audio2 Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio ma infatti avevo letto qua in giro anche della mega patrimoniale per i super ricchi ( sdeng ).
Savgal Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio Siamo ben lontani dalla tesi liberista che la politica non debba intervenire in ambito economico. Siamo anzi agli antipodi, in cui queste imprese giganti non solo generano enormi concentrazioni di ricchezza, ma hanno convertito questa ricchezza in influenza politica, utilizzando la forza conferita dalle dimensioni per perseguire finalità politiche e trasformarsi da soggetti economici in soggetti politici. È la conferma della tesi marxiana che "Il potere statale moderno non è che un comitato che amministra gli affari comuni di tutta la classe borghese." Nel caso della grande borghesia, non certo dei piccoli borghesi. 1
Maurjmusic Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio 48 minuti fa, mozarteum ha scritto: Tassiamo qua tassiamo la’, eccalla’ Ovvio: trattandosi di "Virtual Tax" c'è ma ... non si vede !
31canzoni Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio Niente web taxi e dazi facciamo 20%? Una grande vittoria della UE. Evviva!
mozarteum Inviato 27 Luglio Autore Inviato 27 Luglio Ma metteteli due soldi sul nasdaq, volgete al bene i contrattempi, e’ una regola di vita. Una volta era Lotta Continua ora Lamento Continuo. Canzo’ che propo’? 2
extermination Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio Bisogna faticare nella vita! A coloro che non gli riesce faticare sul lavoro, suggerisco usuali salite a piedi o in bici. Fine faticata, è tutta un’ altra storia!!
senek65 Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio 34 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ma metteteli due soldi sul nasdaq Averceli due soldi, averceli
Savgal Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio @senek65 Incomprensibile è come questi impiegati ed operai non abbiano neppure qualche decina di migliaia di euro fermi sul conto corrente da investire in titoli di borsa.
briandinazareth Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio 5 ore fa, mozarteum ha scritto: Avra’ sentito i Nobel Mischi pazzi per c.azzi pure tu? 😂 Tra l’altro penso che chiunque abbia capito che é una mossa per la trattativa sui dazi, meglio contenere l’emozione ;) Ma la cosa che mi sorprende sempre tanto è vedere gente che gioisce senza rendersi conto che paga le tasse anche per quelli che non lo fanno, dalle compagnie web agli evasori, andrebbe b studiato psicologicamente :) 2
Savgal Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio 1997-1998 crisi del debito asiatico 1999-2000 bolla della c.d. new economy 2002 crisi del debito argentino 2008-2009 crisi globale a seguito del fallimento della Lehman Brothers. Nell'ultimo caso sono stati privatizzati i profitti e socializzate le perdite. Il dubbio è che, visti i precedenti, le istituzioni finanziarie si sono convinti che i governi salveranno le banche dai rischi del fallimento e che quindi le istituzioni finanziarie alzeranno ancora di più la posta del rischio. La crisi del 2008 fu anche conseguenza dell'abrogazione nel 1999 della Glass-Steagal Act varata dopo la crisi del 1933, in ossequio alle posizioni neoliberiste della c.d. scuola di Chicago. Nonostante ciò il neoliberismo continua ad essere una fede che pare abbia sostituito quella nelle religioni.
extermination Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio 42 minuti fa, Savgal ha scritto: le istituzioni finanziarie alzeranno ancora di più la posta del rischio. Non credo sai! Credo che già da tempo aleggi una certa prudenza nell’impiego.
ferdydurke Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio 1 minuto fa, extermination ha scritto: Non credo sai! Credo che già da tempo aleggi una certa prudenza nell’impiego. In effetti le borse mi sembra che abbiano un po’ preso l'entusiasmo
Titian Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio Cita la webtax non funziona adieu Il problema è che non solo diverse industrie e ditte in europa sono molto dipendenti dagli USA ma anche l'Europa perché non ha i mezzi per difendersi militarmente da eventuali attacchi. Gli USA hanno il coltello per la maniche che ci piaccia o no e bisogna cercare di limitare i danni.
Messaggi raccomandati