gibraltar Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio 59 minuti fa, Pier Angelo ha scritto: Anch'io per curiosità ho chiamato per l'offerta. E' venuto il venditore a casa, e già la cosa mi ha infastidito, perchè se proponi una cosa ad un certo prezzo la compro e me la mandi a casa, e mi ha fatto vedere il materasso relativo, alto 10 cm, tipo campeggio. Se avessi voluto quello che si vede in Tv il prezzo era 1200 euro senza rete a doghe. Una vergogna. Non ho seguito con attenzione le pubblicità (ricordo solo i begli attributi fisici della modella...) ma a questo punto dovrebbero dire, o dovrebbe comparire a video la scritta che il materasso ripreso è solo a scopo indicativo e che non è quello a cui si riferisce la promozione...
Velvet Inviato 28 Luglio Autore Inviato 28 Luglio @Pier Angelo e prima di chiamare non ti ha sfiorato il pensiero che a questo mondo nessuno regala niente, a parte amici e parenti per le ricorrenze? Questa cosa mi incuriosisce a livello sociologico
gibraltar Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio 5 minuti fa, Velvet ha scritto: @Pier Angelo e prima di chiamare non ti ha sfiorato il pensiero che a questo mondo nessuno regala niente, a parte amici e parenti per le ricorrenze? Questa cosa mi incuriosisce a livello sociologico Si ma a questo mondo esistono delle leggi per le quali, se dichiari di "regalare" qualcosa in una pubblicità televisiva e poi si realizza che tale pubblicità è mendace, si è passibili di denuncia.
Velvet Inviato 28 Luglio Autore Inviato 28 Luglio @gibraltar si capisce ma la mia curiosità resta. Se entro in un centro materassi a caso non mi aspetto che qualcuno mi venga incontro a braccia aperte gridando ti regalo questo e quello. Potere ipnotico della TV allora? Poi uno si chiede come certa gente vinca le elezioni
eccheqqua Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio Questi tizi una volta dentro fanno di tutto per non venderti il materasso dell'offerta, che al massimo andrebbe bene per il campeggio. Hanno consegne ben precise (guardi che non é un buon prodotto, é proprio l'offerta base, non le conviene, abbiamo altri prodotti, le viene mal di schiena, cosa vuole pretendere per questo prezzo, ci vogliono almeno otto mesi per averli) per venderti materassi di ben altro prezzo. Che ho letto sono pure buoni, ma ti costano un patrimonio. In fondo l'ostacolo maggiore per un venditore é riuscire ad entrare in casa, non tutti hanno le palle per mandarli da dove sono venuti. 1
criMan Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio @Velvetsicuramente hanno uno staff di avvocati a disposizione che ha visionato la "pubblicita'" e calcolato gli impegni finanziari successivi (multe , eventuali cause ma per quegli importi chi le fa..). Si muovono nelle pieghe della legge con il beneplacito dell'emittente che li ospita. Tutto regolare nei confini della legge italiana. Se lo facciamo noi tempo 1 mese ci fanno chiudere e i materassi li dobbiamo portare in discarica.
Velvet Inviato 28 Luglio Autore Inviato 28 Luglio 9 minuti fa, criMan ha scritto: sicuramente hanno uno staff di avvocati a disposizione che ha visionato la "pubblicita'" e calcolato gli impegni finanziari successivi (multe , eventuali cause ma per quegli importi chi le fa..). Si muovono nelle pieghe della legge con il beneplacito dell'emittente che li ospita. Tutto regolare nei confini della legge italiana. Se lo facciamo noi tempo 1 mese ci fanno chiudere e i materassi li dobbiamo portare in discarica. Questo è ovvio. Ma a me interessano di più i meccanismi mentali che scattano nella testa della gente che crede a Babbo Natale.
eccheqqua Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio 14 minuti fa, Velvet ha scritto: gente che crede a Babbo Natale c'é gente che crede che la terra sia piatta, che l'uomo non sia mai andato sulla luna, che nei vaccini ci siano dei microchip, che l'olocausto non ci sia mai stato, che Elvis Presley sia vivo, che un cappello di carta stagnola protegga dai campi elettromagnetici, dal controllo e dalla lettura della mente. Vuoi che non credano a Babbo Natale?
Pier Angelo Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio @Velvet era pura curiosità, io pensavo poi che mi inviassero il prodotto, non il venditore. L'avrei utilizzato per la casa al mare eventualmente.
eduardo Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio 8 minuti fa, eccheqqua ha scritto: c'é gente che crede che la terra sia piatta, che l'uomo non sia mai andato sulla luna, che nei vaccini ci siano dei microchip, che l'olocausto non ci sia mai stato, che Elvis Presley sia vivo, che un cappello di carta stagnola protegga dai campi elettromagnetici, dal controllo e dalla lettura della mente. Vuoi che non credano a Babbo Natale? E' la triste realta'.
Pier Angelo Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio Scusate ma non è che qui dentro siate tutti più furbi del mondo. Perchè devo sentirmi tonto se credo ad un'offerta? Chi compra direttamente in Cina è un asino perchè crede a prezzi più bassi? Ma per favore 2
criMan Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio 16 minuti fa, Velvet ha scritto: Questo è ovvio. Ma a me interessano di più i meccanismi mentali che scattano nella testa della gente che crede a Babbo Natale. questa e' piu' complicata. E lo dico da ex consulente mutui che ha fatto corsi di formazione sulla materia. E' un mix di fattori.
criMan Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio 3 minuti fa, Pier Angelo ha scritto: Scusate ma non è che qui dentro siate tutti più furbi del mondo. Perchè devo sentirmi tonto se credo ad un'offerta? Chi compra direttamente in Cina è un asino perchè crede a prezzi più bassi? Ma per favore ma per carita' scherziamo! ma ci mancherebbe che di devi sentire in torto; una curiosita' mia. Quando mi e' capitato al volo di vedere queste pubblicita' io ho sempre sentito cose tipo "un nostro venditore verra' a casa Vostra".. ma tu rivedendo la pubblicita' hai notato cose che prima che il tizio venisse a casa tua non avevi notato? scusa il contorsionismo con le parole.
Pier Angelo Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio @criMan Nelle prime pubblicità non lo aggiungevano, lo hanno messo dopo. Tra l'altro l'avevo fatto proprio per capire se era una truffa e ne ho avuta la conferma, punto. 1
Supertramp Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio 27 minuti fa, Velvet ha scritto: Questo è ovvio. Ma a me interessano di più i meccanismi mentali che scattano nella testa della gente che crede a Babbo Natale. Siamo un paese dove astrologi e cartomanti fanno milioni!!! Siamo il paese che ha reso celebrità la Marchi e Do Nascimento... 🙈
Pier Angelo Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio @criMan ho notato che il materasso in video è completamente differente, alto il triplo. E della rete elettrica il venditore non ne parla mai, nemmeno acquistando il prodotto più caro. E a domanda precisa non è in grado di rispondere. Lo espongono a figure meschine. 1
eduardo Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio 1 minuto fa, Supertramp ha scritto: Siamo un paese dove astrologi e cartomanti fanno milioni siamo un paese di cogglioni P.S - notare la fine rima poetica 1
eduardo Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio 3 minuti fa, Pier Angelo ha scritto: E a domanda precisa non è in grado di rispondere. Lo espongono a figure meschine. Sono addestrati anche a questo. La formazione riguarda soprattutto la faccia tosta e la negazione della evidenza. Non te la prendere, non e' il caso. 2
Messaggi raccomandati