Vai al contenuto
Melius Club

Occhio alle televendite, vegliardi

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sembra molto diverso parlare di oggetti contraffatti e pericolosi rispetto ad un materasso che non rispetta le caratteristiche promesse. Ma comunque ripeto, qui tutti fenomeni e tuttologi.

Inviato

Ed in Cina non tutti gli oggetti sono pericolosi o contraffatti. Generalizzare non mi sembra corretto 

Inviato

@Velvet La gente ha smesso di comprare su Amazon (causa Trump e i dazi) e si è rivolta ai cinesi. E la UE (a favore di Trump) reagisce come suo solito.

Inviato

Timeo Temu et dona fetentes

• Melius 1
extermination
Inviato

Se fai entrare un “televenditore”

in casa, sei con mezzo piede nella fossa e questo, solo per il semplice fatto di averlo fatto entrare in casa o se vuoi, per esser riuscito ad entrare in casa tua a suon di caxxate.

Discopersempre2
Inviato
4 ore fa, Pier Angelo ha scritto:

Ed in Cina non tutti gli oggetti sono pericolosi o contraffatti.

Infatti ci sono anche l' imitazioni che durano da Natale a Santo Stefano:classic_dry:.

Inviato

È giuoco (notare la finezza made in mr.B) psicologico.

Si mettono in competizione con la popolazione, direi razza, che ha il cromosoma della paraculaggine. Ed è una sfida ad armi pari con un competitor agguerrito che "pensa di essere furbissimo"

Succede tutti i giorni e basta fare una fila, casello autostradale o salumiere, ed il materasso è uno degli apici.

Ciao

D.

Inviato

E' sempre stato così e non è caratteristica solo italiana. Dall'Ottocento i famosi guaritori vendevano elisir di lunga vita, in Europa e Stati Uniti. Anche nel nostro hobby si vendono apparecchi da migliaia di euro vuoti dentro, basta saper giudicare e distinguere. Non è che tutti siano furbissimi e paraculi. La curiosità è insita in ognuno. Qui sembra siano tutti intelligentissimi e immuni da ogni curiosità. E' un forum popolato da esseri di intelligenza e cultura superiori.

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, Pier Angelo ha scritto:

E' un forum popolato da esseri di intelligenza e cultura superiori

Da qui il nome stesso del forum

Pier Angelo, coraggio, sei nuovo ma ti farai !   😅

• Haha 1
Inviato

Penso anch'io che quelle TV di televendite andrebbero chiuse alla prima truffa. Sono dannose, sottraggono spazio e risorse economiche alle altre stazioni. Troppa pubblicità in generale, anche nelle TV a pagamento.

Discopersempre2
Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

Comunque son cose che facevano tranquillamente anche negli anni '70: al cinema, di domenica mattina, c'era una proiezione gratuita di un film per bambini/ragazzi dove, se compravi la mitica enciclopedia, ti davano in omaggio una qualche gico per bambini.

Così a naso, mi sembrerebbe un pò diverso: un conto è regalare un gioco a dei bimbi, anche se magari dura un abbaio di cane......un conto è *vendere roba, che dire di "dubbia" qualità/provenienza è dir poco, oltre che abbindolare la gente con regali che, a regola, dovrebbero costa' più del prodotto stesso. 

*: visto i sconti che propinano, oltre ai regali, come fanno queste "ditte" a campa' è un mistero; e non mi si venga a dire che ragionano su grandi numeri di vendite, sul risparmio dei passaggi con i vari intermediari. 

Se compro una cosa vorrei anche un minimo di assistenza locale, no in fantomatico numero che se ti rispondono è già tanto.

Inviato
49 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

come fanno queste "ditte" a campa' è un mistero;

Non è affatto un mistero, e campano secondo il meccanismo Wanna Marchi: prodotti dozzinali pubblicizzati con sconti acchiappasemplici e poi nella realtà venduti con ricarichi da capogiro o abbinati a prodotti che portano il conto finale a maggiorarsi di qualche zero.

Tra l'altro un materasso 100% lattice senza rivestimenti di pregio, come quello pubblicizzato, a livello di costo industriale credo stia più vicino ai 100 euro che ai 200, logistica compresa.

Ma non ci farei dormire manco il cane che non ho. 

Inviato
2 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

Così a naso, mi sembrerebbe un pò diverso: un conto è regalare un gioco a dei bimbi, anche se magari dura un abbaio di cane......un conto è *vendere roba, che dire di "dubbia" qualità/provenienza è dir poco, oltre che abbindolare la gente con regali che, a regola, dovrebbero costa' più del prodotto stesso. 

*: visto i sconti che propinano, oltre ai regali, come fanno queste "ditte" a campa' è un mistero; e non mi si venga a dire che ragionano su grandi numeri di vendite, sul risparmio dei passaggi con i vari intermediari. 

Se compro una cosa vorrei anche un minimo di assistenza locale, no in fantomatico numero che se ti rispondono è già tanto.

Il mio intervento era solo per ribadire che le vendite alla Wanna Marchi esistono più o meno da sempre. Poi ci sono quelle più "gravi" e quelle meno.

Comunque l'intento era di vendere l'enciclopedia stile Tregatti.... la sola stava li non nel gioco bimbi

• Crea Nuovo...