zagor333 Inviato 29 Luglio Inviato 29 Luglio 4 ore fa, max56 ha scritto: in pratica ne ho 66 Anche io ne ho 66 (CD/SACD o LP) Domani sera conto di passare in edicola e acquistare questo numero "vintage" di Suono Roberto 1
8Franz Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio @micfan71 È il cosiddetto "testo segnaposto" che si utilizza nel settore dell'editoria durante l'impaginazione per impostare lo spazio necessario per l'inserimento successivo di testo. Evidentemente poi si sono dimenticati di inserire il testo definitivo... Qualche errore capita sempre per la fretta di andare in stampa (vedi anche "Appema sufficiente" invece di "Appena sufficiente" sempre nella tua immagine). 1 1
micfan71 Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio @8Franz ma il testo ha un significato o è generato a caso? Sembra latino, ma non sono sicuro lo sia, o per lo meno che abbia un senso compiuto.
8Franz Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio @micfan71 Il testo è composto da parole o pezzi di parole in latino, ma il testo non ha alcun significato ed è generato a caso. Lo avrai trovato molte volte nella forma più usata che inizia con "Lorem ipsum...". 1
8Franz Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio Oltre agli errori di impaginazione e ortografici (strani visto che i correttori ortografici sono disponibili anche nei maggiori software di impaginazione), il testo in italiano sembra anche una traduzione un po' approssimativa dall'inglese. Non potendo vedere a cosa il testo faccia riferimento (non ho la rivista) mi sembra comunque strano l'uso della parola "attori", forse una delle traduzioni della parola "players" che però in questo contesto direi che andava tradotta come "musicisti". Come ho detto probabilmente l'urgenza di andare in stampa ha impedito un controllo finale dell'impaginato.
Tronio Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio 42 minuti fa, 8Franz ha scritto: Oltre agli errori di impaginazione e ortografici (strani visto che i correttori ortografici sono disponibili anche nei maggiori software di impaginazione), il testo in italiano sembra anche una traduzione un po' approssimativa dall'inglese. Non potendo vedere a cosa il testo faccia riferimento (non ho la rivista) mi sembra comunque strano l'uso della parola "attori", forse una delle traduzioni della parola "players" che però in questo contesto direi che andava tradotta come "musicisti". Come ho detto probabilmente l'urgenza di andare in stampa ha impedito un controllo finale dell'impaginato. Oggi con l'IA e Chat GPT è facile generare un testo in automatico magari partendo dall'originale in inglese: è anche questo che differenzia una testata seria da una che viene mantenuta in attività soprattutto per continuare a prendere i (consistenti) finanziamenti pubblici.
max56 Inviato 31 Luglio Autore Inviato 31 Luglio @micfan71 @8Franz @Tronio magari tra "tot anni " , visto l errore di testo , ptrebbe diventare ( per chi ne conserva una buona copia) un numero ricercato e di valore come il primo numero "censurato" "La Mano Rossa " di Tex 1
bear_1 Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio ...numero interessante...da sfogliare piacevolmente. Dalla lista che hanno messo ne ho attualmente 45
Questo è un messaggio popolare. floyder Inviato 31 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Luglio E che ci faccio con questi 100 dischi … io rivoglio gli anni 70 😎😎😂 3 1
max56 Inviato 31 Luglio Autore Inviato 31 Luglio 35 minuti fa, floyder ha scritto: io rivoglio gli anni 70 anch'io dal 74 al 79 top dei top ( personalmente ) ma siamo OT ok gli anni 70 per la musica
floyder Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio @max56 ho sempre considerato gli anni d’oro (per quel che é il mio genere musicale preferito) dal 1965 al 1980, la stragrande maggioranza della mia discoteca ne fa parte. 1
max56 Inviato 31 Luglio Autore Inviato 31 Luglio 32 minuti fa, floyder ha scritto: tragrande maggioranza della mia discoteca ne fa parte come si dice ( almeno dalle mie parti ) : "idem con patate"
Messaggi raccomandati