Vai al contenuto
Melius Club

This Is not a drill, Roger Waters

Messaggi raccomandati

mattia.ds
Inviato
2 ore fa, piergiorgio ha scritto:

in quanto le versioni proposte non riscontravano il mio gusto personale. 

Non possiamo avere tutti lo stesso gusto. 👍

mattia.ds
Inviato
Il 02/08/2025 at 12:19, Roberto M ha scritto:

L'ultimo album che ha fatto è un capolavoro.

Per me Luck and strange è un buon album, non certo un capolavoro. The bar invece si, per me un altro capolavoro che ci ha regalato il vecchio Roger!!! 

aldofive
Inviato

Acquistato il blue ray ieri. Purtroppo non capisco questa tendenza nel girare in 4k e farlo vedere al cinema in 4k e poi mettere in vendita il blue ray normale (non 4k).

A parte questo il concerto è spettacolare suonato magistralmente e  perfettamente da tutti i musicisti. Suono del blue ray perfetto! Mi ha emozionato! Grande Roger Waters! 

• Melius 1
Inviato

Domani dovrebbe arrivare il Blu-ray.

Comunque sul tubo tempo fa c'era il video completo di Praga, non so se una registrazione della diretta che proiettarono nei cinema.

Inviato
Il 01/08/2025 at 11:37, mattia.ds ha scritto:

Poi la versione di Waters chiamiamola minimalista, è una versione che si distacca completamente

E' riuscito in qualcosa che ritenevo impossibile: cancellare uno degli assoli più belli della storia del rock (per me il più bello), trasformando una canzone manifesto in qualcos'altro che non sia una mera celebrazione di se stessa. Qualcos'altro assolutamente dignitoso, che mi emoziona in maniera forse diversa dall'originale, ma mi emoziona eccome

• Melius 1
Inviato
Il 01/08/2025 at 16:33, micromega ha scritto:

in questi concerti ho la sensazione che waters voglia sminuire i grandi assoli di gilmour

Mah, non ne sono sicuro. Fino a qualche anno fa imponeva ai "suoi" chitarristi (Dave Kilminster in primis) di eseguire gli assoli coma da "spartito". Al di là della dialettica spesso a favore di giornalisti e di un certo chiaccericcio Waters ha sempre riconosciuto il talento musicale di David, tanto che in studio si è fatto spesso da parte anche sulle parti di basso (vedi Animals). Penso sia piuttosto una ricerca di essenzialità alla Rick Rubin. 

OLIMPIA2
Inviato

@kaos73 però durante il mastering di Animals ha "inavvertitamente" cancellato un assolo di Gilmour...

Inviato
9 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

ha "inavvertitamente" cancellato un assolo di Gilmour...

Eh sì, è storia; mi pare che Waters e Mason ancora poco pratici delle apparecchiature dei Britannia Row pensando di riavvolgere il nastro in realtà lo sovraincisero. Gilmour ne fu molto seccato, anche perchè non riuscì più a replicare quell'assolo, a suo dire uno dei migliori in assoluto...

Inviato
27 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

ha "inavvertitamente" cancellato un assolo di Gilmour...

Vabbè dài, mica l'avrà fatto apposta... :classic_rolleyes:

• Haha 1
OLIMPIA2
Inviato

Con Animals iniziarono i primi screzi nella band. Waters scrisse quasi tutto l'album tranne Dogs (di Gilmour), mentre Wright non scrisse niente. E l'album ne risente molto, non furono più i Pink Floyd ma Waters & Co.

Inviato

Ho ascoltato interamente l'album su Qobuz. Poi ho riascoltato i pezzi che erano presenti anche su Pulse e Live in Gdansk e mi sembra che Gilmour abbia fatto un lavoro migliore (come del resto sulla produzione post separazione) ma non sono un fan di tutti questi live che per me hanno solo un riscontro  commerciale.

Non voglio sminuire con questo la figura di Waters che ha tutta la mia stima anche per le sue dichiarazioni al di fuori della propaganda ricevendone un ostracismo internazionale (ma questo è un argomento da Lounge Bar)

Inviato

Visto l’ora tarda .. a basso volume .. me lo godo comunque.

IMG_0554.jpeg

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, CJPV10 ha scritto:

Live in Gdansk

A questo live bastano solo 2 pezzi (Shine On e Echoes) per renderlo una spanna sopra qualsiasi altro live solista degli altri componenti dei Floyd.

IMHO

Inviato

@raf_04 il live in Gdansk è davvero notevole, Gilmour era davvero in ottima forma ed un plus per il vinile che é stato fatto un ottimo lavoro, Echoes é qualcosa di esplosivo.

• Melius 2
fabrizio
Inviato
Il 02/08/2025 at 14:07, Pink ha scritto:

la registrazione audio è imbarazzante, alte frequenze praticamente inesistenti e suono cupo.

Salve,

basta confrontarla con altre registrazioni live di Waters , "In the flesh" per esempio, per capire quanto sia "povera" questa

registrazione .(ascoltata in Streaming da Qobuz)

Saluti, Fabrizio

• Melius 1
Inviato

@fabrizio us and Them, The Wall (live) e quest’ultimo registrazioni non all’altezza, In the flesh ottima ma solo in cd … ma andate a cag …. (Quanno ce vó ce có)

• Melius 2
Inviato

già, ormai la qualità di incisione è andata a farsi benedire... anche da parte di artisti che ci avevano abituati e lavori di ben altro spessore.

Riesce difficile (e fa anche un po' rabbia) pensare che parliamo dello stessa artista che ha fatto Amused to Death, un riferimento assoluto per qualità di registrazione (al di là del cane, a destra, in fondo, che si sente mentre fa la pipì sul muro :classic_tongue:)

• Melius 1
fabrizio
Inviato
11 ore fa, floyder ha scritto:

@fabrizio us and Them, The Wall (live) e quest’ultimo registrazioni non all’altezza, In the flesh ottima ma solo in cd … ma andate a cag …. (Quanno ce vó ce có)

Salve,

confermo quanto ho scritto...e non capisco perchè una funzione così liberatoria come quella cui mi hai gentilmente invitato, abbia connotati così negativi.

Saluti, Fabrizio.