Vai al contenuto
Melius Club

Time, e non c'entrano i Pink Floyd

Messaggi raccomandati

Inviato

Sfugge che al popolo frega più nulla della politica. Affluenza del 40%… si cerca solo il consenso dei nostalgici. Per me (metaforicamente parlando) può bruciare il Parlamento con tutto il teatrino annesso. 

Inviato

ecco con questa sentenza finita la discussione........................come al solito.

Inviato
20 minuti fa, Dufay ha scritto:

Cioè arrivare al 15% con l'obiettivo di distillare ancora di più ed arrivare alla purezza assoluta? 

Non so, è quello che stai auspicando?

Che altri segnali devono arrivarti per fari capire dove stiamo andando? Chi ha il consenso adesso ha promesso: blocco navale, abolizione della Fornero, eliminazione delle accise.....

La domanda che ne consegue è: ha meritato il consenso? E la risposta non può essere che no. O sbaglio?

Quindi "la ricerca del consenso" non è la ricetta per vincere, come è dimostrato dai fatti, sempre, partendo dal milione di posti di lavoro.

La ricetta per il consenso non la conosco e mi interessa poco; la ricetta per far evolvere il paese non sarebbe nemmeno troppo complicata ma penso non sia sufficiente per fare vincere le elezioni.

Ciao

D.

Inviato
2 minuti fa, damiano ha scritto:

Non so, è quello che stai auspicando?

Che altri segnali devono arrivarti per fari capire dove stiamo andando? Chi ha il consenso adesso ha promesso: blocco navale, abolizione della Fornero, eliminazione delle accise.....

La domanda che ne consegue è: ha meritato il consenso? E la risposta non può essere che no. O sbaglio?

Quindi "la ricerca del consenso" non è la ricetta per vincere, come è dimostrato dai fatti, sempre, partendo dal milione di posti di lavoro.

La ricetta per il consenso non la conosco e mi interessa poco; la ricetta per far evolvere il paese non sarebbe nemmeno troppo complicata ma penso non sia sufficiente per fare vincere le elezioni.

Ciao

D.

Ecco la perfetta sintesi di quello che pensa una discreta  parte della sinistra. 

Perdiamo ma con stile impeccabile .

Facciamo loro vedere come si pensa bene. 

• Haha 1
Inviato
22 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ecco la perfetta sintesi di quello che pensa una discreta  parte della sinistra. 

Perdiamo ma con stile impeccabile .

Facciamo loro vedere come si pensa bene

Errore, sono fatti che non sei in grado di confutare

Il consenso del governo attuale è stato costruito su promesse non mantenute (menzogne).

Ed è strano che tu chieda all'opposizione di cambiare, raccontando menzogne, per vincere piuttosto che a chi ha vinto perché ha raccontato balle.

Vincere imbrogliando non potrà mai essere il mantra della sinistra, almeno della mia sinistra. E se ne sta ancora pagando il prezzo di quando è successo (Renzi).

Ciao

D.

• Melius 1
appecundria
Inviato
34 minuti fa, Dufay ha scritto:

Facciamo loro vedere come si pensa bene. 

Ma perché non voti chi pensa come piace a te e punto? 

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma perché non voti chi pensa come piace a te e punto? 

Ci sono tante sfumature oggigiorno.

Il pensiero unico non va più di moda 

• Melius 1
appecundria
Inviato

@Dufay sei figlio del proporzionale. Pli pri psdi psdiup psi 

Inviato
20 minuti fa, appecundria ha scritto:

@Dufay sei figlio del proporzionale. Pli pri psdi psdiup psi 

O magari di un unico partito con correnti  diverse .

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, damiano ha scritto:

l consenso non è la soluzione, è piuttosto il problema. Questo paese è morto a causa della spasmodica ricerca del consenso.

Applausi a scena aperta, il consenso per il consenso e tutto a brevissimo termine. 

Ovviamente le conseguenze sulla qualità della politica sono evidenti e anche il declino economico dell'Italia ha molto a che fare con questa visione con prospettiva 2 settimane. 

Ma tanto lo sappiamo, bisogna fare meno foto con i f.roci e con i neri per recuperare il consenso 😂

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

Applausi a scena aperta, il consenso per il consenso e tutto a brevissimo termine. 

Ovviamente le conseguenze sulla qualità della politica sono evidenti e anche il declino economico dell'Italia ha molto a che fare con questa visione con prospettiva 2 settimane. 

Ma tanto lo sappiamo, bisogna fare meno foto con i f.roci e con i neri per recuperare il consenso 😂

Ci avrei scommesso.

Stile ci vuiole.

Segue dibattito.

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, damiano ha scritto:

chi ha vinto perché ha raccontato balle.

Quali balle?

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, damiano ha scritto:

Il consenso del governo attuale è stato costruito su promesse non mantenute (menzogne).

IMHO, beninteso:

La politica è fatta di menzogne. E' inevitabile!

D'altra parte se non hai il consenso non puoi governare.

Quello che servirebbe è il politico che abbia come primo obiettivo risolvere un problema e sappia come farlo.

Questo implica 'menzogne', anche (un po':classic_smile:) di corruzione e cioè la abilità politica.

-

Quello che cambia è QUALITA' della classe dirigente in base alla capacità di migliorare la condizione del paese.

Inviato
1 minuto fa, dariob ha scritto:

IMHO, beninteso:

La politica è fatta di menzogne. E' inevitabile!

D'altra parte se non hai il consenso non puoi governare.

Quello che servirebbe è il politico che abbia come primo obiettivo risolvere un problema e sappia come farlo.

Questo implica 'menzogne', anche (un po':classic_smile:) di corruzione e cioè la abilità politica.

-

Quello che cambia è QUALITA' della classe dirigente in base alla capacità di migliorare la condizione del paese.

A me sembrerebbe una cosa ovvia ma pare di no...

Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

A me sembrerebbe una cosa ovvia ma pare di no...

Ma infatti..

Mi viene in mente la scena del film "Lincoln" di Spielberg in cui il presidente (o chi per lui) spedisce i suoi scagnozzi a corrompere alcuni deputati perchè votino per l'abolizione della schiavitù.

Inviato
1 minuto fa, dariob ha scritto:

Ma infatti..

Mi viene in mente la scena del film "Lincoln" di Spielberg in cui il presidente (o chi per lui) spedisce i suoi scagnozzi a corrompere alcuni deputati perchè votino per l'abolizione della schiavitù.

Sono altri tempi e altri contesti eccetera ma mi scappa da ridere al pensiero di che tipo di scagnozzi potrebbe avere a disposizione la Schlein

Inviato
3 ore fa, Dufay ha scritto:

Dicci le tue idee per recuperare consenso.

Io conosco bene la tendenza al suicidio della sinistra mi ricordo ancora certe dichiarazioni di Bersani prima di un'elezione che si pensava già stravinta.

Non era Bersani ma Occhetto

Inviato
2 minuti fa, permar ha scritto:

Non era Bersani ma Occhetto

Anche Bersani. Ai tempi del tentativo di governo coi cinque stelle. 

È l'insopprimibile desiderio di perdere della sinistra.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82