per il sound floydiano il che è tutto dire. 1
Pink Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto Comprato il live in file flac 24/96 , musicalmente mi piace , belli gli arrangiamenti e la band ha suonato molto bene , la registrazione audio è imbarazzante, alte frequenze praticamente inesistenti e suono cupo. 1
SerG Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto Arrivato oggi il vinile. Copertina singola = grande delusione + buste interne senza antistatico. Speriamo almeno nell'incisione, che non sia votata al risparmio come la scelta della confezione.
mattia.ds Inviato 2 Agosto Autore Inviato 2 Agosto 5 ore fa, Pink ha scritto: registrazione audio è imbarazzante Per carità non fa gridare al miracolo, ma imbarazzante mi sembra esagerato.
djansia Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto Il 01/08/2025 at 14:53, mattia.ds ha scritto: Hai già ascoltato tutto il concerto? Devo ancora ascoltare bene ma è nella prima mezz'ora circa che "esagera" un po', con brani quasi tutti in tema. Poi è un suo live, scena e teatralità alle stelle Sul posto ovviamente si può apprezzare, su disco ci si perde parecchio. Ordinerò il Blu-ray. Comunque sono molti i live che pubblicati solo audio perdono praticamente il 50% del senso. Per i Floyd, soprattutto Waters, è diventato un dogma quasi subito il light show. Con risultati alterni visto che mancavano tecnologia e organizzazione in certi anni. Appena hanno potuto però...
raf_04 Inviato 2 Agosto Inviato 2 Agosto 1 ora fa, djansia ha scritto: Comunque sono molti i live che pubblicati solo audio perdono praticamente il 50% del senso Esattamente. Soprattutto i live di Waters vanno visti, ascoltarli è troppo limitativo.
floyder Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 9 ore fa, djansia ha scritto: Comunque sono molti i live che pubblicati solo audio perdono praticamente il 50% del senso. A differenza delle registrazioni in studio tutti i live perdono tantissimo se solo audio, poi se ci sono artisti di un certo livello dove l’effetto scenico é una parte integrante della musica … completamente d’accordo, quando mi arriva il BR lo vedrò, di certo l’impatto sarà diverso.
raf_04 Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto @floyder sì ma per Waters questo aspetto è ancora più incisivo: non si tratta di soltanto di vedere i musicisti mentre suonano o qualche luce o raggio laser. Qui parliamo di una scenografia mastodontica che è parte integrante dello show: senza video sì perde gran parte di tale impatto.
maxbara Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto Infatti sarebbe bello che ci fosse un bluray con traccia audio musicale e traccia video completamente relativa ai contenuti sugli schermi, io lo guarderei così… a parte the bar.. magari ci avessero pensato per questo concerto la parte visuale era fondamentale. 1
mattia.ds Inviato 3 Agosto Autore Inviato 3 Agosto 11 ore fa, djansia ha scritto: Comunque sono molti i live che pubblicati solo audio perdono praticamente il 50% del senso. Vero, con le immagini è decisamente meglio. Infatti ho preso il DVD, se voglio ascoltare solo l'audio, vado di streaming.
floyder Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 1 ora fa, raf_04 ha scritto: sì ma per Waters questo aspetto è ancora più incisivo: non si tratta di soltanto di vedere i musicisti mentre suonano o qualche luce o raggio laser. Qui parliamo di una scenografia mastodontica che è parte integrante dello show: senza video sì perde gran parte di tale impatto. Si … infatti volevo intendere questo aspetto.
piergiorgio Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 2 ore fa, raf_04 ha scritto: senza video sì perde gran parte di tale impatto. sono d'accordo (anche se non ho visto il concerto) 1 ora fa, mattia.ds ha scritto: vado di streaming. fatto; molto deludente tanto che dopo gli skip dei brani iniziali (non di mio gradimento) ed ascoltato qualcuno dei brani storici ho abbandonato, in quanto le versioni proposte non riscontravano il mio gusto personale.
Messaggi raccomandati