Vai al contenuto
Melius Club

Pierre Bolduc R.I.P

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

Apprendo ora.... persona preparatissima, lo ricordo in quanto mi appassionavano i suoi scritti su Audiophile sound e probabilmente devo averlo conosciuto di persona a qualche top audio

R.I.P. Pierre

Vmorrison
Inviato

Condoglianze alla famiglia.

Fabio Cottatellucci
Inviato

Persona preparata e, anche se a volte non mi trovavo in quello che scriveva, era sicuramente animato da una sincera passione. Mi dispiace molto.

Inviato

In un mondo popolato da troppi ometti  Pierre si ergeva come un gigante grazie alla sua gentilezza sposata all’intelligenza…amava la musica classica, non la ascoltava. Un personaggio unico e insostituibile. Il suo unico errore, forse, è stato trasferirsi in Italia, dove la competenza non è abbastanza apprezzata. Che dispiacere!

rip.

Inviato

Condoglianze alla sig.ra Lucia e figlia.

R.I.P. Pierre

C. 

Inviato

Io Pierre ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona e molte volte ci sentivamo al telefono.Ho acquistato quasi tutti i vinili che distribuiva sul suo sito ,anche se non tutte le registrazioni storiche erano eccelse, e in più anche alcune prove stampa.

Una persona controversa ,dove aveva una grande preparazione sulla musica classica che e’ anche la mia preferita ,ma da rendere un po’ con le pinze per via diciamo di alcune cose non propriamente corrette.

io per diversi anni ho acquistato la sua rivista fino all’anno scorso ,ma poi in po’ perché usciva in maniera saltuaria ,un po’ perché gli articoli erano diventati non più di mio interesse ,lo ho sospesa.

Comunque quando vi era il top audio ,le sue dimostrazioni anche un po’ folcloristiche erano anche divertenti ,con spiegazioni annesse,in un mondo piuttosto grigio e monotono.

Riposa in pace e magari da lassù terrai lezioni di musica classica.

antonio_caponetto
Inviato

La comunità degli audiofili ha subito una grande perdita.

Bolduc ha fatto molto per il revival del vinile, dispensava informazioni e consigli, sempre disponibile, che lo si incontrasse per dimostrazioni alle varie mostre o che gli si scrivesse. 
Meste condoglianze alla famiglia.